Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Florinda
Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli

Litigare per soldi

Florinda, il 22 Maggio 2017 alle 06:03

Pubblicato in Vita di coppia 76

Sono molto nervosa, fm vuole sempre fare come dice lui e non mi riferisco ai dettagli del matrimonio ma a tutto il resto....Innanzitutto io gli darò una mano (economicamente) non indifferente, per ristrutturare la casa e nonostante faremo, come ha deciso lui, la divisione dei beni...inoltre vuole...
Sono molto nervosa, fm vuole sempre fare come dice lui e non mi riferisco ai dettagli del matrimonio ma a tutto il resto....Innanzitutto io gli darò una mano (economicamente) non indifferente, per ristrutturare la casa e nonostante faremo, come ha deciso lui, la divisione dei beni...inoltre vuole sempre mettere becco sulle cose che io scelgo, per spendere meno e/o rimandare la spesa...ad esempio, ho visto dei lampadari che mi piacevano e un orologio....e li volevo bloccare ma lui dice che è presto per prenderli, di aspettare sull'orologio perché potrebbero regalarcelo(ma io voglio quello e non un altro!)e questo nonostante sia io coi miei soldi ad acquistarli e non lui! Insomma sono davvero nervosa per questi motivi...lui mi sembra anche tirchio nei miei confronti e non vuole mai spendere nulla risparmiando su tutto....prima ero entusiasta del matrimonio, ma ora comincio ad avere un po' paura, anche perché lavora solo lui e io dovrò dipendere da lui, rimanendo senza un soldo perché i miei li ho prestati a lui per la casa....ho paura che dovrò rendergli spiegazioni su tutto....

76 Risposte

• Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da 3 anni ...da 1 anno ho preso l annuale a scuola ma sempre precario a giugno finiscono i giochi e arriva la disoccupazione ...e poi a settembre arriva la chiamata ..lui intanto ha fatto scelte sbagliate mettendosi il negozio che prima ci faceva solo il commesso poi lo ha preso in gestione era più quello che usciva che quello che entrava ..e faccio tutto io ..la maggior parte delle cose bollette spesa ...affitto pago meno di lui ma cacciò più soldi ...di bollette ..e via dicendo ..pensa dobbiamo pagare maggio giugno il 15 maggio ...io sono ad avergli dato 3 o 4 affitti in anticipo ...sono tipo a luglio agosto ...e lui deve ancora pagare maggio ...quindi ...poi se glielo dici si arrabbia indietro con rate di un debito ...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2017 Perugia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra quanto sono le nozze? Parla chiaramente con lui cara! Un matrimonio non è un gioco e i dibattiti che avete non sono uno scherzo ne una cosa da sottovalutare....
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come Francesca
    • Rispondi
  • Pel
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro ma non riesco mai a mettere da parte per aiutare lui ...
    • Rispondi
  • Pel
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io stessa cosa tua conto assieme ..ma con controllo continuo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao florinda un consiglio che ti do é di parlare con il tuo ragazzo anche io non ho un posto fisso lavoro a tempo determinato lui lavora a tempo indeterminato darò una mano anche io con le spese dei mobili e lui il mutuo ma su tutto abbiamo deciso insieme restruttirazine casa e anche su tutto il resto del matrimonio anche io dopo il matrimonio non so se lavorerò ancora perché non avendo un posto fisso però il mio ragazzo lo sa e la prima cosa che gli ho detto prima di decidere di sposarci. Il mio consiglio è di parlarci in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di sentire le parole di mia sorella... alla fine lui le ha fatto il lavaggio del cervello e lei dipende in tutto da lui! Vuoi passare il resto della tua vita così? Pensaci...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Florinda, noi abbiamo fatto la comunione dei beni proprio per non discutere sui soldi... ciô che è mio è tuo e ciò che è tuo è mio, così da non dover fare i conti su ogni singola cosa che spende uno piuttosto che un altro. Ovviamente la parte negativa di questo è che le spese rilevanti vanno concordate insieme Smiley smile ti consiglio di parlare col tuo fm e chiedergli bene come intende portare avanti la gestione dei soldi e valutare bene se sei d accordo con lui... per esperienza dei miei genitori (avevano separazione dei beni) ti dico che è un argomento frequente di discussione soprattutto dopo il matrimonio, quindi non avere paura a parlargli di questo tema..
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca ha già detto tutto ciò che penso anche io... Dovete chiarire perché questo principio sta alla base di una coppia. La gestione del denaro è fondamentale... Se posso darti un consiglio, cerca di trovare una qualsiasi cosa da fare, siano anche le pulizie da qualche signora o lezioni private di musica, canto, matematica (insomma, qualcosa in cui sei bravina) anche a poco prezzo, perché hai bisogno di una rendita... :* so che non è facile, ma provaci con tutte le tue forze!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse giù la vita costa meno! Qui con uno stipendio e l'affitto da pagare é critica! Comunque assolutamente, il confronto penso sia sempre la soluzione migliore, senza urlare e prendersi a brutte parole però almeno lui capisce cosa ti da fastidio e può ragionarci di conseguenza!
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta...seguirò senz'altro il tuo consiglio...Anche io avrei fatto meglio ad aspettare, ma, credimi qua la situazione per il lavoro è assai critica...lui mi ha proposto di sposarci, nonostante il solo stipendio, ma qui al sud è già tanto...gli parlerò, come mi hai suggerito...speroe cose vadano meglio...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, per quanto riguarda la divisione dei beni sono d'accordo con lui ma sono idee per carità! Se quell'orologio ti piace prendilo, se lo paghi tu non vedo perché deve mettere il becco! Forse comunque è il caso di parlargli se c è qualcosa che non va anche perché spesso nelle coppie si finisce a litigare per soldi e non è bello! Io e il mio fidanzato conviviamo da due anni e abbiamo il conto in comune anche se quando ci sposeremo faremo la separazione dei beni, è normale ogni tanto litigare per soldi nella vita di tutti i giorni ma l'importante è avere una visione e dei principi comuni da questo punto di vista! Sinceramente per come sono fatta io, non giudico assolutamente sia chiaro, non sarei mai andata a convivere con uno stipendio solo, pensare di dover chiedergli anche solo 10 euro per comprarmi una maglietta non è nelle mie corde, noi siamo andati a convivere nel momento in cui entrambi abbiamo avuto il contratto a tempo indeterminato! È vero anche che se si aspetta il momento giusto non si fanno mai le cose! Quindi appunto il mio consiglio è parlagli chiaramente e in bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione