Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Amida
Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha

L'invidia fa male!

Amida, il 24 Novembre 2019 alle 14:39 Pubblicato in Just Married 0 94

Ciao neo-spose, dopo qualche mese dal matrimonio, quando ci si riunisce con i parenti/amici e ci si ritrova appunto a parlare del matrimonio che fu, avete avuto anche voi episodi di invidia?

Di solito i giorni prima e subito successivi al matrimonio non facciamo troppo caso alle malelingue ma poi.. Tutto viene su. E lì scopriamo quanto le persone possano essere perfide. Nel peggiore dei casi accade durante il matrimonio. Io non ho avuto particolari problemi in famiglia, ma con gli sconosciuti della location/parenti distanti.
Dopo di me c'era un altro matrimonio. Due vecchie invitate dell'altra famiglia hanno dovuto commentare con un- Noooo troppo eccessivo, vabbe con la coda ha pulito il pavimento -. Io sono abbastanza diretta e visto come erano vestite mi è uscito un- Grazie paesane! -

Poi ci sono gli "" amici"". Tra le virgolette -E ma quanto hai speso i soldi li hai/e ma perché hai fatto così/si era tutto bello ma almeno potevi fare-

I parenti distanti sono il top" e ma il vestito era scollato/ma che bomboniera strana/Maaa ai miei tempiiii tutti facevanooo.... :0

E voi ragazze?

94 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 26 Gennaio 2020 alle 14:03
  • Jessica
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre così ma fregatene!!!!!!!!! L’importante è che sia tutto perfetto x te
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice Ficarra ogni tanto a striscia "IO ME NE F***O!!!" 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, abbiamo ricevuto solo complimenti.
    Probabilmente perché abbiamo fatto una cosa discreta e delegante rispettando i gusti di tutti ma tenendo soprattutto conto dei nostri.
    I più facilmente perché le persone invitate mi conoscono bene e sanno che essere sfancu***ti da una sposa non è carino 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io so già che ci saranno aspetti del mio matrimonio che a qualcuno non piaceranno. Ma credo che invece ad altri sì. Non vogliamo un matrimonio tradizionale,né troppo convenzionale. Non ci rispecchierebbe. Perché dovrei sforzarmi a fare quello che non mi piace?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'invidia da parte della mamma... mi è molto dispiaciuto! Più per lei che per me...In questi casi l'invidia è un sentimento brutto più per chi lo prova che per chi lo subisce

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pesato molto ogni frecciatina sgradita anche prima del matrimonio, volevo arrivare a quel giorno disintossicante, senza sorvolare su nulla e affrontare tutto dubiti, sennò mi sarebbe rimasto il magone in petto. Tutto il pre Anzi, è passato a suon di "ma devi fare così, non si usa colì, ai miei tempi era cotì, ma agli invitati piace cobì e soprattutto MA PERCHÉ LA CHIESA NO??!" Mi sanguinavano le orecchie. Il dopo è stato per fortuna, solo complimenti, tanti, tantissimi, alla faccia degli anziani e dei provinciali! Anzi pure alcuni di loro si sono ricreduti! Comunque la tua risposta al vetriolo è stata top!! Dammi il cinque sorella!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    abbiamo ricevuto solo complimenti da tutti.

    ma me ne sarei fregata al 100% delle critiche. avrei risposto che non vedevo l'ora di assistere al loro matrimonio per vedere quanto saranno più bravi

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii si tratta solo di essere fortunate, o con parenti che fanno i complimenti e al più sparlottano dietro, o di essere sfortunate dove lo sbandierano più apertamente. È impossibile fare felici tutti, e allora che siano felici gli sposi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Febbraio 2020 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si hai proprio ragione

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Febbraio 2020 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanto pure se fai il matrimonio perfetto ti parlano da dietro. quindi l'importante è che piaccia a te!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente no...
    dopo un anno e mezzo ci fanno ancora i complimenti

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'"amica", sposata pochi mesi prima di me, non faceva altro che sminuire suo marito :"Non sa nemmeno sbucciare un frutto", "non si fa valere a lavoro", "oggi ha guidato bene, stranamente, ma in genere non è capace", "Non crede in sé stesso" e gentilezza simili. Io, invece, le ho sempre parlato di mio marito con infinita stima, infinito affetto, come credo sia normale che parli una donna innamorata. A un certo punto mi ha aggredita dicendo che non amo mio marito perché lo esalto troppo. Dunque esiste un universo in cui se parli con amore di tuo marito, non lo ami; se lo denigri di continuo, lo ami! Si sarà pentita di aver sposato un uomo che non stima, quindi avrà parlato con invidia (oltretutto ha sottolineato che mio marito sia "un signore" e io una nullità), altrimenti non mi spiego quell'attacco.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con l’invidia ci convivo dalla nascita, quindi mel aspetto! 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Noi tante cose le abbiamo sapute tornati dal viaggio di nozze dato che siamo partiti subito dopo.. sappi che la gente ha sempre da ridire in ogni cosa che fai e spesso le critiche arrivano dalle persone più strette. Ti dico solo che mia suocera ha fatto il paragone tra il nostro matrimonio e quello dell'altra figlia, ti lascio immaginare! Ma tu FREGATENE e lascia correre, ciò che conta è che a voi è piaciuto e che ne abbiate un bel ricordo
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee! Ti auguro il meglio per il tuo futuro matrimonio, fa quello che più piacerà a te e al tuo futuro sposo! La gioia di quei momenti è per sempre!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ancora devo sposarmi ma sto cercando di basare le mie scelte su ciò che rende felice me e il mio fidanzato e non su ciò che potrebbe piacere agli altri poiché ci saranno sempre e comunque delle critiche, in particolare da parte di parenti e amici invidiosi 😒 Un anno fa ho partecipato a un matrimonio che non incontrava perfettamente i miei gusti ma ho preferito tacere riguardo ciò che non mi piaceva e complimentarmi con gli sposi per ciò che, invece, ho apprezzato. Al contrario ho visto alcuni amici e parenti elogiare il matrimonio in presenza degli sposi per poi criticarli alle spalle sul locale, sul cibo, sugli abiti ecc. Quanta cattiveria e falsità c'è in giro 😔 P.S. ho sbirciato il tuo profilo eri bellissima e l'abito stupendo, strascico compreso 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Crotone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda la gente ha sempre da dire.

    Questa estate ho sentito i miei cognati che ( con me ha 20 cm) si lamentavano della scelta della chiesa perché non vicina parcheggi. Mia suocera ha avuto il coraggio di dirmi in faccia che dovevamo aspettare a sposarci ( come se lei e suo marito ci dessero un soldo) e tante altre cose che non sto qua nemmeno a dire perché gli darei un'importanza che non meritano.

    Il consiglio che mi sento di darti è di fregartene. La gente pensa sempre di saperne più degli altri e spesso, come nella favola della volte e l'uva, quando non possono arrivare a qualcosa, la disprezzano.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le malelingue ci sono anche prima del matrimonio... "noi non siamo abituati a tutto questo "... esattamente! Il matrimonio è il mio non il tuo! Te lo metti in testa?... l'importante è fare tutto come si vuole e tutta questa gente sarebbe da non invitare, il risultato sarebbe un matrimonio con 20 persone a malapena...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante che del tuo matrimonio se n'è parlato, che poi qualsiasi cosa la si faccia avranno da dire tutti, lasciali parlare, alla fine siete stati voi a scegliere ciò che vi piaceva. Fregatene... Vi siete divertiti? Vi è piaciuto? Allora lascia stare quello che dicono.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Saggia Maggio 2022 Siracusa
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti l'importante che siamo felici noi sposi e che sia tutto come l'abbiamo sempre desiderato. Il resto può andare anche a quel paese.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla le malelingue ci saranno sempre, quindi bisogna non dare peso. E cmq fai, come sto facendo io, le cose come piacciono a te, sarà il tuo di giorno e non il loro... Io dovrò invitare per forza 2 Persone che so già per certo che avranno da parlare e io ci tengo a farli verdi di invidia 😜😆
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensate che io sarò costretta ad invitare persone invidiose. Per non stare male ho iniziato a ragionare dicendo che quel giorno potranno diventare verdi. Potranno commentare quanto vorranno, a me non interessa. L'importante é essere felici di quello che si organizza!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente davanti a me non hanno mai commentato però non metto in dubbio che ci siano stati commenti ci mancherebbe.... ci hanno riempito solo di complimenti ed è piaciuta tantissimo.... sia la famiglia gli amici non ho mai sentito Note negative.... ( meglio così che se hanno avuto da ridire l'hanno detto nella loro intimità in famiglia) almeno non abbiamo sentito😅😅😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Marzo 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con la ragazza che ha scritto che bisogna lasciar fuori da questo momento importante parenti lontani o alla lontana e amici che non vedi e senti da tempo... solo le persone più vicine e che ti vogliono bene davvero... capisco anche che non sia facile escludere..per varie ragioni. Però ragazze sappiamo che la "malelingua" ci sarà sempre.. io me l aspetto sempre..Non per malfiducia nel prossimo ma perché so che fa parte del genere umano...🙄
    Noi saremo pochi..per nostra scelta...solo parenti prossimi e amici del cuore.. ma forse anche le mie adorate cognate...forse...non concorderanno con le nostre scelte!! Chissà!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema si risolve invitando solo le persone che davvero ti vogliono bene... i parenti distanti, amici che non si vedono da tempo... bisogna lasciarli dove sono, meglio non invitarli. Pochi ma buoni e soprattutto che siano felici del matrimonio. Gli altri Amen 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ne parliamo guarda, la gente rivela il peggio di se in queste occasioni

    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Precisa Luglio 2019 Milano
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che parli anche della bomboniera...
    Premetto che "le amiche" non si sono permesse minimamente di farmi un minimo di complimento. Poi io e mio marito ci siamo fatti una domanda"la bomboniera sarà piaciuta?" Così abbiamo chiesto a qualcuno e di questi uno ha detto "poi la porto a casa, ora sta da mamma" e l' altro (secondo me memorabile)
    Alla domanda ci guarda con occhi severi e invece di dire si o no ( amo le persone sincere) ci dice "chi l'ha scelta?" Volevo dirle " ma che tè frega!" Poi non contenta fa il complimento alla bomboniera di un altro matrimonio dove siamo stati anche noi e lì con il mio silenzio l'ho mandata....
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai in questi casi conosci a fondo alcune persone ... cm è successo a ne, m sono sbagliata su alcune persone e sono rimasta delusa ma piacere. Io m sono sposata lo stesso . Cmq ormai è fatta come hai detto tu , hai capito la gente com'è. ..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti diro'... Ma cmq io sono della teoria che cmq nel bene o nel male la gente parla lo stesso..Io penso che la parola magica sia Fregarsene!!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per il mio matrimonio ci furono commenti fuori luogo,per l'orario in Chiesa che era troppo presto,ma io non volevo le foto con il buio visto che era ottobre e non giugno...per la cena troppo tardi,visto che scelsi di fare le foto fuori città e quindi avevo bisogno di più tempo...per il mio abito che non era bianco ma rosa e qualcuno si domandava se per caso fossi incinta... perché non invitai mia nonna(ma qui il discorso è lungo)...per quale motivo mio marito scelse di farsi accompagnare all'altare da mia mamma(ma anche qui non sto a spiegare)...ma la cosa più assurda è stato chi ha criticato le letture bibliche scelte durante la cerimonia in Chiesa,perché considerate troppo antiche e non più attuali😳...forse pensano che la Bibbia è stata scritta l'anno scorso😆
    Voglio però aggiungere che queste persone quando poi si sono sposate loro o i loro figli hanno avuto lo stesso trattamento,anzi pure peggio, per cui meglio tenere per se i propri commenti cattivi perché poi ti ritornano indietro👍
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio io mi devo sposare a giugno 2020 e spero non succeda ma immagino come in tutti i posti che ci saranno critiche e commenti su tutto e di più...ma che importa è il nostro giorno e nessuno deve rovinarlo ne prima ne dopo...auguroni per il tuo matrimonio e passaci su...hai molto meglio a cui pensare...la splendida famiglia che ti stai creando...in bocca al lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Anche io pensavo di fare come segna posto dei biscotti. Preferisco qualcosa di utile e fatto in casa. I vasetti di marmellata li ho fatti io e farò lo stesso con i biscotti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione