Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa VIP Agosto 2012 Chieti

Lo sposo in abito chiaro.....

Deborah, il 14 Febbraio 2012 alle 09:27

Pubblicato in Moda nozze 131

Ragazze ieri sera è successa una cosa terribile!!!! Il mio fm ha iniziato nel pomeriggio la ricerca del suo abito da sposo, accompagnato dalla sorella,cognato e mamma.... Ho confidato molto in loro, nei consigli di mio cognato che ha davvero molto gusto.... tanto da far vedere a mia cognata una foto...

Ragazze ieri sera è successa una cosa terribile!!!!

Il mio fm ha iniziato nel pomeriggio la ricerca del suo abito da sposo, accompagnato dalla sorella,cognato e mamma....

Ho confidato molto in loro, nei consigli di mio cognato che ha davvero molto gusto.... tanto da far vedere a mia cognata una foto del mio abito in modo da poter "abbinare" lo sposo alla sposa (o perlomeno non prendere un abito che stonasse del tutto),

ho passato il pomeriggio in trans, ero emozionatissima...con la testa tra le nuvole...

Quando ci siamo rivisti per cena, mi ha detto che aveva scelto un abito chiaro.

Mi sono sentita sprofondare, è il mio incubo di sempre.... ODIO LO SPOSO IN ABITO CHIARO!!!!!!!!!!!

Inizialmente ridevo, l'ho presa alla leggera credendo fosse uno scherzo, poi pian piano l'atmosfera si è surriscaldata ,io ho iniziato a sclerare, a perdere la pazienza perchè sa che per me è davvero una cosa orribile (come se lui mi trovasse con un abito da sposa nero,per intenderci).

Insomma, ci son rimasta così male da fare una scenata terribile davanti ai suoi genitori e i cognati, poi sfinita mi son rifugiata in bagno a piangere per lo sconforto.

Loro sostengono che gli abiti neri/blu gli stavano male perchè ha la carnagione chiara..... ma grazie al cavolo!!!! Siamo a febbraio, è ovvio che ha la pelle chiara. Ad agosto è nero!!!!!!!!!! Volete tenerne conto?????

Alla fine ha ceduto rivelandomi che l'abito è chiaro ma non è nè beige nè bianco nè simili, ma sul grigio, a detta di tutti molto bello, ma comunque chiaro.

Mi han detto tutti che era bianco per farmi uno "scherzo",sapeva che mi sarei incavolata!

Ci sto male, non volevo litigare,non volevo sapere il colore del suo abito,non volevo fargli passare l'entusiasmo di scegliere il suo vestito, non volevo passare per dittatrice aggressiva davanti a tutta la famiglia nè tantomeno creare un'atmosfera così tesa e rovinare un momento molto bello. Ma è stata solo colpa sua.

Che gusto c'è a far infuriare la persona amata?????????????????????

Comunque dopo aver chiesto mille volte scusa mi son presa la mia vendetta: gli ho fatto vedere una foto di un abito da sposa tutto blu e gli ho fatto credere che era il mio.......

;p

A voi piace l'abito chiaro per lo sposo?

Il vostro l'ha scelto?

Come la prendereste?

131 Risposte

• Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aldo,non ho "paura", sono terrorizzata! Morta. Defunta.

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Paura!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa???

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

News dell'ultimo minuto: HA SCELTO.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si,ci sono novità Viviana!

Ma non so se andiamo di male in peggio....

è andato a riprovare l'abito chiaro e ha capito (alleluja) che non è tutto 'sto popò di bellezza..... allora si è orientato verso un abito scuro....

ieri sera arriva dicendo che ora sì' che ha capito cosa vuole: un abito ("spezzato" come dice lui), che non ha giacca e pantalone perfettamente uguali -non ho ancora ben capito cosa vuol dire e sono di nuovo in preda al panico,credo intenda che magari la giacca è semplice mentre il pantalone è gessato o cose simili...oltretutto ha detto che gli piace la giacca un pò più lunga del solito (che poi si può accorciare per essere riusata) e avvitatissima. O.o muah!

Comunque farà ancora qualche altro giro, avrà modo di vedere qualcos'altro, ma io una cosa l'ho capita:

NON ARRIVERA' CON UN ABITO SEMPLICE. VUOLE FARE L'ORIGINALE,LUIIII!

e se il mio abito perdesse di importanza,visto che è tanto semplice.....?

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Santa donna! :-)

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Novità Deb?

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro, anche a me non piace per niente l'abito chiaro, posso immaginare il tuo "spavento"...che scherzacci però!! Smiley laugh

il mio fm non l'ha ancora scelto, ci andremo insieme Smiley smile..

• Rispondi
  • alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Bari
    alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè inizio dicendo ke ognuno ha i suoi gusti ..io fortunatamente andrò con il mio fm a comprare il suo vestito da me si usa cosi...quindi ci sarò io a controllareO.O...anche il mio fm è chiaro di carnagione ma ciò non significa ke con l'abito scuro sta male...io e il mio fm abbiamo gusti mooolto diversi...a me piace nero lucido o al massimo champagne lucido ( ho visto quelli di pignatelli 2012 e mi piacciono da morire),invece al mio fm non piace il LUCIDO NEL VESTITO...vi rendete conto lui vuole un vestito semplice di stoffa non lucida....tutto il contrario di quello ke voglio io....io gli ho detto se nn lo compri lucido sembrerai un cameriere hahahahaahahaahahahXD mah ancora c'è tempo speriamo cambi idea.....:-)

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Giugno 2012 Torino
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beate te visto che il tuo fm nn l'ha ancora comprato ma sta solo facendo delle prove...il mio fm invece ha già deciso e bloccato quell'abito....il mio timore più grande è che nn stia bene cn il mio abito che è avorio, Secondo me si abbinava meglio un abito scuro che tra l'altro mi sa anche di più elegante...vabè sarà meglio che io mi rassegni...

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Linda onestamente non mi piace neppure colorato.... I gusti sono gusti, per il mio matrimonio immaginavo e sognavo qualcosa di diverso....

Poi su tutti i miliardi di sposi del mondo può anche piacermi, possono vestirsi in bianco celeste bordeaux rosa verde pisello, non mi importa, ma il mio no.....

Non sopporto neppure l'idea di ritrovarmelo vestito da rotolo di carta argentata!

Cavolo è un matrimonio, il nostro matrimonio......

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gaia, l'abito bianco mi fa ribrezzo,

quello grigio acciaio o argento lo trovo semplicemente inadatto alla sposa.

Se lo vedessi su un altro uomo lo troverei originale, alternativo, in qualche caso anche elegante.

Ma se la sposa sono io,no. Se il matrimonio è anche il mio,no......

Vorrei essere io l'unica in abito chiaro tra i due, oltretutto il mio abito non ha neppure un tocco di colore, per risaltare deve essere necessariamente accompagnato da qualcosa di più scuro, altrimenti diventa banale...

Cavolo se lo sapeva!!! Lo sapeva benissimo che l'abito chiaro non mi piace!!!!!!

Comunque ora è in un altro atelier e spero provi qualcosa di migliore.

Gli ho chiesto come regalo di San Valentino di provare solo abiti scuri...

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nn trovo che lo sposo stia male con gli abiti chiari.... forse nn avrei gradico lo sposo in bianco! Un mio "amico" era di bianco e nn mi piaceva affatto! E se fosse colorato l'abito? Questo era di mio marito

L'abito del mio sposo

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro, ma lui lo sapeva del tuo odio verso l'abito chiaro? È un po' come dire uomo con slip bianco...

......................................................................

Magari se vedi questi articoli cambi idea...

https://www.matrimonio.com/articoli/look-sposo-color-grigio-acciaio--c3012

https://www.matrimonio.com/articoli/abiti-da-sposo-bianchi--c2413

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Giugno 2012 Torino
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Deb....io odio lo sposo in abito chiaro (sopratutto bianco per intenderci) e invece il mio fm mi ha sempre detto chiaramente che gli sarebbe piaciuto molto...io ovviamente gli ho detto più e più volte che se si fosse presentato così all'altare sarei tornata indietro...alla fine ha scelto il suo abito un mesetto fa e l'ha preso grigio argento, è un abito di pignatelli, e tutti (compresa mia madre) mi hanno detto che stava benissimo....vedremo....io l'avrei preferito in abito scuro ma staremo a vedere....

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è talmente tanto abituata che tempo 20 secondi di orologio (quando ci casca veramente) e fa: "ahhh.... (mio cognome)...... fai poco lo spiritoso!"

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io so solo che il vestito del mio fm è grigio ( e pensare che lo voleva blu ... va bhe ...) xo' non so se è chiaro o scuro .... cmq grigio chiaro è bello !!!! se invece per chiaro intendi beige o bianco ... bhe lì no non mi piacerebbe ...

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma... ma magari ti prende in giro?

Guarda ho letto tutto d'un fiato perchè volevo sapere appunto se ti avesse detto il colore... xè io ODIO gli sposi vestiti di bianco o beige... cioè è la sposa a doversi vestire di bianco e poi mi sanno di villani (chiedo scusa se ho offeso la sensibilità di qualcuno)

Il nero o il blu notte ovviamente è l'abito perfetto... ma anche il grigio non è male... se fosse antracite ancora meglio ma grigio chiaro non è bianco ecco!

Io gli facevo le battute... lui avrebbe voluto sposarsi in smoking e io gli dicevo 'se vieni con l'Aston Martin ok fai James Bond altrimenti appena ti vedo rimonto in macchina e scappo via... lo faccio e lo sai'!!! poi più si avvicinava il matrimonio più mi dicevo 'in fondo a lui starebbe bene lo smoking ma spero scelga un abito nero non lucido, molto all'inglese' e gli manifestavo questi miei desideri... sua madre avrebbe voluto un abito Pignatelli che odio e per fortuna a lui non piaceva... e non mi ha delusa!

Speriamo bene

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che io al contrario gli ho intimato di non vestirsi di nero: scusate, ma mi pare faccia l'effetto "becchino" :-))). Cmq credo che alla fine l'importante è che si vestito con cura e buon gusto: bianco/nero/grigio sarà poco importante! Piuttosto ragazze vi capita di chiedervi: e se il mio abito non piacerà al mio FM? Io me lo chiedo e mi spiacerebbe se a lui non piacesse...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa, ma qual è il lato divertente della cosa? Scherzare è ok, ma se vedi che ci sta rimanendo così male lo scherzo è meglio svelarlo, no?

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2012 Ferrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioa beh a te sarebbe andata meglio che a me, pensa che lui si voleva prendere un abito bordeaux, rosso, lucido senza nemmeno tener conto che io vesto bianco e lilla, e non so ancora ad oggi di che colore è il suo vestito perchè mi ha detto sarà una sorpresa mi vedrai in Chiesa, la cosa che mi consola è, che mi ha assicurato, anche da altri che non sarà ne rosso ne bordeaux, pero per il resto può essere qualsiasi altro colore,...ciao ciao baci

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero tanto Lucia, effettivamente le foto che hai postato tu sono carine, e dispiace anche a me di averla presa molto male....

Sono tranquilla e non mi sta venendo l'ansia che colpisce molte spose durante i preparativi...però avevo dato per assodato che avrebbe indossato un abito scuro e ora l'idea del cambiamento improvviso, unito al fatto che,come già detto, odio gli abiti chiari, mi ha davvero scombussolato...... mi ha destabilizzato!

Ho cercato di farmi perdonare, gli ho chiesto scusa mille volte e gli ho detto che se si è visto e sentito "sposo" con quell'abito deve acquistarlo, indipendentemente dalla mia sclerata...

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti anche io penso cosi..magari è chiaro,nel senso di grigio,ma è come le foto che ti ho postato io,non proprio chiarissimi insomma!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho nulla contro l abito chiaro,ma che non sia gessato o stralucido...secondo me lo sposo anche deve essere diverso dagli altri invitati che verranno vestiti tutti in nero o blu...mi dispiace che l' hai presa cosi male deborah...però rifletti sul fatto che davvero potrebbe star bene!!!

sposo......................mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti, non è che io voglia abbinare il suo abito al mio..detta così sembrerei molto "dittatrice",so che il suo abito è importante tanto quanto il mio,non è un mio accessorio e voglio che il suo abito lo senta davvero SUO...

però io ho evitato di acquistare un abito molto scollato perchè so che l'avrei messo in imbarazzo, è una questione di rispetto reciproco anche questa: dato che passare una giornata così importante con lui vestito da cameriere mi disgusta e mi imbarazza molto, (e lui lo sa) poteva anche evitare di scegliere un abito chiaro...

A parte il fatto che l'abito scuro l'ha sempre portato e gli sta divinamente..... Soprattutto il blu,che gli fa risaltare ancor di più gli occhi azzurri....

Non capisco come mai da ieri "gli sta male"....

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Deb a parte il colore dell'abito del tuo fm che capisco quanto tu ci tenga a volere un bell'abito, ti capisco molto sul fatto che non è bello far arrabbiare la persona amata ...anche il mio fm ha poca sensibilità nel senso che non da importanza alle cose nello stesso modo in cui faccio io e quindi per lui i colori e gli abbinamenti del matrimonio sono tutte cavolate ma penso faccia parte dell'essere maschile non avere questo ti po di attenzione io ci combatto da tempo ma per quanto litighi Luca non capisce che certe cose per me sono importanti e che basterebbe poco per farmi contenta.

Ieri che parlavamo di questo mi ha detto che dopo 11 anni dovrei saperlo come è fatto e quindi è inutile insistere .....

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi aiutate a digerire l'idea dell'abito grigio/argento???

Postiamo qualche foto....magari mi piace più di quanto possa pensare....

Vedendolo....forse....è meno brutto di come penso.....

inizio io con qualcosa che potrebbe avvicinarsi all'abito del mio sposo e che potrebbe piacermi un pò:

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sapessi quante ne fa passare a me....

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala