Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clair
Sposa TOP Settembre 2018 Torino

Lista nozze, lista viaggio, busta...confusione!

Clair, il 21 Febbraio 2018 alle 18:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Buonasera a tutti! Siamo a quota -191 giorni e pian pianino il 1° settembre si sta avvinando sempre più! Sabato scorso siamo andati a scegliere le partecipazioni e le commesse ci hanno chiesto se servisse anche un bigliettino per la lista nozze/viaggio/busta. E' un argomento di cui io e FM avevamo...

Buonasera a tutti!

Siamo a quota -191 giorni e pian pianino il 1° settembre si sta avvinando sempre più!

Sabato scorso siamo andati a scegliere le partecipazioni e le commesse ci hanno chiesto se servisse anche un bigliettino per la lista nozze/viaggio/busta. E' un argomento di cui io e FM avevamo già discusso in passato per poi lasciarlo nel dimenticatoio e ora, tornando a parlarne, siamo più confusi che mai!

La classica lista nozze temo sia un pò complicata sia per noi futuri sposi che per i nostri invitati, specie quelli più lontani o più anziani...(in ogni caso, molte cose per la casa già le abbiamo!).

La lista viaggio potrebbe essere un pò "inutile" dato che abbiamo speso "solo" 4000 euro per il viaggio di nozze.

Scrivere che vogliamo una busta con i soldi o inserire un codice iban dedicato mi sembra poco elegante.

Che facciamo??? Se non inserissimo nessun biglietto con le indicazioni per il regalo e lasciassimo fare tutto agli invitati secondo le loro possibilità/volontà?

Ho bisogno di qualche consiglio perchè sono un pò in tilt!

Grazie!

43 Risposte

  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Laura!!!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo, non abbiamo fatto lista nozze ne lista viaggio...ne iban...do per scontato che immaginino che preferiamo buste! Se mi chiederanno dirò...altrimenti quello che arriva è un regalo e come tale lo apprezzerò 😉
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Federica!!!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi personalmente non scriveremo nulla perché non ci piace proprio l’idea.. ma semplicemente diremo a chi ce lo chiede che abbiamo fatto la lista viaggio.. qualcuno ha già iniziato a chiedere ed è un buon segno
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai alla fine un regalo devono sempre farlo.. Magari puoi scrivere "È gradito regalo in busta" semplicemente.. così loro scelgono la cifra da donare e basta.. se la lista viaggi non serve e la lista nozze non la fate non potete lasciare gli ospiti a se stessi, potrebbero regalarti cose simili o addirittura doppioni ma anche peggio cose che non ti piacciono e sono inutili.. noi scriveremo la formula che ti ho scritto 😂😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella noi abbiamo voluto le buste perché già convivevamo quindi in casa avevamo già tutto, ilviaggio abbiamo preso un’offerta e abbiamo speso neanche 3000 euro per andare in Kenya e quindi busta! L’idea del l’iban a mio marito non piaceva e neanche io ero tanto convinta e quindi nella partecipazione non abbiamo messo nulla! Ovviamente gli invitati aprendo la partecipazione e non trovando nessun bigliettino ci chiedeva e noi semplicemente abbiamo detto che avendo già tutto a casa preferivamo avere la busta e così è stato!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Annie!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo dico perché al primo matrimonio mi accadde proprio così ero disperata 😂😂
    • Rispondi
  • Annie
    Sposa Abituale Luglio 2018 Macerata
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! L'argomento è piuttosto delicato e soprattutto riguarda una scelta strettamente personale!
    Noi non indicheremo nulla e lasceremo ampia libertà agli ospiti, ma dovete sentirvelo voi...

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il consiglio, Alessandra!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non scriverai nulla , sarà facile che ti regaleranno tante cose uguali o inutili io ci penserei bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione