Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Giugno 2023 Novara

Lista nozze in agenzia

Giorgia, il 10 Luglio 2022 alle 10:34 Pubblicato in Luna di miele 1 46
Buongiorno a tutti!

All'inizio io e il mio compagno avevamo pensato di non mettere l'IBAN nelle partecipazioni e di non fare la lista nozze in agenzia. In molti, però, ci hanno consigliato di farla.
Quindi chiedo a chi ha fatto la lista nozze in agenzia, quali sono i pro e i contro? A cosa dobbiamo stare attenti e cosa, in particolare, dobbiamo chiedere prima di confermare questa scelta? Grazie mille a tutti e buona domenica!

46 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 13 Luglio 2022 alle 07:20
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua spiegazione.
    In effetti i furti, purtroppo, ci potrebbero essere e non è bello dover avete quel pensiero quel giorno. E anche per quanto riguarda il versamento dei soldi in contanti. Ragioneremo bene e decideremo come dici tu valutando pro e contro
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahhahahaha in effetti Smiley laugh

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo pensato ai furti come ipotetico rischio, se hai una scatola contenente dei soldi devi mettere in conto che ci sono camerieri che non conosci e fornitori con assistenti che non conosci. Ovviamente questo pensiero è proprio maligno ma abbiamo messo in conto anche quello, successivamente abbiamo pensato che per il deposito in banca 1. ci vuole tempo e con il lavoro che facciamo entrambi il tempo non sempre lo abbiamo e 2. dobbiamo giustificare? non si parla di due soldini per cui ci saranno richieste per giustificazioni? sarebbe ulteriore tempo che perderemmo?.....

    Questi sono stati solo alcuni dei pensieri per cui abbiamo dopo preferito scegliere l'iban così che ogni bonifico avesse causale e non dovessimo perdere tempo con appuntamenti per il deposito o ipotetiche giustificazioni per le entrate ricevute.

    Possono sembrare ragionamenti assurdi, ti dico di valutare pensando al tuo caso specifico sia i "pro" che gli ipotetici "contro".Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale rischio ?
    Io sono andata a matrimoni dove ho sempre portato la busta, tranne uno dove avevano fatto la lista viaggio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che se li restituiscono dopo il viaggio possono servire per pagare il fotografo 🤣
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh anche a me non faceva impazzire anche perché eravamo partiti con un'idea completamente diversa.. alla fine abbiamo optato per l'iban anche per evitare il "rischio delle buste".

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non ci ha parlato di un buono però ci ha detto che i soldi in più non vengono restituiti subito ma che avremmo fatto in tempo a tornare dal viaggio di nozze prima di riprenderli! Alla fine abbiamo preferito mettere il nostro iban anche se non ci faceva impazzire l’idea
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto 😊😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l'IBAN non piaceva molto 😕
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua risposta!
    Al momento, a noi nessuno l'ha detto, però avevo letto su questa app di gente che aveva avuto questo problema ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora a questo punto non vale la pena .. soprattutto se non ridanno i soldi in più .. comunque anche a noi hanno parlato di circa 20 gg prima (anche noi partiremo appena dopo il matrimonio) .. ed è la cosa che mi ha fatto venire dubbi, insieme al fatto che potessero darci un buono al posto dei soldi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è così non vale molto la pena .. una volta decisa l'agenzia dobbiamo chiedere bene le loro condizioni allora
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Super organizzati 😊😊
    Quindi vi hanno fatti un bonifico prima del matrimonio e uno dopo per darvi quello di eventuali ritardatari ?
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Novella Settembre 2023 Padova
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavoro in agenzia di viaggi, diffidate da chi vi dice che i soldi in esubero non vi verranno restituiti ma riceverete un buono da spendere da loro.. Voi firmate un contratto con una cifra di viaggio prestabilita, tutti gli extra arrivati dalla lista nozze DEVONO essere restituiti agli sposi! Noi solitamente aspettiamo qualche giorno dal matrimonio prima di fare il bonifico agli sposi per aspettare gli ultimi ritardatari

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche a me non piaceva l'idea di mettere l'iban però la ragazza dell'agenzia dove abbiamo prenotato ci ha detto che il viaggio lo dobbiamo saldare un mese prima della partenza (che sarà subito dopo il matrimonio) e che solitamente nessuno fa il regalo con così largo anticipo e quindi il viaggio lo avremmo dovuto saldare noi, inoltre ci ha spiegato che una volta chiusa la lista nozze i soldi in più non ti vengono dati subito...alla fine abbiamo rivalutato l'idea del nostro iban

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi non abbiamo voluto rischiare, parlane con il tuo FM e se la pensa così anche lui procedete con il classico IBAN. é una cosa in meno su cui stressarti poi Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E mi sa che finirà così anche per me.. io ho ancora molto tempo per consegnare le partecipazioni quindi farò in tempo a cambiare idea 100 volte però questo tarlo non riesco a togliermelo dalla testa 😭
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stessa paura nostra, abbiamo anche noi optato per il nostro iban proprio per questi motivi.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si te lo posso confermare... io ti dico dalla mia esperienza (sono stata già a 2 matrimoni su 6 quest'anno) soprattutto i coetanei aspetto 2/3 giorni prima se non il giorno stesso quindi rischi di essere scoperta di tanto... Parlo almeno per noi dove l'80% degli invitati sono amici

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, il mio dubbio è quello, cioè che la maggior parte farà i regali all'ultimo .. ci dobbiamo pensare bene ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vi siamo trovati benissimo e contro non ne vedo 😍😍 l’agenzia dava la possibilità di fare sia bonifico, che pagamento online tramite sito, che in contanti recandosi sul posto… noi ricevevamo le notifiche praticamente in diretta e tutta la somma in esubero ce l’hanno bonificata prima del matrimonio ☺️ Dopo il matrimonio l’abbiamo tenuta aperta ancora Per un po’ per eventuali ritardatari ☺️☺️ Il viaggio è stato anche bellissimo e organizzato nei minimi dettagli…
    Oltre a questo ci hanno anche dato un libro personalizzato con le immagini del viaggio un po’ foto e un po’ dipinte a mano dove gli ospiti potevano farci la dedica 😍😍😍
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh esatto quindi è come se pagassi 2 volte, perchè non so da te ma a noi difficilmente faranno il regalo + di 20 giorni prima quindi comunque devi pagare e poi i regali riesci a riscuoterli solo al ritorno... In questo modo anticipi i soldi all'agenzia è vero però poi hai la somma dei regali disponibile in viaggio che non è male

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così allora rinuncerei anch'io .. a noi l'agenzia ha solo detto che 20 gg prima del matrimonio si fa il punto e paghiamo noi quello che manca e poi se arrivano altri bonifici danno a noi direttamente i soldi
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ti riporto la mia esperienza... L'agenzia ci aveva dato la possibilità di fare una lista viaggi presso di loro ma ci aveva comunque chiesto un assegno a garanzia dell'intero importo 10 giorni prima del matrimonio...

    E' stato questo che mi ha fatto optare per l'IBAN perchè in questo modo comunque è come se ti vincolassi i soldi 2 volte e i "regali" non puoi averli fino al tuo ritorno... Poi ovviamente può essere che il mio sia un caso singolo

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavoli, allora dovrò capire bene .. più che altro se dovessero avanzare dei soldi (cosa che dubito 😅) magari preferisco usarli per pagare le ultime spese del matrimonio come fotografo o operatore video piuttosto che fare un altro viaggio che magari non mi posso permettere in quel momento
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rispetto alla lista... Ho alcune amiche che per riprendere i soldi rimasti in agenzia hanno dovuto un po' starci dietro...


    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendi evitare un pò di burocrazia rispetto alla lista nozze o rispetto alle classiche buste ?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, grazie mille ancora per avermi spiegato come funziona la tua 🤗🤗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito il nostro iban con scritto nel biglietto che il contributo sarebbe stato utilizzato per il viaggio di nozze... Onestamente non ci siamo informati di pro e contro.. Lo abbiamo fatto solo x evitare un po' di burocrazia...
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo a noi no, lasciano il loro, però devo dire che praticamente sono identiche!!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno detto che sarà un iban "online", una volta raggiunta la cifra, se si raggiunge, inseriscono il ns iban
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi praticamente come hanno detto a noi .. anche noi volevamo fare a offerta libera e non cifre predeterminate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione