Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Settembre 2019 Lodi

Lista nozze...-1 mese 🔔

Laura, il 27 Luglio 2019 alle 10:35 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Ciao sposine...abbiamo fatto lista nozze per la luna di miele, tra poco più di un mese dobbiamo saldare, 10 giorni prima della partenza, e per ora nessuno ha mandato regali in lista...so che si muoveranno tutti da metà agosto in poi, ma siccome dobbiamo dare il saldo e tutti i soldi che arriveranno dopo ci verranno vincolati fino a 2 settimane dopo il rientro, secondo voi è brutto verso il 20 agosto scrivere agli invitati che il 26 chiude la lista nozze? (Anche se non è vero) ovviamente con una frase educata (se qualcuna ha idee mi dica...). Sinceramente una volta chiusa la cifra preferiremmo averli subito gli alti soldi, per il viaggio. Voi che dite? Io fossi invitata non la prenderei male...

16 Risposte

Ultime attività da Laura, il 28 Luglio 2019 alle 12:12
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì! Vedrai che con l'avvicinarsi delle nozze tutti si muoveranno per farvi avere il loro regalo!!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto sono tutti amici e parenti 😂 non abbiamo invitato nessun conoscente o simili...cmq si potremmo fare così 🤩 poi magari sono tutte menate mentali inutili speriamo a metà agosto di avere già una buona cifra!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura! Sai la questione money è sempre un po' "spinosa" Smiley tongue

Gli amici più stretti e i parenti sicuramente capirebbero ... mentre altri - più maliziosi - potrebbero pensare che state mettendo fretta per incassare .... !

Potresti trovare un modo carino per scriverlo o comunicarlo "dando la colpa" all'agenzia che vi avrebbe comunicato della chiusura della lista in modo inaspettato! Smiley tongue

giphy.gif

• Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ricevuto i regali sulla lista viaggio anche il giorno del matrimonio e qualcuno i giorni seguenti.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non tutti si conoscono... per gli amici non c'è problema secondo me non si prenderebbero male, possiamo avvisare anche noi anche in maniera scherzosa Smiley laugh vedremo cosa scrivere agli altri in caso ce ne sarà bisogno (spero di no!)

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto, nel senso... non vedo cosa c'è da prendere male stiamo solo avvisando che quel giorno chiude la lista... cmq sinceramente proprio mi è passato di mente di scriverlo li Smiley ups

Vedremo a metà agosto come saremo messi, se avremmo già buona parte della cifra li mettiamo noi e pace, aspetteremo di averli indietro, altrimenti se nessuno si muove manderemo il messaggio! Un conto è metterne una parte, un altro tutta Smiley xd

• Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi incaricare un'amica più cara a diffondere la notizia, facendo sapere la data. Per il matrimonio di un amico che aveva avuto lo stesso problema io ho iniziato a chiamare gli amici, facendo finta che gli interessati non lo sapessero, per comunicare la data.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avresti potuto scriverlo nel bigliettino della lista viaggio! Magari non è la cosa più carina del mondo ma io non la prenderei male, poi uno che non riesce a farti il bonifico entro quella data arriverà con la busta! Io sono sempre una di quelle che fa il bonifico il giorno prima del matrimonio!! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho sbagliato a non scriverlo, infatti scriverlo prima o dopo non cambia molto...vediamo un po' a metà agosto come va se ancora nessuno si è mosso scriveremo...
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti ho messo il biglietto da visita dato dall agenzia per la lista nozze e a penna avevo scritto entro il 16 agosto 2019 ,magari a chi ti ha fatto capire che avrebbe gradito partecipare alla lista nozze viaggi manda il messaggio,io non la prenderei male anzi ti ringrazierei per avermelo ricordato 😘😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dobbiamo saldare un mese prima della partenza,ma se non arriveranno i bonifici faremo noi e poi speriamo di ritirarci su...
    Mi dispiace ma io non la prenderei bene onestamente...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sinceramente non mi sembra una cosa educata " pretendere" il bonifico, purtroppo sono anche mentalità, gli invitati di FM sono del Nord e pur sposandoci il 24 agosto,hanno iniziato a fare bonifici il 30 aprile,quindi già 15 giorni fa il viaggio era ampiamente pagato,ma in caso contrario avevamo preventivato di saldarlo noi,anche se l agenzia il saldo lo voleva dopo il matrimonio,dato che partiamo il 29 agosto
    • Rispondi
  • Sa Ra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Viterbo
    Sa Ra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dobbiamo saldare tra poco e finora solo due persone ci hanno fatto il regalo!!! Non diremo nulla giusto a qualche amico che c'è più confidenza possiamo fare una battuta x far capire che dobbiamo pagare prima ma più di tanto non si può pretendere anche se sto nella tua stessa situazione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prenderei male.. Saldate voi il conto 10 giorni prima e poi i regali vi serviranno per "rimpolpare" il conto da cui li avete presi. Anche perché molti potrebbero arrivare con la busta il giorno stesso
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sinceramente non lo trovo molto carino e da invitata non vedrei la cosa di buon occhio. Anche noi lo scorso anno abbiamo saldato il viaggio 30 giorni prima del matrimonio, ovviamente molti regali non erano ancora arrivati...ma era una cosa che avevamo messo in conto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione