Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa VIP Luglio 2021 Catania

Lista di nozze? Si / no

Vanessa, il 23 Gennaio 2021 alle 16:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Ciao ragazze, alcune persone mi chiedono se faccio la lista di nozze, però noi abbiamo quasi tutto e parlando sinceramente vorremmo soldi.

Solo che ci sono persone che non saranno invitate ma vogliono comunque regalare qualcosa (chiaramente non potrei chiedere soldi), dovrei fare una piccola lista di nozze? Quanti mesi prima bisogna farla?

17 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 24 Gennaio 2021 alle 09:55
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi nn faremo la lista nozze, di solito chi nn viene al matrimonio regala una pianta o cose del genere inutili o che abbiamo già... 😂 Quel che arriva, arriva e pazienza 🤣
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche secondo me ti conviene farla, così almeno eviti il più possibile le iniziative personali...
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si ti conviene la lista nozze, io non l' ho fatta e mi sono trovata vasi e vasetti e bicchieri dai vicini.


    • Rispondi
  • 🌻Maria Speranza🌻
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    🌻Maria Speranza🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, io ti consiglio di fare la lista nozze visto che già te lo richiedono per evitare che ti regalino cose inutili 😉


    Prima anche io ero indecisa su farla o meno, poi ho deciso di farla!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo optato per la lista nozze in agenzia di viaggio, ma poi non appena è scoppiato questo caos del Covid l'abbiamo chiusa e abbiamo messo il codice IBAN sulla partecipazione. Lo so, sta male, ma non volevamo ritrovarci con le buste o con regali inutili visto che a casa avevamo già tutto.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sinceramente non farei la lista nozze. In realtà la trovo un po’ superata nel 2021 specie se 2 persone hanno già tutto o convivono già come nel mio caso, infatti io non la farò. Poi con i soldi che si ricevono le persone possono comunque comprarsi ciò che gli serve o che preferiscono
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te stavo pensando i soldi. Per gli amici sto valutando l’idea della lista nozze con qualcosa per la casa 🏡 elettrodomestici o altro 😌
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se te lo hanno chiesto le persone stesse falla allora, però facendola per me avrai dei pro e dei contro nel senso che magari chi non è stato invitato o magari non viens ti farà qualcosa della lista ( dato che teblo hanno chiwsto loro) ma anche chi verrà al tuo matrimonio magari qualcuno che non vuole darti i soldibo magari farti un regalo più piccolo ti farà qualcosa della lista... anche perché anche io per esperienza personale anche se non ho fatto la lista nozze ti dico che ci sono stati invitati che si sono presentati con 50€...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che me lo hanno chiesto proprio le persone di farla, perché non vogliono regalare cose inutile. Perché io da parte mia non la farei proprio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, io se fossi in te non farei nessuna lista nozze, io per esperienza personale mi sono sposata nel 2018 le persone che ci volevano fare un pensiero dato che o non potevano venire al nostro matrimonio o magari non erano stati invitati ma volevo fare cmq qualcosa, hanno fatto ciò che volevano loro anche perché facendo la lista magari si sarebbero sentite in dovere di prendere qualcosa dalla lista ma non mi sembrava giusto.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sposo a giugno, quindi è consigliata verso aprile 🙂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposeremo a giugno e pensavamo di farla verso Aprile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando la farete?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, noi abbiamo deciso di fare una piccola lista nozze solo appunto per i pensierini dei non invitati, la faremo in un negozietto qui in paese dato che entrambi siamo di qui
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Difficile.... 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo a giugno, ci sto pensando a questa cosa seriamente ... no non è giusto🤣non si può cambiare vero?🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere una piccola lista di nozze conviene sempre, così accontentate chi vuole a tutti i costi regalare un oggetto. E vi converrebbe pensarci subito. Tenete conto che qualche regalo inutile e inaspettato vi arriverà sempre (parlo per esperienza diretta 😆) quindi rassegnatevi. In fondo, fa parte del gioco 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione