Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Amida
Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha

L'invidia fa male!

Amida, il 24 Novembre 2019 alle 14:39

Pubblicato in Just Married 94

Ciao neo-spose, dopo qualche mese dal matrimonio, quando ci si riunisce con i parenti/amici e ci si ritrova appunto a parlare del matrimonio che fu, avete avuto anche voi episodi di invidia? Di solito i giorni prima e subito successivi al matrimonio non facciamo troppo caso alle malelingue ma poi.....

Ciao neo-spose, dopo qualche mese dal matrimonio, quando ci si riunisce con i parenti/amici e ci si ritrova appunto a parlare del matrimonio che fu, avete avuto anche voi episodi di invidia?

Di solito i giorni prima e subito successivi al matrimonio non facciamo troppo caso alle malelingue ma poi.. Tutto viene su. E lì scopriamo quanto le persone possano essere perfide. Nel peggiore dei casi accade durante il matrimonio. Io non ho avuto particolari problemi in famiglia, ma con gli sconosciuti della location/parenti distanti.
Dopo di me c'era un altro matrimonio. Due vecchie invitate dell'altra famiglia hanno dovuto commentare con un- Noooo troppo eccessivo, vabbe con la coda ha pulito il pavimento -. Io sono abbastanza diretta e visto come erano vestite mi è uscito un- Grazie paesane! -

Poi ci sono gli "" amici"". Tra le virgolette -E ma quanto hai speso i soldi li hai/e ma perché hai fatto così/si era tutto bello ma almeno potevi fare-

I parenti distanti sono il top" e ma il vestito era scollato/ma che bomboniera strana/Maaa ai miei tempiiii tutti facevanooo.... :0

E voi ragazze?

94 Risposte

• Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Margherita, io infatti odio i soprammobili. Preferisco qualcosa di utile. Se non va bene agli invitati, pazienza.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che bisogna fare ciò che si vuole e che fa stare bene,tutto il resto è noia....tanto qualsiasi cosa si faccia ci saranno sempre quegli invitati superentusiasti....e quelli invece che ai lamenteranno....
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me già sta capitando ora ma mene frego tanto ti cattiveria e di invidia ne è piena il mondo bugenerate basta che tù sia felice che quello che hai fatto lo ha sentito dal profondo del cuore e che la cerimonia sia stata fatta come desideravi tanto l.inportante non è i pettagoletti o le dicerie delle persone l inportante siete voi due ciò che provate l uno per l atro e la gioia convissuto in quel momento vi auguro tanta felicità serenità e prosperità un abbraccio auguri di cuore per tutto
    • Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questa è la nuova scelta della bomboniera. Io ho fatto anche i segnaposti in cioccolata.
    È inutile girarci intorno, quasi nessuno ha più il mobiletto acchiappa polvere con tutte le bomboniere. Non vanno più. Le cose sono più vuote e minimal. Tra 5/10/15 anni o chissà la maggior parte di esse verrà buttata. Con lo stomaco pieno si va sempre sul sicuro. E almeno si da una mano alle aziende locali Bio
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea del genere alimentare la trovo ottima! É una bomboniere utile, che non viene messa da parte.. Utilizzata da uomini e donne e se ti resta qualche bomboniera sul groppone potrai utilizzarla anche tu! Non sono soldi buttati insomma! Ottima scelta! Purtroppo genitori, zii, nonni avranno da ridire.. Ma i tempi sono cambiati!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu pensa che mia nonna e mia zia, rispettivamente madre e sorella di mio padre, hanno criticato la mia idea di fare come bomboniera un vasetto di marmellata. Perché non piace a tutti secondo loro e perché si potrebbe rovinare. Ovviamente commenteranno fino al giorno del matrimonio. Parlassero pure...non mi interessa. Il matrimonio è il mio e io voglio il vasetto di marmellata come bomboniera. Punto. Ognuno avrà qualcosa da ridire, pazienza.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Saggia Maggio 2022 Siracusa
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai per l'euforia, felicità, la "questione" casa (cosa forse più importante) e poi tutto ciò che viene fuori dopo... Insomma volevamo condividere questa contentezza con loro, ma con diversi appunto non c'è stata, anche se pensavo che mi sarei trovata persone molto diverse davanti, mi sbagliavo. A saperlo, come hai detto tu, lo avrei detto molto più avanti. Ma ormai è fatta😅
    • Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future sposine non vi preoccupate, è impossibile far felici tutti. Fate quello che vi piace. Fortunatamente i complimenti e le congratulazioni riempiono i nostri cuori!
    Anche io alla fine ho ricevuto centomila e più complimenti rispetto alle stupide battute. Ma oltre ai commenti delle persone è importante essere felici quel giorno con il proprio amato
    *. * e realizzare i propri sogni *. *

• Rispondi
  • Marco
    Sposo Abituale Giugno 2021 Brescia
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è così bello sparlare dei matrimoni altrui... 😂😂😂
    • Rispondi
  • Nathalie
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catania
    Nathalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel bene e nel male l’importante è che ne parlino 🤣🤣🤣🤣 male lingue !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ammettere di essere stata fortunata l'unoca critica che ho ricevuto è stata la cerimonia(di 15 minuti) che era sotto il sole,chi voleva c'era spazio all'ombra...poi ho ricevuto solo tanti complimenti 😊 a distanza di più di un anno ancora ne parlano 😁 devo ringraziare anche mio papà ed i miei cugini che hanno animato tantissimo la giornata 😄
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anche a 2 mesi dal matrimonio sono tutti entusiasti e felici del nostro matrimonio,ci rispecchiava pienamente e nessuno ha avuto da ridire
    • Rispondi
  • Betta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora sposata na già le sto sentendo ste cose..
    Poi la cosa ke proprio nn sopporto sono i paragoni con mia cognata ke si è sposata 4 anni fa..
    Ora menonale no xk ho fatto capire ke mi da fastidio ma all'inizio proprio tanto xk sto facendo cose migliori ed extra e sto risparmiando su tuttoAhia ahiiii povere noi spose
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il più delle volte parla sempre chi non dovrebbe parlare! Si è vero anche a me è capitato di partecipare a qualche matrimonio e magari il cibo non incontrava i miei gusti ma mai mi sono permessa di essere maleducata, sgarbata o quant’altro! La delicatezza questa sconosciuta! La gente purtroppo parla sempre, per invidia, cattiveria o solamente per il gusto di sparare cavolate, ma l’importante è che il vostro giorno appunto perché è vostro sia piaciuto a voi, il resto non conta! Io mi sposerò nel 2021 il giorno dopo la proposta mi è giunta voce che due persone con le quali ormai non mi parlo da anni pretendessere l’invito alle mie nozze!!! Sicuramente le inveteró, quasi quasi le prenderò come testimoni ahahahahah 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa hanno fatto con me, x non parlare dei parenti . Vai avanti e fregati d loro
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevi aspettare per dirlo secondo me lo hai detto troppo tempo prima . Fai come me, io l'ho detto 5 mesi prima (sono stata esageeata) guarda già l'ho detto pochi mesi prima e ho visto solo indifferenza e io ci rimanevo male, figurati se lo dicevo un anno e mezzo prima , del tt c sarei rimasta male . E poi cmq vedi la gente è cattiva, cercano d rovinarti tt per qst t dico dovevi aspettare per dirlo . Non dico tanto na almeno il 2021 , un anno prima
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto problemi con amici e soprattutto i parenti serpenti... sono troppo invidiosi e anche gli "amici" (che poi amici non ce ne sono secondo ne) almeno parlo per me. Hanno sempee da dire. Ma come non lo sopportooo
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che il nostro matrimonio non possa piacere a tutti....bhe...ce ne faremo una ragione... che noi nn abbiamo.mai fatto commenti sui matrimoni altrui ne dubito(molti esagerano proprio in maleducazione) ... è una ruota... si parla sempre nella vita... dura poco e poi tt viene dimenticato.... l importante che il nostro matrimonio sia stata perfetto x noi!!!!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara,
    spero che il tuo matrimonio sia stato per voi sposi magnifico come il sogno d’amore che state realizzando.
    Detto ciò, fatti una grassa risata 😆 ed ignorali. Se non riesci ad ignorarli continua a riderci su, perché voi siete e sarete felici 😀 E poi ricorda che lo sport nazionale è “criticare”. Hai presente quanti allenatori migliori di quelli delle varie nazionali saltano fuori ad ogni occasione??? Tutti più bravi, intelligenti e furbi. 🤣🤣🤣🤣Felicità
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ho ricevuto solo complimenti da tutti 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Aprile 2022 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le persone hanno sempre da dire,fai troppo sei esagerata,fa poko,e sw nn avevi possibilita xk ti sei sposata....quindi fregatane di tutti...io all inizio mi facevo domande e se e poko se e troppo,puo piaxere?!! Poi dp varie cose ho detto il matrimonio è mio se nn vi piace problrmi vostri 😬😬😬😬😬😬
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2020 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ci si deve fare conto anche con queste persone...
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le malelingue ci sono e ci saranno sempre, devi solo imparare a farti scivolare addosso la cattiveria della gente e fregartene dei pareri che deviano le tue scelte, in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Saggia Maggio 2022 Siracusa
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la gente parlerà sempre bene o male. Io mi dovrei sposare nel 2022, e già quando abbiamo riferito che volessimo sposarci, alcune persone strette a noi, non ci hanno dato né soddisfazione né niente.. Una tomba... Altri, sempre stretti, stanno cercando di rovinarci l'umore più possibile. La strada è lunga e non so quando ancora ne devo sentire. Ma alla fine dobbiamo essere felici noi, e fregarcene dei commenti
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il mio matrimonio non piacerà a tutti... Magari non piacerà il mio vestito, il posto scelto, la macchina, il cibo... Ci sono tante cose.. Tante persone e tanti gusti diversi... Ma sarà il mio matrimonio... Infatti mi preoccupa di più il mio parere... Spero che mi piaccia.. Che sia un bel giorno e che ci sia una bella atmosfera... Di essere felice.. Noi ce la stiamo mettendo tutta affinché sia una bella giornata... Poi probabilmente chi criticherà non era lì per noi... E comunque vuol dire che lo fa di abitudine 😉
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho notato che ho dato la notizia del matrimonio... Ma nessuno mi chiede niente,ma proprio niente né di preparativi né del luogo di come sto.... Qualcuno me lo fa sentire tipo un peso, perché purtroppo molti pensano al "regalo" .... Si sta perdendo proprio il senso è il valore di tutto,questo per me dovrebbe essere un momento bellissimo da condividere con le amiche con i parenti, Ma oltre pochissime persone il resto è rimasto indifferente,cercherò di farmi scivolare tutto ma non è facile mi rovinano l'umore.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordati ...sugli eventi gioiosi c’è sempre invidia.
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente non ha un piffero da fare... Deve sempre trovare un qualcosa che nn va. Per fare i complimenti invece risulta tutto in salita...chiudere un po' la bocca ed apprezzare no mai... Nn sempre bisogna dire ciò che si pensa...
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che assolutamente tu debba mettere il tuo cuore in pace e assolutamente felice.
    Hai avuto iltuo giorno come lo volevi te e tuo marito? È sufficente.
    Poi secondo me i commenti post-matrimonio non penso siano parole "d'invidia" ma piuttosto la classica e comune abitudine di esprimere il proprio parere, d'altronde invitando "parenti lontani" ti sei auto-scelta la giuria 😆Ma, in fondo sono solo opinioni, e in un matrimonio le uniche opinioni che contano sono quelle degli Sposi. 💕
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’invidia non morirà mai.. so che non rispondere è difficile ma alla fine che ti importa.. il bruciore di culo non è mica tuo!
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, al mio paese si dice “Ci saranno sempre due campane”.. ci sarà sempre chi avrà amato il tuo matrimonio e chi, o per invidia, o perché realmente così, non gli è piaciuto.. ma pazienza, l’importante è che piaccia a noi 💪🏼🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione