Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Principiante Settembre 2014 Monza e Brianza

Lo sposo aspetta fuori o dentro la chiesa?

Silvia, il 8 Aprile 2014 alle 10:53

Pubblicato in Cerimonia nuziale 59

Ciao ragazze, negli ultimi anni ho partecipato a diversi matrimoni di amici e, a differenza di quanto mi immaginassi, lo sposo non sempre era dentro la chiesa ad aspettare la sposa. E' capitato che lo sposo si facesse trovare proprio appena fuori dalla chiesa ad aspettare l'arrivo della sposa per...

Ciao ragazze,

negli ultimi anni ho partecipato a diversi matrimoni di amici e, a differenza di quanto mi immaginassi, lo sposo non sempre era dentro la chiesa ad aspettare la sposa.

E' capitato che lo sposo si facesse trovare proprio appena fuori dalla chiesa ad aspettare l'arrivo della sposa per darle il bouquet! Sono abbastanza curiosa, ci sono nuove "regole" che non so? Qualcuna mi aggiorni please Smiley smile)

Io comunque ci tengo moltissimo a fare l'entrata in chiesa con mio papà per cui non adotterei mai la soluzione di entrare direttamente con lo sposo, voi cosa ne pensate?

59 Risposte

  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo sposo attende all'altare l'arrivo della sposa sotto braccio col papà...adoro le cose tradizionali...Smiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi lo sposo aspetta la sposa fuori,le consegna il bouquet e poi si entra separati...anche gli invitati aspettano fuori e poi entrano prima degli sposi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tradizionale! Aspetto con ansia il momento in cui entro e lo guardo negli occhi per tutta la navata. Mi ricordo sempre il film "se scappi ti sposo"
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io vorrei percorrere la navata con mio papà, anche per regalargli questa gioia così grande...e poi è anche bello che lui faccia l'ingresso con sua mamma, per cui...FM dentroooooo!!!!!!!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Macerata
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!! Sperando di trattenere le lacrime!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è una scelta degli sposi .. Cmq anche io ci tengo a percorrere la navata con mio padre !!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Massa Carrara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che io sappia è a tua scelta.... Molte fanno aspettare fuori lo sposo perchè ha il bouquet che deve dare alla sposa....Però se il bouquet te lo fai recapitare a casa allora lo sposo ti può aspettare anche dentro !!!!

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Luglio 2014 Rimini
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!!!!!!!!!!!Smiley winking se mi aspetta fuori mi arrabbio molto e lo sa!!!! Ci tengo molto.. È un'immagine che ho da quando son piccola..
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!!!!!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo, lo sposo aspetta dentro e la sposa entra con il papà, mi piace di più

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Deddè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il tradizionale, quindi entrata in chiesa accompagnata dal mio papy, ed il mio amore all'altare ad aspettarmi Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui sarà già sull'altare e io avrò già il bouquet ed entrerò con mio padre.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto,lui deve stare sull'altare.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la penso come te, nuove mode o no, io attraverserò la navata con mio padre per raggiungere fm all'altare! Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Settembre 2014 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infattiiiii...io ho sempre pensato unicamente alla 3° soluzione, decisamente la più romantica. E dato che il mio abito ed io siamo tremendamente romantici... vada per soluzione nr. 3 Smiley smile))

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Aprile 2015 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    K io sappia...lo sposo deve aspettare dentro kn tutti gli invitati... XK deve essere una sorpresa x tutti....
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora: in pratica ci sono tre alternative:
    1) (io la trovo un po' chiassosa ma c'è a chi piace): tutti fuori dalla chiesa ad aspettare la sposa. Quando arriva scende dalla macchina, lui le porge il bouquet, poi la gente entra e si va a sedere, entra lo sposo con la mamma e infine la sposa con il papà.
    2) tutti dentro tranne lo sposo e la sua mamma e, di solito, anche il celebrante. Quando arriva la sposa lui le porge il bouquet e poi entrano in ordine il prete, lo sposo e la mamma e la sposa e il papà!
    3) secondo me la più romantica: la sposa esce di casa già con il suo bouquet, quando sta per arrivare la macchina della sposa la gente va a sedersi, quando arriva l'auto (prima che esca la sposa!) lo sposo e sua mamma fanno il loro ingresso poi, e solo allora, comincia la marcia nuziale e la sposa e il suo papà fanno il loro ingresso trionfale! Tutti vedono l'abito della sposa per la prima volta solo quando entra in chiesa! Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo così: lui mi aspetterà fuori per darmi il bouquet, poi entrerà con sua mamma e io poi com mio babbo con intermezzo di damigelle Smiley shame
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco lo sposo in chiesa...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Aprile 2014 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si verissimo, sono un mix di emozioni!!Smiley xd

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A quanto ne so esistono diversi tipi di entrate... cmq io entrerò con mio padre e lui mi aspetterà all'altare... non amo le altre formule.. è un momento magico e voglio godermelo

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Settembre 2014 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido anche iooooooooo!!!!!! Credo anche sia il momento più emozionante...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Settembre 2014 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahaha anche io inizio a ridere ma anche a commuovermi già da ora Smiley smile) che belloooo!!!!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ...! Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    lo sposo aspetta davanti la porta per porgere il bouquet alla sposa... dopodichè entra e l'aspetta all'altare e la sposa fa la "passarella" con il papà... così come li ho visti io

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Aprile 2014 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma noooo perchè togliere il gusto a mio padre di fare la passerella con me....vabbè se ci penso inizio a ridere da adesso!!!

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Luglio 2014 Novara
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei che lo sposo e tutti gli invitati si trovino in chiesa prima del mio ingresso... Mi piacerebbe che tutti mi vedessero una volta entrati!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione