Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Amida
Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha

L'invidia fa male!

Amida, il 24 Novembre 2019 alle 14:39

Pubblicato in Just Married 94

Ciao neo-spose, dopo qualche mese dal matrimonio, quando ci si riunisce con i parenti/amici e ci si ritrova appunto a parlare del matrimonio che fu, avete avuto anche voi episodi di invidia? Di solito i giorni prima e subito successivi al matrimonio non facciamo troppo caso alle malelingue ma poi.....

Ciao neo-spose, dopo qualche mese dal matrimonio, quando ci si riunisce con i parenti/amici e ci si ritrova appunto a parlare del matrimonio che fu, avete avuto anche voi episodi di invidia?

Di solito i giorni prima e subito successivi al matrimonio non facciamo troppo caso alle malelingue ma poi.. Tutto viene su. E lì scopriamo quanto le persone possano essere perfide. Nel peggiore dei casi accade durante il matrimonio. Io non ho avuto particolari problemi in famiglia, ma con gli sconosciuti della location/parenti distanti.
Dopo di me c'era un altro matrimonio. Due vecchie invitate dell'altra famiglia hanno dovuto commentare con un- Noooo troppo eccessivo, vabbe con la coda ha pulito il pavimento -. Io sono abbastanza diretta e visto come erano vestite mi è uscito un- Grazie paesane! -

Poi ci sono gli "" amici"". Tra le virgolette -E ma quanto hai speso i soldi li hai/e ma perché hai fatto così/si era tutto bello ma almeno potevi fare-

I parenti distanti sono il top" e ma il vestito era scollato/ma che bomboniera strana/Maaa ai miei tempiiii tutti facevanooo.... :0

E voi ragazze?

94 Risposte

• Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Classico... Mio papà dice sempre : " ricorda, la gente parla 8 giorni prima e 8 giorni dopo il matrimonio. " Ed è vero... Ancora non mi sono sposata ma mi aspetto di tutto e di più... Ma figurati, non mi importa niente... Siamo abituati 😆 L'importante è che siate felici ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che rabbia! Ma perché la gente ha sempre da ridire su tutto??? Goditi la festa, magna e statti zitto...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parleranno ... nel bene o nel male ... la cosa importante è che è il vs giorno e nessuno potrà rovinarvelo... per noi sarà così pensa che ora mia suocera si è intromessa dicendo a suo figlio chi invitare e chi no ...ma gli è andata male perché suo figlio l’ha mandata a quel paese .. e per finire gli ha detto se ti da così fastidio e devi sparlare stai a casa
    • Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace leggere che le migliori nemiche siano le cognate :0 dovrebbero supportare, soprattutto lo sposo..
    Forse perché si sentono sempre più belle e migliori?
    Fortuna mio marito è figlio unico fiuuu.
    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara , noi ci sposiamo l' estate che viene e già mi sto sentendo battute e commenti non belli! Sai l' invidia brucia tanto .. il brutto è non da estranei ma da parenti tipo cognate o nipoti da parte del mio fidanzato ,quelle sono le peggio!! La mia famiglia non ha mai detto devi fare così o si usa così , loro invece ci fanno litigato e si mettono in mezzo!Io ci sono rimasta troppo male , ma pian piano sto imparando a fregarmene e fare come piace a me/noi. Voi siete rimasti felici? Vi è piaciuto il vostro giorno? Gli altri sono solo invidiosi perché non hanno avuto un matrimonio fantastico come al vostro! Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra due anni e mezzo e so già chi e come parlerà. Molto probabilmente questa persona si sposerà nel mio stesso anno, e ho il terrore che faccia lo stesso, perché mi piace distaccarmi dalla massa e non fare come loro.. Ma ho pensato di tenere almeno una distanza di due o tre mesi in modo tale che potranno sapere le cose generali ma non avranno il tempo di copiare i dettagli, e lo stesso temo questa cosa. Già non mi va giù il fatto che forse si sposa il mio stesso anno, preferirei che questa persona si sposasse l'anno prima, ma ancora non si sa nulla. E non voglio pensarci voglio vivere alla giornata, poi un consiglio che mi do e che ti do. Le persone parleranno sempre e l'hai detto tu stessa, è invidia. L'importante che è stato perfetto come volevi tu, questo solo conta e puoi rispondere anche così
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente sparlerà su tutto sempre. Intanto non hanno nient'altro da fare. Vengono invitati, gli viene offerto tutto e di più ma non pensano mai al fatto che li hai invitati su altre milioni di persone che potevi invitare, o che pagherai un certo prezzo per loro. Giudicano solo e basta. Io sono proprio come te, se sentirò qualcosa risponderò a tono! 😁😎
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora sposata... 2021... ma da una parte è una cosa che mi terrorizza al solo pensiero! Dall’altra però penso “ chi se ne frega” , tanto la gente ha da ridire sempre e comunque !! Anche fosse tutto perfetto... l’importante è che siete stati bene voi e chi sapete vi vuole veramente bene ed è felici per la vostra Unione!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me più che invidia è che la gente non sa farsi i fatti propri! L invidia è tutt altra cosa secondo me.. la gente ha sempre qualcosa da dire e deve sempre intromettersi in cose che non la riguardano 😒😒😒😒
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l’anno prossimo ma già su questo sono un po’ preparata. Potrai mangiare da Dio per X ma non era buono per Y.. abito bellissimo per A, troppo per B.. potevi risparmiare C.. bomboniere D dice si.. E dice poteva essere più bella... morale???: scegli ciò che ti piace e non ti fare influenzare perché ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire 😬
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo succedesse anche a me..visto anche che mi sono sposata fuori regione e ho dovuto sistemare in hotel un po di persone. . Ma invece nessuno ha fiatato.... Anzi dopo 2 anni ancora ne parlano bene... Anche xke se devo essere onesta ho pensato a tutto...quindi che cavolo avrebbero dovuto dire? Cmq forse sarò stata anche io a non dargli modo di ferirmi con commenti del cavolo.... Sanno che li avrei aggrediti. Cmq si succede spesso che la gente commenta x invidia... Ma lasciamoli parlare
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quel che mi rigurda chi era invidioso ha già avuto quel che si meritava 😘
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci vuole anche buona educazione
    Io anche se non mi fosse piaciuto qualcosa non te L avrei mai detto!!!!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una zia di mio marito ha detto che in sala faceva freddo 😂😂😂 mi sono sposata il 28 settembre e c'era un caldo da schiattare infatti tutti mi hanno confermato che non c'era assolutamente freddo... Ma pur di dire qualcosa si inventano di tutto...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sta capitando anche prima del matrimonio...
    Di carattere sono una che se la prendere/ si fa influenzare dagli altri ma per questa occasione sto ascoltando soltanto mia mamma in quanto so che i suoi consigli sono per il mio bene.

Fregatene! Ci sarà sempre (anche per tutta la vita, non solo al matrimonio) persone che criticheranno le tue scelte. Il tutto è/sarà dovuto alla loro indivia. Chi ti vuole davvero bene, non dice queste cose .💋
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un’amica che continua a dirmi quello no l’altro si ma questo no ,io le ho risposto ma paghi tu? Chissà cosa dirà dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciali parlare .. alcune per me purtroppo vivono di questo ! Per me sono semplicemente persone vuote
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! La sua famiglia ci critica anche perché spendiamo secondo loro troppo per il matrimonio. In realtà per farlo rinunciamo ad altre cose e io ho risparmiato sempre. E poi i soldi ce li mettiamo tutti io e il mio fidanzato, quindi non capisco qual è il loro problema??!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Settembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dar retta, la gente ha sempre da ridire, a me sono trascorsi 2 mesi, e non cambierei nulla, ognuno fa ciò vuole nel suo giorno.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 26 giorni dal matrimonio mi sto rendendo conto davvero di chi sono le persone che credevo di conoscere e credevo amici! Pensavo di rimanerci male ma invece da una parte sono felice di averlo capito! Da gente che mi aspettavo tanto non sto ricevendo nulla ( mi riferisco alla vicinanza o all’essere partecipi) da altre dalle quali non mi aspettavo nulla invece sono quelle che mi stanno dimostrando più di quanto immaginassi!
    Nel tuo caso rimango sempre del parere che la gente avrà sempre qualcosa da ridire a me ad esempio capitava spesso di sentire gente lamentarsi dei matrimoni estivi perché troppo caldo e preferire i matrimoni invernali e guarda un po’ ...io mi sposo a dicembre e la stessa gente si lamenta perché fa troppo freddo e non sa che indossare🙄🤨
    Purtroppo queste persone ci saranno sempre😐
    • Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche ho un marito molto pacato,mi riferisce ma non risponde.

Sparlare alle spalle e` piu` facile,tanto l`erba del vicino e` sempre piu` verde.

I sacrifici non sono mai presi in considerazione Smiley sad

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Giugno 2021 Viterbo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'invidia è una brutta bestia 😉
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concorso pienamente... ma kmq qualunque cosa fai verrai criticata ugualmente quindi fregatene io farò così
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra invidia ma più voglia di impicciarsi e criticare...succede spesso!Io non sono ancora sposata ma mi aspetto di tutto😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non ci siamo sposati, per il momento nessuno sembra avere questi atteggiamenti ma secondo me dopo il matrimonio più di qualcuno dirà “tanto li hanno sposati i genitori di lei” invece sbagliano di grosso!!! Noi vogliamo pagarci tutto noi infatti abbiamo messo e mettiamo ancora soldi da parte e stiamo cercando di fare un matrimonio semplice anche se curato ma senza strafare. Siccome sono giovani (25-29 anni) abbiamo un bimbo e stiamo in affitto nessuno crede che possiamo farci tutto soli. Ma nessuno di loro si è mai soffermato sulla vita che facciamo per libera scelta sia chiaro, siamo persone semplicissime che non usciamo tantissimo,una pizza il sabato e la domenica sera. Lavoriamo entrambi e non abbiamo vizi. Scusate lo sfogo ma lo dico per tutte noi lasciamoli parlareeee
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'invidia cammina paripasso con la persona e di mia suocera e di mia cognata. Ogni volta mi succede qualcosa quando le sento e le vedo, per questo le sto escludendo da tutta l'organizzazione. A cose fatte, se voglio glielo dico se no nulla.....
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi spsoo il prossimo anno ma comunque ho deciso di fregarmene a prescindere... la gente avrà sempre da ridire... pure se organizzi il matrimonio più costoso, sfarzoso ed elegante del mondo 😂
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Amida!mi spiace di ciò che stai riscontrando...io davvero no...più che complimenti non arrivano...e nonostante tutta la parte audio/musica sia stata improvvisata e quindi a me ha fatto schifo,quando lo dico tutti mi guardano come una scema...Meglio così comunque!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi devo ancora sposare ma sono già tutti così. Ognuno dice la sua (soprattutto madre e sorella del mio fidanzato). Io sono diretta e faccio anche presto a far tacere la gente ma il mio fidanzato preferisce non rispondere quando le cose le dicono a lui e poi pero mi riferisce e io mi faccio il sangue cattivo perché non posso neanche rispondere dato che le cose non le hanno dette a me!! Che nervosi...la gente è veramente invidiosa e non riesce a farsi i fatti suoi. Ma non hanno una vita loro? Non possono occuparsi della loro vita anziché pensare alla mia??
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la serie come la fai la fai la sbagli. Ecchisenefrega!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione