Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibbi
Sposa Novella Agosto 2024 Roma

Liste cose da fare?! Aiuto❤️

Bibbi, il 12 Febbraio 2024 alle 13:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 9
Buongiorno a tutte/i, ho davvero tantissimo bisogno di voi!!!
Potrebbe essere una richiesta assurda ma l’ansietta inizia a farsi sentire anche se mi sposerò a metà Agosto (rito religioso).Potreste scrivermi Tuuutte Tutte le cose da fare, dalla A alla Z, proprio tutto senza tralasciare nulla?? Mi sono fatta una lista ovviamente ma di tanto in tanto mi sembra e non solo, di star dimenticando qualcosa… grazieee🙏🏻❤️

9 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 17 Febbraio 2024 alle 16:13
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti elenco quello che fatto io: prima di tutto scegliere il periodo in base a impegni, esigenze ecc. Impostare un budget e definire priorità e spese per ogni singolo fornire. Fare una lista degli invitati. Cercare la location e la chiesa. Impostare una lista di impegni e una scaletta. Scegliere il fotografo e lo stile del matrimonio. Scegliere i restanti fornitori (fiori, MUA, parrucchiere, abito sposa, accessori, intrattenimento ospiti adulti e bambini, per me fondamentale, musica cerimonia, partecipazioni, bomboniere, wedding bag e wedding suite). Dovresti scegliere una palette di colori e, solo se lo ritieni meritevole di attenzione, un tema. Mi raccomando tutta la parte burocratica (comune, pubblicazioni, certificato comulativo, corso prematrimoniale, cresima se ti sposi in chiesa). Scegli le persone a te a cuore: testimoni, paggetti, damigelle e vivi il tuo matrimonio al Mass
    • Rispondi
  • Bibbi
    Sposa Novella Agosto 2024 Roma
    Bibbi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GRAZIE A TUTTƏ!!! SIETE STATE PREZIOSISSIME, NON RICORDAVO PER NULLA LA LISTA FORNITA DALL’ APP 🤦🏻‍♀️ GRAZIE DAVVERO❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Bibbi,

    personalmente ho trovato utile la lista di matrimonio.com ...magari su alcune cose mette un po' d'ansietta perché per alcuni dettagli pare dobbiamo muoverci una vita prima, quando si può temporeggiare ancora un po', ma è molto utile perché non tralascia nulla e puoi usarla come spunto per le tue tempistiche!
    Poi noi, per il lato burocratico, saremo aiutati dal Parroco che ci sposerà, che si è gentilmente offerto disponibile per sbrigare alcune pratiche Smiley smile

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato l’applicazione, ti mostra punto per punto tutto quello che c’è da fare e anche i tempi giusti per portare a termine tutto!
    Senza l’app non ce l’avrei fatta neanche io, ci sono così tante cose a cui pensare
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io seguo la lista qui su Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è molto comoda l'app, io seguito questa ovviamente integrandola con un calendario a parte perchè con alcuni fornitori ci si vede più di una volta

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato quest'app. Puoi segnare tutto ciò che hai già fatto. È sempre a portata di mano ed aggiornata. Fondamentale per me
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato quella qui sull app che ha anche molte cose in più e tempi molto più lenti.
    Il corso prematrimoniale credo sia la prima cosa da fare insieme alla scelta di location e chiesa.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora ci provo anche se io mi sposo con rito civile quindi alcune parti burocratiche sono meno del rito religioso


    - Cercare luogo cerimonia e ricevimento
    - Fotografo e videomaker
    - Wedding planner (se ce l'avete)
    - Scegliere testimoni e damigelle
    - Abiti da sposi di entrambi, con scarpe e accessori
    - Partecipazioni e coordinato grafico con tableau, segnaposti ecc
    - Trucco e parrucchiere
    - Trovare i musicisti o intrattenimento
    - Hotel se gli invitati arrivano da fuori
    - Fedi, Wedding bag o qualsiasi "coccola" per gli invitati
    - Noleggerete l'auto?!
    - Fiorista o flower designer
    - Parte burocratica sia civile che religiosa

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione