Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposo Saggio Giugno 2021 Terni

linee guida ufficiali

Giulia, il 29 Maggio 2021 alle 23:16

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 153

Green pass obbligatorio anche in zona bianca. DEFINITIVO Non so che altro scrivere perchè non esistono abbastanza parolacce. Su www.regioni.it trovate le linee guida ufficiali.
cfb_1803194.jpg
Green pass obbligatorio anche in zona bianca. DEFINITIVO
Non so che altro scrivere perchè non esistono abbastanza parolacce.

Su www.regioni.it trovate le linee guida ufficiali.

153 Risposte

• A
    Sposo Principiante Luglio 2021 Firenze
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi auguro tu ti comporti egualmente in ogni evento conviviale a cui prenderari parte, perché non avrebbe senso tutelare gli invitati del tuo matrimonio in maniera più accurata dei commensali di una qualsiasi cena a cui prenderai parte nei prossimi mesi... non credo tu abbia amici di serie a ed amici di serie b!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no di alla tua location che segue tutto quello che a detto Michele Boccardi di assoeventi che a detto tutto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena parlato con la mia location e mi detto che non c'è scritto da nessuna parte che da 0 a 16 anni non devono farlo.
    Loro dicono dai 2 anni in poi si devono fare.
    Io non ne posso più
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che se romperanno la responsabilità sarà nostra di eventuale multa ecc...! Tanto se la location è d’accordo con me chi potrà controllare?!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato PRETENDEREMO un’autocertificazione firmata da ogni invitato che attesti la sua appartenenza a una delle tre categorie per le quali vale il green pass. Io stessa ho ricevuto solo una dose di vaccino e il tampone lo farò comunque per sicurezza. L’idea di poter essere anche solo indirettamente responsabile della malattia o della MORTE di un amico o un parente è un milione di volte peggiore della prospettiva di qualcuno che rinuncia a venire 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena Fino ai 16 anni non devono fare il tampone
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vaccino, perché sono un sanitario. Il mio compagno no. Non vede l ora di farlo ma nonostante la preadesione tutto tace. Arriverà il giorno del matrimonio dovendo fare il tampone..e se dovesse uscire un falso negativo? Annulliamo le nozze il giorno prima? Per me è una grandissima pagliacciata e l ennesima conferma di un insensato accanimento verso i matrimoni!!!
    • Rispondi
  • Nellobru
    Sposo Curioso Giugno 2021 Monza e Brianza
    Nellobru ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato a cercare ma non ho trovato nulla in merito all'età dei bambini neanche sulla gazzetta ufficiale. Gentilmente potresti indicare un link o fare un copia e incolla. Grazie mille
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Notizia certa?.:. C’è chi dice fino ai 12 no... chi fino si 16! Nn si capisce nulla
    • Rispondi
  • Japi
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Japi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente qualcuno che ragiona correttamente.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggere la gazzetta ufficiale
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Verona
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao!una domanda, perché ancora non mi è chiaro...la se cmq l obbligo del green pass c'è, se la mia regione (Veneto) diventa bianca il 7 giungo, io posso sposarmi normalmente il 12 giugno?cioè con green pass ma fare il ricevimento completo o risulta lo stesso "illegale" e si deve festeggiare successivamente? Perché io la festa grande la farò l 11 luglio, ma cmq ci sposiamo il 12 giugno...volevo capire perciò se mi cambia qualcosa; altrimenti faccio tutto lo stesso giorno!qualcuna sa rispondermi?!non ci capisco + nulla!grazie a tutte 😀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi riportare qualcosa di ufficiale che lo indica?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora mi è più chiaro il motivo per cui hai scritto che rinunci al ricevimento.
    Vedi, cara, possiamo parlarne per ore, confrontarci su ogni punto, essere d’accordo o in disaccordo, ma ahimè tutto ciò non cambia la sostanza e non la cambia neppure con uno sforzo immane da parte di chi è al vertice o di chi può perché ci sarà sempre qualcuno pronto a mettere un cartello e qualcun altro pronto a seguire senza accendere il cervello.
    Mi spiace se rinunci ma capisco il tuo punto di vista. O si è disposti ad accettare qualsiasi limitazione pur di concretizzare il sogno oppure non lo si è e non si accetta alcun compromesso (forse tale scelta dipende anche da diversa provenienza, educazione, cultura...). Ed io rispetto ogni scelta perché personale👋😘😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tampone da 0-16 anni compreso non devono farlo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, ma il ballo in esterno resta?
    Cioè non trovo nulla nel protocollo 😔
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla forma e grandezza dei tavoli.. bisogna assicurare il metro di distanza tra i non conviventi.. la nostra location ha modificato i tavoli, da toni a rettangolari, per permettere di ospitare più persone non conviventi in sicurezza
    • Rispondi
  • A
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, la mia cognata: vaccinata con astrazeneca prima dose, attualmente in casa perche positiva... pensa lei poteva venire al matrimonio senza tampone perché aveva il grenn pass... e avrebbe potuto contagiare tutti.
    Così pensato il green pass non ha senso. Quando tutti saremmo vaccinati forse, ora è solo un lasciapassare di dubbia sensatezza, per molti motivi.
    • Rispondi
  • A
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, scrivono ‘no no è giusto’ e vanno ad una tavolata di 20 persone senza il minimo problema.
    Perché avrei concepito ciò se il green pass fosse agganciato a tetti numerici (es. matrimonio da 200 invitati in su) ma così è solo discriminazione laddove per un compleanno, andare allo stadio, festeggiare lo scudetto, andare ad una sagra in paese non occorre.
    Voglio farti una domanda: hai avuto il COVID o sei vaccinati? Perché per parlare in questo modo direi di sì, e non dovresti aver il minimo problema a rivelarlo in questa sede visto che per te rivelare di esser stati malato di COVID o di aver fatto il vaccino ad una certa data non è un dato sensibile.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se seriamente fossimo in una dittatura non avresti nemmeno la possibilità di esprimere queste opinioni. La censura non è applicata se tu riesci a trovare questi medici e scienziati che vanno “contro corrente”; semplicemente non essendo la scienza un’opinione devi provare ciò che affermi, se non ne sei in grado non vieni considerato. Terza ed ultima cosa, dubito seriamente che il governo sia “ricattabile” annullando tutti i matrimoni. Spero che non debba mai provare in vita sua cosa siano dittatura e censure. Tutti siamo stufi della situazione, ma questo non giustifica teorie fantasiose.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li faremo da 8/10.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandioso, condivido ogni parola. Purtroppo è così... con questo green pass stanno praticamente ricattando indirettamente le persone a correre e “scannarsi” tra di loro pur di ottenere la prima dose. Ma cos’è, il siero miracoloso? Purtroppo tanti non sanno, o non vogliono capire.... in ogni caso questo green pass rimane un’ingiustizia. La mia approvazione non l’avranno mai. #noalgreenpass
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Pisa
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma avete capito come potremo fare i tavoli? Se sempre da 4 o anche da 8 persone mettendo insieme due nuclei familiari?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso la responsabilità, come si può sviare da questa cosa?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... io mi prenderò la responsabilità ma nn faccio fare il tampone ai bambini tra cui mio figlio di 3 anni e mezzo. Ne avevo parlato con la location ed era d’accordo con me..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le vostre ville che vi dicono approposito dei bambini? Da che età dovranno esser tamponati?
    Perché nel mio caso gli adulti il tampone lo farebbero tutti invece se parliamo di bambini non lo fanno fare ai propri figli! Impazziró
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze per gli adulti ormai qui in Veneto dopo il 3 potranno vaccinarsi tutte le persone che lo vorranno . Ma quando aspettando a delineare il fatto dei bambini ??
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    linee guida ufficiali 1
    Ciao Marta di invio lo screenshot dove spiega proprio che per seconda dose si intende il certificato su cui è indicata la data che si dovrà fare la seconda dose, quindi non deve essere completato il ciclo. Vogliono solo la dimostrazione😘
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bergamo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ricatto dei vaccini????
    • Rispondi
  • R
    Sposo Novello Luglio 2021 Prato
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo invece è il discorso tipico dell’italiano medio senza coscienza critica che si ammanta di valore civico senza rendersi conto di essere una pedina del regime. Ma stai tranquillo, arriverà il giorno che toglieranno anche a te quella libertà a cui non sarai disposto a rinunciare o decreteranno quella legge che non sarai disposto ad accettare. E a quel punto probabilmente sarà troppo tardi per ribellarsi o cercare di rimediare. È sempre avvenuto così per tutte le dittature. Visto che ti ritieni così superiore, vai a studiare la storia. Oppure vai a cercare i pareri di tanti scienziati e medici censurati da tv e giornali di regime. La verità non è quella cosa che arriva a te senza sforzo nell’attimo in cui accendi il televisore. Dovremmo per protesta annullare tutti i matrimoni, così il green pass verrebbe tolto in un attimo. Ma così non sarà perché quasi tutti hanno ceduto al ricatto dei vaccini. Se non vi sveglierete in tempo la Corea del Nord non sarà poi così lontana.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece vorrei vedere quante persone che vanno a cena insieme magari in un posto chiuso ovviamente senza esito di tampone, si salutano con il gomito e mantengono un metro di distanza a tavola
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo con te!!!! State perdendo il senso della ragione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione