Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Precisa Settembre 2014 Modena

Lista nozze con ameliste, zankyou o la lunachevuoi?

Rosa, il 20 Novembre 2013 alle 14:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ciao carissime,

stiamo pensando di aprire una lista nozze tipo viaggio di nozze, ma visto che il viaggio di nozze lo pagheremo noi senza lista e dato che conviviamo, quindi non abbiamo bisogno di cose per la casa, ho trovato questi siti ameliste, zankyou e lalunachevuoi che permettono di ricevere delle offerte in denaro anzichè oggetti.

Qualcuna di voi si è affidata o si affiderà a uno di questi?

24 Risposte

Ultime attività da Mèla, il 1 Giugno 2014 alle 15:11
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sono arrivati in pochissimi giorni.
    I primi 3 bonifici sono gratuiti. Difatti io ho atteso di accumulare un po' di regali per poter richiedere meno bonifici, l'ultimo l'ho richiesto dopo qualche giorno dal matrimonio sapendo che non avrei ottenuto altri regali...
    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i soldi ti sono arrivati direttamente sul conto? Con zankyoy nessun costo?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo appena attivata!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No, per lalunachevuoi paghi solo l'attivazione del servizio (30€), poi i bonifici arrivano direttamente sul conto corrente che specifichi tu. Se fossimo dovuti passare tramite i loro bonifici, saremmo rimasti con l'agenzia viaggi, sarebbe stata la stessa cosa...! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho utilizzato zankyou e sono stata contentissima! Ottimo servizio e customer care eccezionale!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,..anche io avevo dato un'occhiata a questi siti,..ma il mio dubbio era...si prendono una percentuale x qst servizio? Nelle info (ameliste) c'era scritto k i soldi alla fine di tutto li avremo dovuto richiedere al sito di accreditarci i soldi e questo non mi piaceva
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di nulla figurati! Smiley winking

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie cara!!!
    Mi hai chiarito parecchio le idee...
    Si, effettivamente se il pagamento potesse esser fatto direttamente dal sito mi sarebbe piaciuto di più, cmq l'idea mi piace, credo che la terremo in considerazione!! Smiley winking
    Grazie ancora!!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!!

    Si alla fine l'ho fatta!!!

    E' molto carina perchè ti permette di fare la lista viaggio come se fosse una lista nozze. Il lato leggermente negativo però è che una volta che l'invitato ha deciso di acquistare delle quote, praticamente viene indirizzato alla pagina con i dati del conto corrente che si è indicato in fase di registrazione, e deve essere effettuato un bonifico bancario normale (da conto a conto).

    Io a dire il vero credevo che l'acquisto potesse essere fatto direttamente dal sito, come quando si acquista qualcosa online, però effettivamente sarebbe più complicato come gestione (per transazioni sicure ecc).

    Alla fine comunque la cosa mi piace, così almeno non siamo costretti a dare fornire noi l'IBAN del conto, e così gli invitati ci regaleranno una parte specifica del viaggio, e non dei soldi su un conto tipo goccia nell'oceano Smiley shame .

    Ora mi devo inventare un biglietto carino sul quale scriveremo l'indirizzo esatto della nostra lista, da fornire a chi ce lo richiederà..!

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara!
    Hai fatto poi la lista su lalunachevuoi?
    Mi sapresti dire meglio come funziona??
    Sono molto interessata!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io come te Sara lo trovo molto imbarazzante.... e lo so che alla fine è la stessa cosa, ma se possotrovare una forma carina e meno brutale ben venga Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì molto probabilmente alcuni la busta la faranno lo stesso, ma almeno è una loro scelta. Lo so che è un problema solo mio, ma non mi è mai piaciuto richiederla esplicitamente! Smiley ups

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che i nostri parenti opteranno comunque per la "busta" Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche a me piace per questo lalunachevuoi... Smiley smile la penso come te Smiley smile

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi opteremo per la classica "busta".
    Abbiamo la stessa situazione non ci serve nulla per la casa e i soldi fanno sempre più che comodo!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi quasi sicuramente la faremo su "lalunachevuoi"!

    Nessun iban sulle partecipazioni, i soldi vanno direttamente sul nostro conto e gli invitati possono decidere quale parte del viaggio regalarci, che è molto più simile alla classica lista nozze.

    Ormai viene fatto tutto online, quindi le persone più anziane troveranno qualche parente al quale unirsi per il regalo, o che si faranno aiutare.

    L'idea di mettere il nostro iban, e che le persone semplicemente ci versino i soldi, non mi è mai piaciuta! Almeno così potranno dire "La notte a Las Vegas te l'ho regalata io!". Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi credete sia meglio indicare il "sito di nozze" sulle partecipazione e poi lì indicare l'iban?

    Le persone anziane non mi preoccupano tanto perchè ho detto a mamma di fare un passaparola Smiley laugh

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè a me lo chiedevano se volevo il regalo o la busta e io dicevo o la busta o il bonifico!! Smiley xd So che può sembrare una cosa di poco tatto, ma più chiaro di così....almeno eviti di avere sorprese!!

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2014 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che potrebbe sembrare una forzatura anche la decisione di scegliere una delle liste online che hai menzionato!!!

    Alcuni miei amici ha messo all'interno delle partecipazioni un bigliettino che indicava dove avevano fatto la lista nozze!!!

    Hai pensato al fatto che qualche persona anziana potrebbe non riuscire ad utilizzarla?

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stiamo pensando anche a questo,

    ma non sappiamo come dirglielo in modo da non sembrare una forzatura.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma scusa non fate prima a dare il vostro iban e dite che è per il viaggio di nozze??.io ho fatto così e tutti si sono adeguati!!

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ameliste e zankyou trattengono una percentuale sulle donazioni, mentre lalunachevuoi costa € 29 e indicano direttamente il tuo codice iban

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2014 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non posso aiutarti...li conosco solo di nomea non ho idea dell'affidabilità! !! Hai idea se trattengono del denaro??o è completamente gratuito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione