Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposo Saggio Giugno 2021 Terni

linee guida ufficiali

Giulia, il 29 Maggio 2021 alle 23:16

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 153

Green pass obbligatorio anche in zona bianca. DEFINITIVO Non so che altro scrivere perchè non esistono abbastanza parolacce. Su www.regioni.it trovate le linee guida ufficiali.
cfb_1803194.jpg
Green pass obbligatorio anche in zona bianca. DEFINITIVO
Non so che altro scrivere perchè non esistono abbastanza parolacce.

Su www.regioni.it trovate le linee guida ufficiali.

153 Risposte

  • S
    Sposo Novello Luglio 2021 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai sentito così tante stupidaggini in un solo posto. Non esistono falsi negativi? Purtroppo esistono eccome e rappresentano un grandissimo problema. Un invitato si scopre positivo e non può andare in vacanza? Ma ti sembra normale? Secondo te è meglio non saperlo così lui/lei si fa le sue belle vacanze da positivo infettando mezzo mondo. Hai mai fatto un tampone? Dalle stupidaggini che scrivi direi di no. Quali sarebbero i dati sensibili che riveli facendolo? Nome e cognome? Qui si sta perdendo il senso della realtà. Di tutti quelli che starnazzano come ossessi contro il green pass vorrei vedere quanti osserveranno misure di distanziamento e mascherine durante il ricevimento. Il green pass vuole ovviare proprio a questo, è evidente che le misure di distanziamento in un matrimonio non possono e non saranno rispettate quindi tuteliamoci facendo ricevimenti tra persone con bassissimo rischio di positività. In questa community avete completamente perso il senso della realtà. Io vi vorrei vedere a fare un matrimonio in Corea del Nord visto che vi riempite la.bocca di dittature e imposizioni. Ridicoli
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora chi fa da garante della privacy? Non c.era il problema dei dati sensibili e per questo motivo volevano l.autocertificazione?!?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eaatto!! Hanno addirittura dato l ok all apertura degli spogliatoi nelle palestre e piscine, e alla doccia. Ma scherziamo???
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura 🌺🌺🌺 sai com'è dico io "Correggio! Non essere timido", non si può vedere quando un UOMO(maschio) fa le cose losche per raggiungere un obiettivo, bè l'educazione da uomo si ha perso per strada?
    Tu dici che non ci sia molto da fare? A me ad esempio non va di partecipare ad una cosa del genere 🤮, attraverso il mio ricevimento esercitare l'obbligo del vaccino ANCHE NO 😂. Ti ricordo un particolare, un'immagine che non potrei mai dimenticare, non so se hai mai visto un filmino documentario (tipo notizie di Roma con tanto di musichetta allegra, in bianco e nero) di pochi secondi dov'è la signora/ina molto sorridente appiccicava un foglio fuori dal negozio "....." e poi un'altra signoa/ina molto sorridente e poi un'altra, incomincia sempre così "Mi sta bene, io lo faccio", meno male da dove vengo io non hanno appiccicato i cartelli fuori dal negozio belli sorridenti e hanno pensato "No, aspe, un momento, non è tanto regolare la cosa 🤔, Mazzate!"(un senso accuto per quello che è descriminatorio) se non avevano questo senso così accuto per quello che è descriminatorio oggi in che mondo dovevamo vivere 😬.
    Io non posso prestare il mio ricevimento, per una cosa del genere, bella sorridente con il cartello appiccicato "green pass". Vuoi fare quello che vuoi fare? Fai l'uomo, coraggio, il VACCINO D'OBBLIGO sul territorio, che ste sotto rifugi camuffati, non è da uomo 🤷‍♀️ Queste cose non si può vedere, per tanto non ho attenzione di partecipare ad una cosa del genere, non esiste proprio, si vede che non è il destino per noi il ricevimento in Italia 😂 Pazienza 🤷‍♀️ Sono sicura che all'estero non dovrò appiccicare "green pass" al ingresso del nostro ricevimento ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposo Principiante Luglio 2021 Firenze
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s: se qualcuno vuole lascio la mail dell’egregio membro del CTS Franco Locatelli ( ******.*********@****.*** ), dei presidenti delle regioni e assessori alla sanità la trovate nei siti delle vostre rispettive regioni.... inondiamoli di richieste di spiegazioni, almeno la discriminazione e la violazione della privacy ce la devono giustificare!
    • Rispondi
  • A
    Sposo Principiante Luglio 2021 Firenze
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la fonte ufficiale circa la possibilità di avere il Green Pass dopo la prima dose: il decreto del 18 maggio all’articolo richiama espressamente l’art. 9 del decreto 22 aprile specificando che è possibile ottenere il green pass anche decorsi 15 gg dalla prima dose. Maggio è successivo ad Aprile ergo la specificazione successiva è cogente, cioè valida ed efficace. Sarò ripetitivo ma continuò a voler sottolineare l’illegittimità e gli evidenti profili discriminatori di questo decreto: solo per accedere ad un matrimonio chiedono il green pass, arrivando addirittura a pretenderlo anche in zona bianca, laddove decade la maggior parte delle limitazioni viene comunque imposto un ‘lasciapassare’ per entrare in un matrimonio! Ma voi sposi che non potete pretendere di avere un vaccino entro 15 gg dal matrimonio e non siete stati (fortunatamente) affetti da COVID ve la sentite di rimettere tutto il matrimonio all’esito di un tampone che 48/24h prima vi dirà se vi potete sposare o no? E se vi esce falso positivo? Esistono, ve lo garantisco, il falso negativo non esiste, ma di ‘positivi a bassa carica’ che poi dopo 1 giorno risultano ‘negativi’ posso riportarvene decine di esempi.
    Allo stesso modo ve la sentite di costringer tutti gli invitati a fare un tampone che se per caso esce positivo li chiude in casa per settimane e settimane (qualcuno si gioca anche le ferie)? E se per caso, come sopra, gli esce falso positivo... mi sentirei sulla coscienza aver costretto un mio invitato ad una trafila e paura ingiustificata, a voi non interessa ciò?! Non vi sentite in imbarazzo ad invitare qualcuno ad un matrimonio chiedendogli al contempo se si è mai ammalato di COVID, se ha fatto il vaccino e quando lo ha fatto... cioè?!
    Io ho scritto mail e mail a politici di ogni grado per avere una risposta a quelli che a mio avviso sono gravi profili discriminatori; il green pass potrebbe acquisire un senso quando tutti hanno la certezza di poterlo ‘semplicemente’ ottenere, ovvero quando tutti possono accedere liberamente e subito al vaccino (anche se si viola comunque la libertà di chi non vuol vaccinarsi)... ma ad oggi è una discriminazione a pieno titolo ed una violazione della privacy individuale giacché costringo una persona a dichiarare una serie di dati sensibili . Se siete d’accordo con me per favore scrivete, scrivete e scrivete, inondiamo i politici/tecnici/presidenti di regione di email, non possiamo sottostare ad un simile ‘regime’. Grazie!linee guida ufficiali 1
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, qui succederebbe la rivoluzione al solo pensiero di una possibile imposizione. Concordo sul fatto che se il greenpass serve per le cerimonie allora dovrebbe servire anche per altre attività. In caso contrario c’è disparità di trattamento ma temo non ci sia molto da fare al momento.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi chiedo se domani esce il DL/norme/protocolli/(vattelapesca) "brucciate i vostri risparmi" o "saltate su un piede per mezz'ora" esclusivamente pensate per il ricevimento sarà accettato?(la parola chiave esclusivamente) Per me è stato curioso di leggere le ragazze con la laurea in giurisprudenza che pensavano che la laurea gli è servita a qualcosa.
    Guarda se il vaccino diventa obbligatorio con l'accesso ovviamente con l'accesso libero(com'è accadrà dal mese prossimo più meno a secondo della regione), sarà meglio non servirà il green pass 😉😂 ma un bel obbligo del vaccino 😁
    tenor.gif
    A fin che il Green pass è d'obbligo per i ricevimenti ma non per andare al ristorante o al bar è illegale, non c'è tanto da dire, che dici? Perché si deve camuffare quello che è semplice da fare(fa pure la rima 😂) L'OBBLIGO DEL VACCINO al meno sarà onesta la faccenda senza una presa per il c... quello del green pass sul territorio d'obbligo per i ricevimenti tenor.gif

    Anche se saremmo vaccinati credo con la prima dose, ma anche se eravamo vaccinati con entrambi i dosi non esiste che l'accesso alla festa privata deve avvenire con un lascia passare D'OBBLIGO pure 😳 imposto dallo stato per quello che riguarda la salute, ma non scherziamo. D'obbligo può essere solo per tutti 😉 e non per una parte? Se no quella parte si offende 😂Mi sa che "A COSO...." si è allargato un po' troppo a parte il ministero della salute esistono altri enti nel governo, e vuoi o non vuoi esistono pure le leggi e non ste cag... 😂IL VACCINO D'OBBLIGO PER TUTTI!!! Se no sto grenn pass d'obbligo esclusivamente per i ricevimenti(quindi per una determinata attività privata sul territorio) cade troppo nell'occhio com'è il fatto discriminatorio 😂La domanda nasce spontanea: "A che serve il green pass? Di certo non per garantire la sicurezza 😂" (direttamente dal sito salute.gov.it, quello che ho ripetuto nei mille topic da mesi) ⬇️linee guida ufficiali 2
    linee guida ufficiali 3
    https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=264
    Perché la fanno tanto difficile 🤔 un bel obbligo del vaccino è la strada dritta senza queste scorciatoie ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sul numero ospiti si sa qualcosa di ufficiale? La famosa ordinanza di Speranza è stata firmata?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c’è nessun problema. Sono comunque una donna di legge 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Novella Giugno 2021 Asti
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusami ho fatto cofusione!!😊mha si anche io ho letto tutti i decreti e le leggi.. ma stanno facendo una confusione pazzesca... ti ringrazio molto!!😊 in bocca al lupo 🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. No non sono io l’avvocato ma posso comunque risponderti. La legge ad oggi prevede che si accede al greenpass provvisorio già dopo 15 giorni dalla prima dose.
    Provvisorio perché per averlo definitivo (cioè quello a lunga durata che sarà poi sostituito da quello europeo) dovrà essere fatta anche la seconda dose.
    Ad ogni modo per accedere alle cerimonie è sufficiente il primo (cioè quello che si può attestare una volta trascorsi 15 giorni dalla prima somministrazione) 😘Spero di esserti stata utile
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ........
    • Rispondi
  • Nena
    Sposa Principiante Luglio 2021 Torino
    Nena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia anche i bambini da i 2 anni
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Novella Giugno 2021 Asti
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto che sei avvocato... ma quindi seconso te è una dose o due ? non si capisce più niente🤦‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2021 Pescara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già.... solo parolacce...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cuneo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma se chi accede alla festa è negativo testato deve cmq tenersi la mascherina?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per i bambini si capisce qualcosa del tampone da che età?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego cara. 😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto quindi basta solo 1 dopo 15 gg. Grazie mille
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno cambiato idea tante di quelle volte che non si capisce più niente.
    Ad ogni modo ti posto questi screenshot...
    linee guida ufficiali 4
    linee guida ufficiali 5
    linee guida ufficiali 6
    linee guida ufficiali 7
    linee guida ufficiali 8
    linee guida ufficiali 9
    linee guida ufficiali 10
    linee guida ufficiali 11

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto ti metto lo screenshot dell’altro topic...



    linee guida ufficiali 12
    linee guida ufficiali 13

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    linee guida ufficiali 14
    Qui dice solo 1 dose... Lo spero
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettagliofaqnuovocoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=264


    Eccole 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero!!! Perché sui vari siti c'è scritto altro. Dove posso trovare le faq del governo?
    Perché io nn riesco ad aprire il file

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io letto stessa cosa e mi fido solo delle cose ufficiali. Non è specificato nel decreto ma nelle FAQ si. Non leggete i giornali xk davvero se non se ne esce. Vengono date informazioni spesso senza dati ufficiali seminano il panico soprattutto su noi che siamo in attesa e quindi è peggio. Ve lo dice una che da un anno è in panico per poter fare il suo benedetto matrimonio programmato e rimandato, e leggevo sempre i giornali. Ora basta badia. Cercare le fonti Direttamente
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi posto gli screenshot della parte delle linee guida approvate che interessa i matrimoni linee guida ufficiali 15
    linee guida ufficiali 16

    linee guida ufficiali 17

    linee guida ufficiali 18


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Treviso
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I giornalisti ne capiscono quanto noi mi sa..scrivono un po' quello che sentono in giro. Per fortuna sul sito ufficiale del ministero della salute, riguardo le certificazioni verdi scrivono letteralmente:
    "Esempi:
    - il normale certificato vaccinale rilasciato dalla Regione o dalla ASL alla fine del ciclo vaccinale, che indica anche il numero di dosi somministrate rispetto al numero di dosi previste per l’individuo, è considerato un certificato verde Covid-19- il normale certificato vaccinale rilasciato dalla Regione o dalla ASL dopo la prima dose, che indica la data della seconda dose (se prevista), è considerato un certificato verde Covid-19"Quindi specificano che il certificato viene rilasciato anche con prima dose
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non riesco a leggere la notizia ma gli articoli dei giornali non hanno alcun valore. L’unico valore lo hanno i dati ufficiali. Vedi il sito del governo, il sito delle regioni, vedi il decreto, controlla le norme citate ed in corso di validità 😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto allora meglio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero perché sui vari siti c'è scritto così... Nel protocollo non è specificato
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura 🌺🌺🌺 non esiste il green pass d'obbligo per il nostro ricevimento, ma per piacere non stanno proprio bene con la testa



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione