Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Litigi con il futuro marito

Gaia , il 9 Novembre 2011 alle 10:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22

A volte succede che i mesi prima del matrimonio le coppie litighino più spesso del solito. Sta succedendo anche a voi? Quali sono gli argomenti su cui litigate di più?

22 Risposte

Ultime attività da Luglina, il 11 Luglio 2012 alle 10:32
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2013 Caserta
    Luglina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io sono super fortunatissima?? non ci litigo mai e abbiamo gli stessi gusti anche se siamo distanti poi finiamo di lavorare e lui mi fa lo sai che ho pensato?? ed è la stessa cosa che magari vorrei o ho pensato io !!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2013 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, ho inserito un mio topic:

https://community.matrimonio.com/forum/gestire-le-spese-prima-delle-nozze--t26811

Ho bisogno del vostro aiuto Please!!!!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi litighiamo su tutto......ma tutto.....lasciamo perdere e speriamo sia solo stress da -15!!!!!! :-(

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2012 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi capita di litigare per lo stress dei preparativi, perchè avvolte vorrei che decidesse lui con me ma lui si secca. Lavora e quando è libero vuole solo riposrasi, ma a 2 mesi e mezzo dobbiamo sbrigare tante cose.

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi litighiamo piu' che altro sul numero degli invitati e per le idee contrastanti le mie piu' originali e le sue piu' "standardizzate"!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah vi dirò che noi litighiamo standard... come prima... e sempre perché a sera siamo così stanchi che ci diamo noia... l'organizzazione al momento non ha aggiunto tensioni.

se poi devo essere sincera le famiglie ci stanno aiutando, soprattutto perché non si immischiano nelle nostre decisioni. mia mamma poi mi aiuta con le bomboniere e co., e mia suocera si é occupata della musica in chiesa... adesso devo istruirle nella consegna degli annunci e nelle indicazioni da dare per i regali... che non mi arrivino 1000 piante!!!!!!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mhm no, direi che per fortuna a noi non sta succedendo!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehhhh, io ed il mio fm stiamo litigando per sciocchezze... ma soprattutto per la sua gelosia ..per la casa, i mobili, i preparativi tutto in sintonia

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo noi litighiamo sempre per colpa di mia madre...che è insopportabile...e litighiamo perchè anche se lei mi telefona ogni giorno per cose anche inutile e mi invita sempre a mangiare a casa, mio marito mette il no categorico per qualsiasi cosa!!!!e quindi ogni tanto parte la litigata per lo stesso punto di vista!!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah...noi abbiamo litigato per la prima volta proprio tre mesi prima del matrimonio.

in realtà credo che sia l'incidenza di tanti fattori, lo stress, la preoccupazioni...e troppe teste impegnate nella stessa cosa, quando, di norma, si era solo in due.

noi abbiamo litigato sempre a causa di sua madre...però...poi mi sono resa conto, dopo che erano sciocchezze...

dal giorno dopo il matrimonio è tornato tutto come prima Smiley smile anzi, molto più bello!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2013 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Care amiche già sposate, mi rivolgo soprattutto a voi,

Io ho come l'impressione che, fissando la data del matrimonio, e quindi di una vita insieme, sia scattata una molla che fa vedere tutto più amplificato;
    mentre prima per le piccole sciocchezze si lasciava perdere, perchè si pensava: "tanto io sto a casa mia e tu alla tua", adesso, no..
    inizi a voler cambiare le abitudini dell'altro perchè non vanno più bene... ad arrabbiarti per un tono eccessivo o per una piccola mancanza...
    E poi ci si mette anche lo stress dei preparativi, uff!

Mi date qualche consiglio? Come si fa per non litigare spesso e per niente? E' un momento passeggero? HELP!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha ragione decisamente!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' successo anche a me..... Ora va un pò meglio,ma effettivamente è dura....!!!!!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi litighiamo perchè il mio FM vorrebbe sempre e comunque la casa in ordine, che io sia a casa la sera prima di lui, che la cena sia pronta per le 20, che sia tutto lavato e stirato. Gli ho già fatto capire che i miracoli ancora non li faccio, quindi.. o prende e paga una domestica o alza il suo bellissimo fondoschiena dal divano e inizia a fare qualcosa in più in casa... Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Maggio 2012 Salerno
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le famiglie non aiutano mai molto.. penso che sia un pò per tutte così , ma come si dice il marito lo scegli come gli amici i parenti e tutto il resto no.. quindi bisogna trovare un punto d' incontro e stare tranquilli.. Smiley laugh

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo... sembra quasi che entrambi abbiamo un ago che continua a pungerci e saltiamo per ogni minima cavolata! Ma poi si fa anche pace in fretta, forse perchè entrambi sappiamo quanto siamo tesi... E di certo la famiglia non ci aiuta molto...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto è bene quel che finisce bene : )

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2012 Milano
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando abbiamo iniziato i prepararativi litigavamo su tutto!! Abbiamo gusti abbastanza diversi, di conseguenza quando si trattava di prendere decisioni sui fornitori da scegliere, sulle cose da fare...su chi prendeva appuntamenti...sugli invitati...sulle famiglie...su tutto insomma,partivano grandi litigate!! Devo dire che però siamo arrivati ad un punto che per forza di cose ci siamo resi conto che succedeva questo perchè non avevamo le idee chiare su cosa volevamo dal nostro matrimonio. Una volta che ci siamo messi a tavolno e abbiamo parlato bene, ci siamo "ritrovati", anche perchè abbiamo capito che il vero matrimonio è quello che ci sarà dopo la data che abbiamo fissato. Quindi meglio dividersi i compiti, fissare i budjet e poi tutto diventa più semplice se si è uniti. La via di mezzo comnque si trova, soprattutto quando ci si ama davvero e si conoscno i desideri dell'altro. Così è stato da quel giorno...e così è ancora! Smiley smile Tutto piano piano inizia a prendere forma...ma se ci penso, è stata dura e spero di non attraversare più quelle crisi!! :p

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo avuto altre discussioni, ma poi alla fine siamo arrivati alla conclusione di dare più importanza a noi ed ale persone "presenti" nella nostra vita Smiley smile))

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah noi litighiamo come al solito, a parte per il corso prematrimoniale che qualche litigio in più lo fa uscire...il mio fm non ci vuole andare e si annoia!ehehehe...beh non fa piacere nemmeno a me farlo, però ho notato che ci sono anche argomenti belli e interessanti,quindi la prendo con filosofia...tanto è obbligatorio e quindi...

• Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, ma dopo quella volta, le cose stanno andando un po' meglio o no?

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, confermo e l'argomento è sempre.....sua madre e le pretese di una famiglia fantasma,la sua!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione