Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Principiante Giugno 2011 Alessandria

Lista nozze viaggio : quanto vi chiedono di anticipo??

Alessandra , il 14 Gennaio 2011 alle 09:07 Pubblicato in Luna di miele 0 58

Ciao a Tutte!! Volevo fare un piccolo sondaggio a titolo informativo:

-anche voi mettete la luna di miele in lista nozze?

-se si, quando la prenotate presso un' agenzia di viaggi vi chiedono anche a voi l' anticipo (che poi puntualmente vi verrà restituito al momento in cui la lista viene coperta)?

-se si, in che misura/percentuale?

Vi chiedo questo perchè io mi sono recata presso 3 agenzie: una non mi ha chiesto anticipo (ma il viaggio mi costa un po' di pùSmiley winking, mentre le altre due mi hanno chiesto il 30% del totale del viaggio..........insomma una bella differenza!! Su un viaggio di +/- 3.000,00 euro mi chiedono un anticipo di 925,00 euro+25 euro spese per l'apertura della lista nozze al momento della prenotazione, mi sembra un po' esagerato.............!!!!!!! Anche se sono soldi che poi ti restituiscono, è dura tirarli fuori di colpo e soprattutto in questo momento !!!

58 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 9 Maggio 2016 alle 18:36
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito chiedono almeno il costo dei voli come anticipo. Fai anche attenzione a quando vogliono il saldo. Se non arriveranno tutti i regali per tempo, metti in conto che dovrai saldare di tasca tua.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto il 20%!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2016 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi su un viaggio di 3600 abbiamo dato 700 euro più il pagamento dei voli 300
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su 10.000 abbiamo pagato la metà( i voli)

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2014 Pisa
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L agenzia fa parte del gruppo Argonauta Viaggi,la mia è quella di Navacchio(Pisa) ma ce ne an diverse sparse in tutta la Toscana.
    Cmq nn è stata tanto una richiesta dell agenzia in se quanto del tour operator ke nel nostro caso (andiamo in America) è l' Alidays.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha chiesto il 20%, il resto 10 giorni prima della partenza..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato il viaggio in tunisia a gennaio su 2500 mi hanno chiesto 400
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2014 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo dovuto versare uno stonfio di acconto...Sostanzialmente abbiamo versato 2100 € su un viaggio di 5700 €...Il tuor operator voleva coprissimo il volo Smiley atonished

    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che agenzia è è sopratutto dove????
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi stessa identica cosa penso li usino per fermare i voli!!!!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia scusa che agenzia è ? E dove?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che agenzia è ?
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Catania
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto di saldare i biglietti per new york 1800€ é stata dura tra tutte le spese che abbiamo....
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2014 Pisa
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto meno del 10%... in pratica 800€ a fronte di un totale di 8500€.
    • Rispondi
  • Niky85
    Sposa Novella Giugno 2012 Como
    Niky85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un agenzia viaggi qui a como..si chiama vive la vida..due anni fa quando mi sono sposata io era cosi..non so se adesso han cambiato..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao so che il post è vecchio ma potresti dirmi che agenzia è?
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Agosto 2013 Firenze
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi 500€ perchè dice che dovevano bloccare il prezzo dei biglietti aerei il tutto si va a spendere 5000,00€....

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Verona
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi hanno chiesto il 30% ........se si considera che il viaggio costerà circa 6.500 € ...l'anticipo è bello sostanzioso : (

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    a noi per un viaggio di nozze di 7000 euro con lista di nozze in agenzia , ci hanno chiesto al momento della prenotazione 2000 euro, dovrebbe essere sù per giù il 30% del prezzo totale.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2012 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte,

    per il ns. viaggio di nozze spendiamo circa 11.000,00 €, e nel momento in cui ho prenotato e firmato il contratto in agenzia, per evitare possibili rincari di qualsiasi tipo ho pagato la metà! In questo modo il prezzo siamo sicuri che non cambierà! Ovviamente i biglietti sono già stati stampati!

    Anche noi faremo li la lista di nozze, già aperta peraltro, e che nelle partecipazioni specificheremo che chiuderà circa un mesetto prima del matrimonio, in modo tale da porter saldare noi il resto (se tutto non dovesse essere coperto) o in modo tale da non far avere soldi in più all'agenzia che mi ha già detto che poi ci vogliono dei mesetti per averli sul ns. conto!

    Noi abbiamo prenotato un viaggio tenendo conto della ns. disponibilità economica, non facendo affidamento sui regali degli invitati, perciò per noi pagare la metà del viaggio ora era uguale a pagarla dopo: prima o poi li dovevamo tirare fuori! :-)

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! A noi ieri sera hanno chiesto il 25% come anticipo, però ci ha detto che se dovessero stampare i biglietti aerei, quelli glieli dovremo saldare x intero......caspita viene fuori una bella botta!!!!

    • Rispondi
  • Niky85
    Sposa Novella Giugno 2012 Como
    Niky85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi non hanno chiesto nessun anticipo ma giustamente a fine lista di saldare la differenza nel caso non si coprisse il costo totale..noi siamo sui 3100..crociera sul mediterraneo orientale..naturalmente costaSmiley smile

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2012 Massa Carrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi facciamo una crociera (anche se in questo momento a tanti verrebbe voglia di non farla) comunque ci hanno chiesto 100 euro, l'abbiamo prenotata a novembre, ma giusto perchè apriamo la lista nozze ad aprile immagino, ci hanno chiesto questa cifra ridotta...

    Sono stati più che onesti mi sembra e poi sono sempre molto carini nel risolvere i miei mille enigmi...

    Il costo totale del nostro viaggio è circa 3000 euro... Andiamo sul mar Baltico...

    Ciao!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marianna, ti ho appena aperto un topic, così può essere visualizzato + facilmente

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/sposi-di-settembre-a-zanzibar--t1876

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2011 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, proprio 2 settimane fa sono andata in agenzia x prenotare la nostra luna di miele, anche noi come te, abbiamo deciso di fare la lista x il viaggio! Ci hanno chiesto il 25% ...siamo rimasti un pò straniti x questa bella percentuale, ma loro ci hanno spiegato che serve per poter bloccare le camere al villaggio ed è un contratto che loro hanno con la Veratur. Però nel momento in cui la quota versata dai nostri invitati dovesse superare l'importo del viaggio, ci verrà tutto restituito!!! Chi si sposa a settembre e ha deciso di andare a Zanzibar?

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi benisssssssimooooooooooooo!!! Che giro farete? Wow!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2011 Pavia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra!

    Proprio stamattina siamo andati a prenotare il nostro viaggio di nozze con lista in agenzia. A noi hanno chiesto il 25% di anticipo ma con un assegno che non incasseranno mai! Serve solo in caso di copertura qualora nessuno si presenti per la lista.( è quasi impossibile visto che noi faremo solo quella....) l'assegno rimane in cassaforte e ci verrà restituito quando chiuderemo il viaggio, qualche giorno prima del matrimonio.

    Noi ci sposeremo il prossimo 30 maggio: non so se siamo troppo in anticipo ma comunque, con i "prenota prima" abbiamo avuto un sacco di sconti!!! Per darti un'idea....Messico 16 giorni € 4.500,00....non male, no?

    Buon proseguimento!!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cristina, grazie mille per le delucidazioni!

    Potresti aprire un topic in proposito con queste info, in modo che vengano trovate in maniera + semplice dalle spose.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2011 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per Cristina: grazie mille per le delucidazioni, quelle che mi hai dato sono informazioni molto importanti e utili!!! Dove ho prenotato il viaggio di nozze mi hanno chiesto il 25% di caparra e ciò che verrà versato in più ce lo restituiranno in contanti, come d' altronde hai scritto tu nel post.........................ma purtroppo mi sono resa conto che le altre agenzie alla quale ho chiesto preventivi non avevano le stesse condizioni (chi chiedeva il 30% di caparra e chi restituiva gli acconti versati in più solo tramite buoni vacanze!!). D'ora in avanti starò molto attenta!! Grazie ancora.

    Per Eleonora: sei stata veramente fortunata!!!!! Penso che l'agenzia alla quale ti sei rivolta sia mooooooooolto conveniente, almeno dal punto di vista viaggi di nozze!! :-D

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2011 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo dovuto dare NULLA di acconto! La nostra agenzia viaggi agli sposi non chiede mai l'anticipo...credo che sia una cosa rara però...di solito chiedono una percentuale che varia in base al costo totale del viaggio!

    Per quanto riguarda la lista nozze noi stiamo ancora decidendo se pagarlo da soli oppure scegliere l'opzione lista!  Vedremo... 

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Marzo 2011 Aosta
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Attenzione spesso l'assicurazione copre solo motivi certificabili non preesistenti al momento della prenotazione... traduco.. se una persona è cardiopatica e prima di partire gli viene un infarto l'assicurazione non copre, così come nel caso di gravidanza. Leggete bene le condizioni di polizza. Incluse sono sempre ovviamente i casi di chiamata presso tribunali o posti di polizia, revoca delle ferie, licenziamento, grave danno a casa di proprietà e impossibilità a raggiungere il luogo di partenza causa forza maggiore, sempre con relativa certificazione.

     

    Criss Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione