Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Giugno 2023 Novara

Lista nozze in agenzia

Giorgia, il 10 Luglio 2022 alle 10:34

Pubblicato in Luna di miele 46

Buongiorno a tutti! All'inizio io e il mio compagno avevamo pensato di non mettere l'IBAN nelle partecipazioni e di non fare la lista nozze in agenzia. In molti, però, ci hanno consigliato di farla. Quindi chiedo a chi ha fatto la lista nozze in agenzia, quali sono i pro e i contro? A cosa dobbiamo...
Buongiorno a tutti!

All'inizio io e il mio compagno avevamo pensato di non mettere l'IBAN nelle partecipazioni e di non fare la lista nozze in agenzia. In molti, però, ci hanno consigliato di farla.
Quindi chiedo a chi ha fatto la lista nozze in agenzia, quali sono i pro e i contro? A cosa dobbiamo stare attenti e cosa, in particolare, dobbiamo chiedere prima di confermare questa scelta? Grazie mille a tutti e buona domenica!

46 Risposte

  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si ? Perché avevo letto di qualcuno a cui era stato fatto un buono .. non sapevo che non fosse legale
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno detto di sì, che l'agenzia omaggia questa cosa .. e in alcune agenzie creano anche un piccolo sito personalizzato
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci verranno ridati tutti i soldi in eccedenza, perché la lista rimarrà aperta x altri 15 giorni dopo il matrimonio. Non fanno assolutamente buoni da spendere x forza con loro.
    L'iban che utilizzeremo è quello dell'agenzia, nella causale del bonifico ci saranno i nostri nomi.
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi non chiedono niente, hanno già la percentuale dal tour operator con cui prenoterei il tuo viaggio. Non ho mai sentito che qualche agenzia facesse pagare il servizio x la lista nozze!!!!
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi non avremo buoni da usare in futuro, questa cosa mi piace molto!!! Inoltre la nostra sarà una lista aperta e non a quote di varie cifre. Noi potremmo da casa, tramite un link, verificare la lista in ogni momento.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente ero partita con l’idea di fare la lista viaggio in agenzia ma poi tra aver sentito di conoscenti che hanno avuto il problema e tra scelto letto qui svariate volte sinceramente mi sono un po’ angosciata e ho pensato di metterci il mio iban., eventualmente valuterò cosa mi dice l’agenzia dove faremo effettivamente prenotare il viaggio di nozze e poi decido se mettere il mio iban o il loro, grazie comunque di aver condiviso la tua esperienza 😊
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a noi li hanno ridati e visto che io avevo letto qui sul forum che non lo facevano, il proprietario dell agenzia mi ha citato una legge, dicendomi che è illegale fare il buono e sono tenuti assolutamente a ridarti i soldi in eccesso
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Scusa se mi intrometto ma quindi i soldi in più ve li ridanno? Chiedo perché sinceramente io ho sentito più di una coppia che conosco che mi ha detto che alla fine non sono stati restituiti cash i soldi extra al costo della luna di miele ma se li sono tenuti in agenzia con obbligo di spenderli da loro… e sinceramente di questa cosa ho molta paura ecco perché io pensavo di mettere il nostro di Iban
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda non è legale, sono tenuti a ridarteli, noi abbiamo avuto il bonifico 3 giorni dopo il matrimonio, giusto per aspettare gli ultimissimi bonifici.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto questo e' senza costi aggiuntivi?

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    Io, forse, come contro penso al fatto che non restituiscono i soldi in eccesso ma facciano dei buoni da spendere presso di loro, forse dopo le spese del matrimonio, se dovessero avanzare dei soldi preferirei averli piuttosto che doverli spendere in un altro viaggio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi della lista nozze abbiamo parlato bello specifico con un'agenzia che ci ha detto che ci arriverà un messaggio ogni volta che qualcuno fa un bonifico o porta dei soldi per essere aggiornati e se ne vengono versati in eccesso, vengono convogliati direttamente sul ns iban, non vengono fatti buoni da utilizzare in futuro sempre li .. mi piace molto l'idea dei confetti 🤩🤩
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho trovato nessun contro. L agenzia di fiducia ha cominciato a ricevere i primi bonifici mesi prima e ogni volta mi informava, alla fine ci ha fatto in bonifico restituendoci i soldi avanzati. Super comodo
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sicuramente è molto comodo, togli il "pensiero del regalo", può non essere molto gradita l'idea del l'iban nella partecipazione, ma noi lo metteremo ugualmente!!!!
    Noi ci affidiamo alla nostra agenzia di viaggi di fiducia, ci ha detto che per ogni versamento o persona che andrà direttamente in agenzia verrà fatta una fattura, alla fine ci veranno consegnate tutte le copie, in modo che ci sia tracciamento dei soldi, se dovessimo superare l'importo del viaggio non chiuderanno la lista e i soldi in eccedenza ci verranno consegnati.
    Possiamo portare i sacchettini con i confetti e loro poi li daranno a chi va in agenzia. Per me sono organizzati benissimo!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione