Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa VIP Agosto 2012 Chieti

Lo sposo in abito chiaro.....

Deborah, il 14 Febbraio 2012 alle 09:27 Pubblicato in Moda nozze 0 131

Ragazze ieri sera è successa una cosa terribile!!!!

Il mio fm ha iniziato nel pomeriggio la ricerca del suo abito da sposo, accompagnato dalla sorella,cognato e mamma....

Ho confidato molto in loro, nei consigli di mio cognato che ha davvero molto gusto.... tanto da far vedere a mia cognata una foto del mio abito in modo da poter "abbinare" lo sposo alla sposa (o perlomeno non prendere un abito che stonasse del tutto),

ho passato il pomeriggio in trans, ero emozionatissima...con la testa tra le nuvole...

Quando ci siamo rivisti per cena, mi ha detto che aveva scelto un abito chiaro.

Mi sono sentita sprofondare, è il mio incubo di sempre.... ODIO LO SPOSO IN ABITO CHIARO!!!!!!!!!!!

Inizialmente ridevo, l'ho presa alla leggera credendo fosse uno scherzo, poi pian piano l'atmosfera si è surriscaldata ,io ho iniziato a sclerare, a perdere la pazienza perchè sa che per me è davvero una cosa orribile (come se lui mi trovasse con un abito da sposa nero,per intenderci).

Insomma, ci son rimasta così male da fare una scenata terribile davanti ai suoi genitori e i cognati, poi sfinita mi son rifugiata in bagno a piangere per lo sconforto.

Loro sostengono che gli abiti neri/blu gli stavano male perchè ha la carnagione chiara..... ma grazie al cavolo!!!! Siamo a febbraio, è ovvio che ha la pelle chiara. Ad agosto è nero!!!!!!!!!! Volete tenerne conto?????

Alla fine ha ceduto rivelandomi che l'abito è chiaro ma non è nè beige nè bianco nè simili, ma sul grigio, a detta di tutti molto bello, ma comunque chiaro.

Mi han detto tutti che era bianco per farmi uno "scherzo",sapeva che mi sarei incavolata!

Ci sto male, non volevo litigare,non volevo sapere il colore del suo abito,non volevo fargli passare l'entusiasmo di scegliere il suo vestito, non volevo passare per dittatrice aggressiva davanti a tutta la famiglia nè tantomeno creare un'atmosfera così tesa e rovinare un momento molto bello. Ma è stata solo colpa sua.

Che gusto c'è a far infuriare la persona amata?????????????????????

Comunque dopo aver chiesto mille volte scusa mi son presa la mia vendetta: gli ho fatto vedere una foto di un abito da sposa tutto blu e gli ho fatto credere che era il mio.......

;p

A voi piace l'abito chiaro per lo sposo?

Il vostro l'ha scelto?

Come la prendereste?

131 Risposte

Ultime attività da Marly, il 21 Febbraio 2014 alle 17:36
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora che sono passati 10 mesi dal si sono molto rilassata pure"troppo"direiXD

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io il grigio non lo trovo male, ma secondo me solo magari la cravatta e non tutto l abito...poi sono gusti eh... Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno. io l'ho accompagnato, quindi non sarà una sorpresa, ma ho cercato di essere il meno invasiva possibile. ci si sposa una volta sola (si spera), quindi non vedo perchè la donna possa avere il diritto di scegliere l'abito che sogna, mentre l'uomo debba unicamente uniformarsi ai gusti altrui. è anche il suo grande giorno, i protagonismi delle spose non mi sono mai piaciuti.

a parte questo, neanche a me piace lo sposo con l'abito chiaro, ma un grigio non lo troverei poi così male...

• Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo sceglierò senza dirgli come sarà l'abito, sarà una sorpresa. Lo stesso vale per lui. Sceglierà quello in cui si piace di più, lo farà sentire a suo agio e diverso, un vero principe. Se poi i nostri colori nn staranno bene insieme come se fossimo su una rivista patinata chissenefrega. Io non voglio sposarmi con un manichino accessoriato che stia D'incanto a supportarmi l'abito. Mi sposo con un uomo che ha le sue opinioni e i suoi gusti e lo amo per questo: ognuno di noi quel giorno si sentirà incantevole e speciale con quello che avrà scelto. Se l'abito suo sarà chiaro e lucido e lui si sentirà bellissimo ben venga, se deve essere tutto deciso da me e in base al mio abito.....beh tanto vale mi sposi da sola

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! mio fm sarà in chiaro ma nn troppo, il suo abito è di seta satin grigio con panciotto piu scuro broccato, è fighissssssssssssimo! Io l'avevo "richiesto" in blu ma.....mmmmm....meglio di NO, 1) xchè sembrava un becchino e 2) xchè gli dava almeno 15 anni in piu!!!! Secondo me, l'abito da uomo è un pò come x noi.....se non va, non va....poi arriva il modello/colore perfetto et voilà Smiley smile Daiiiiiiiiiii, a meno che nn l'abbia scelto bianco, stai tranquillaaaaaa !!!!!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace l'abito chiaro per lo sposo!peró non farò nessuna pressione sull'argomento!voglio avere la sorpresa bella o brutta che sia!
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2014 Pavia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poverino! Potevi essere un pò più comprensiva, lo hai proprio smontato!!!

Cmq... a me l'abito chiaro piace molto! Meglio di quelli anonimi e tutti uguali!

Il mio fm ha scelto il suo abito pochi giorni fa, è andato da solo ed ho il terrore, ma so che mi piacerebbe anche se venisse in pigiama!

• Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace per niente!
    Lui ancora non lo ha preso ma gli ho detto chiaramente nero o grigio,al massimo un grigio medio!
    Anche perchè il mio abito è bianco e nero (lui non lo sà)e se dovesse prenderlo blu stonerebbe un sacco!
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me piace l'abito chiaro però dovremo vedere come gli sta..

• Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn mi piace l abito kiaro x lo sposo...a me piace blu scuro o grigio scuro...x fortuna io e il mio futuro marito abbiamo gusti simili ;-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura!?rilassati Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tu abbia un tantino esagerato...non ha mica ammazzato qualcuno!povero...cmq nemmeno a me piace lo sposo in chiaro ma non ne farei una questione di stato..se a lui piace,piacerebbe anche a me!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Cuneo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo vorrei col blu scuro....
    Sul chiaro non mi piace x le foto...
    Ma non sopporterei arrivasse con il 'tessuto luccicante...' Quello proprio no! Vi prego!!! Non mi piace proprio!!!!!! Blahh
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei che il mio Fm si vestisse beige o comunque chiaro...per quanto riguarda l'inc....rsi...il mio Fm lo fa continuamente...mi dice una cavolata per farmi arrabbiare,perché, a suo dire, adora vedermi così! Mbha! Comunque, tranquilla, anch'io avrei reagito come te e che la famiglia la pensi come vuole!
    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio fm piace l'abito chiaro...e devo dire che abbiamo visto alcuni modelli molto belli...che c'è di male...in fondo il matrimonio è di entrambi...se a lui piace...o è un suo desiderio da sempre, perché no...così siamo tutti felici...
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Milano
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM ha scelto abito bianco Pignatelli e alla prova stava d'incanto.....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'abito chiaro per lui non dispiace!

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AHAHA!dai non si puo' dire che non hanno lasciato il segno pero'!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No vabbè..parliamo veramente di gente...di un livello bassissimo (e non parlo di cultura)...lascia stare..se vedevi lei pareva oltre che mata hari anche la madonna delle grazie Smiley laugh

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giallo????????ma io dico sarà andato con qualcuno che consigliava quando ha comprato l'abito no?

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia cosi x tutti io idem!!giorni che tutti sembra essere perfetto e altri che mi prendono delle crisi assurde x banalità!considera che mancano poco meno di 10 mesi e da qualche giorno sono in panico per l'acconciatura ma si potrà??????

• Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley laugh

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uno schifo che non immagini Smiley laugh vabbè che la sposa sembrava mata hari!

• Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che sia la paura che qualcosa non sia perfetta ...cmq credo che passerà...e poi non c è peggio di quando una persona raccomanda una cosa e l altra fa l opposto...Smiley tongue

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già.... soprattutto durante i preparativi...

Io passo da momenti di assoluta pace con il mondo, ad altri di inca**atura estrema Smiley winking

Passerà Smiley laugh Spero!

• Rispondi
  • Maryl
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male...ihihiihihi è normale arrabbiarsi e sfogarsi...Smiley smile))

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla,non me la sono presa!

Smiley laugh

Bacione! Smiley winking

• Rispondi
  • Maryl
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altro che se capita...l importante che nn ti arrabbi con ciò che ti ho scritto la mia nn è una critica "fastidiosa" ovvio che se uno legge qualcosa automanticamente risponde quindi attenzione io non critico assolutamente e non giudico assolutamente a maggior ragione chi non conosco sarebbe troppo comodo no sparare sentenze o no???e poi manco mi interessa fare critiche fastidiose e di fatto non ne ho fatte....detto qst sono daccordo con te ognuno ha i suoi gusti e il carattere è carattere è carattere .....

• Rispondi
  • Maryl
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo! Smiley smile

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giallo O.o

Uhhhhhhhhh

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto elegante e molto bello...io sono andata ad un matrimonio dove lui aveva un vestito giallo pipì Smiley laugh peggio di quello non ti poteva capitare!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione