Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa VIP Agosto 2012 Chieti

Lo sposo in abito chiaro.....

Deborah, il 14 Febbraio 2012 alle 09:27

Pubblicato in Moda nozze 131

Ragazze ieri sera è successa una cosa terribile!!!! Il mio fm ha iniziato nel pomeriggio la ricerca del suo abito da sposo, accompagnato dalla sorella,cognato e mamma.... Ho confidato molto in loro, nei consigli di mio cognato che ha davvero molto gusto.... tanto da far vedere a mia cognata una foto...

Ragazze ieri sera è successa una cosa terribile!!!!

Il mio fm ha iniziato nel pomeriggio la ricerca del suo abito da sposo, accompagnato dalla sorella,cognato e mamma....

Ho confidato molto in loro, nei consigli di mio cognato che ha davvero molto gusto.... tanto da far vedere a mia cognata una foto del mio abito in modo da poter "abbinare" lo sposo alla sposa (o perlomeno non prendere un abito che stonasse del tutto),

ho passato il pomeriggio in trans, ero emozionatissima...con la testa tra le nuvole...

Quando ci siamo rivisti per cena, mi ha detto che aveva scelto un abito chiaro.

Mi sono sentita sprofondare, è il mio incubo di sempre.... ODIO LO SPOSO IN ABITO CHIARO!!!!!!!!!!!

Inizialmente ridevo, l'ho presa alla leggera credendo fosse uno scherzo, poi pian piano l'atmosfera si è surriscaldata ,io ho iniziato a sclerare, a perdere la pazienza perchè sa che per me è davvero una cosa orribile (come se lui mi trovasse con un abito da sposa nero,per intenderci).

Insomma, ci son rimasta così male da fare una scenata terribile davanti ai suoi genitori e i cognati, poi sfinita mi son rifugiata in bagno a piangere per lo sconforto.

Loro sostengono che gli abiti neri/blu gli stavano male perchè ha la carnagione chiara..... ma grazie al cavolo!!!! Siamo a febbraio, è ovvio che ha la pelle chiara. Ad agosto è nero!!!!!!!!!! Volete tenerne conto?????

Alla fine ha ceduto rivelandomi che l'abito è chiaro ma non è nè beige nè bianco nè simili, ma sul grigio, a detta di tutti molto bello, ma comunque chiaro.

Mi han detto tutti che era bianco per farmi uno "scherzo",sapeva che mi sarei incavolata!

Ci sto male, non volevo litigare,non volevo sapere il colore del suo abito,non volevo fargli passare l'entusiasmo di scegliere il suo vestito, non volevo passare per dittatrice aggressiva davanti a tutta la famiglia nè tantomeno creare un'atmosfera così tesa e rovinare un momento molto bello. Ma è stata solo colpa sua.

Che gusto c'è a far infuriare la persona amata?????????????????????

Comunque dopo aver chiesto mille volte scusa mi son presa la mia vendetta: gli ho fatto vedere una foto di un abito da sposa tutto blu e gli ho fatto credere che era il mio.......

;p

A voi piace l'abito chiaro per lo sposo?

Il vostro l'ha scelto?

Come la prendereste?

131 Risposte

• Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo io amo l'abito grigio...

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se per abito chiaro si intende bianco concordo...ma un bel grigio perla per me è stupendo,peccato che al mio fm non piace anche perchè è molto mediterraneo e non gli donerebbe io penso però che come abbiamo il diritto noi di scegliere cio' che piu' ci piace devono averlo anche gli sposi,io e lui comunque ne avevamo parlato prima sui colori piu' che altro per non essere totalmente diversi o totalmente uguali!!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marily il carattere è carattere ed i gusti son gusti.... ognuno ha i suoi.

Accetto il punto di vista diverso dal mio, mi piace sentire altre opinioni perchè ti fanno capire che il mondo non finisce sulla punta del tuo naso, e mi fa piacere sapere che ad altre sposine piacerebbe vedere il loro sposo in abito chiaro anzichè in abito scuro. L'importante è non cadere nella critica fastidiosa...

Quindi prendo atto del fatto che a molte di voi l'abito chiaro piaccia, ma rimango comunque della mia opinione....

La faccenda si è abbondantemente risolta, il topic l'avevo aperto a Febbraio.... era un pò uno sfogo in un momento "vedo-nero!".

a nessuna di voi capita di essere incavolatisssime??

• Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"Anche io gli ho giurato che se entrando in chiesa vedessi un abito bianco (che non è il mio) mi girerei e tornerei a casa mia.

Trovo l'abito chiaro moooooooooolto brutto,,di cattivissimo gusto, cafoncello, da gelataio/cameriere ma non da sposo!"

ma dai che esagerazione addirittura...secondo me dovresti rilassarti Smiley smile)) ehehheheh vedrai che il tuo sposo è bellissimo....e poi trovo + brutta una sposa con colori sgargianti che uno sposo in bianco...Smiley smile))mmm in bianco?no no meglio in beige..Smiley smile))))))))))))))

• Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si magari hai esagerato ma sai l ansia gioca brutti scherzi...la cosa che temevi si è avverata e quindi ti è salito il panico....

lo sposo in chiaro?....mmm lo vedo bello perchè no, la tua frase "come se lui mi trovasse con un abito da sposa nero,per intenderci" non è assolutamente paragonabile (parere mio)....a nessuno sorge il dubbio che una sposa si presenti in nero mi sa...ma che lo sposo in grigio perla si ci può pennsare e c è la possibiltà che accada..ora dico lui ti ha presa un pò in giro e tu ti sei innervosita ma nn è una tragedia suuuu...ma una curiosità adesso nn ti senti in colpa per aver "distrutto"la gioia della sua scelta...e dei tuoi suoceri un pò?

però la frase "Non pagherò 2400€ di fotografo per far immortalare una cosa del genere" ma daiiiiiiiiii

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Milano
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferisco l'abito chiaro per lui...quelli scuri li trovo funerei...

che vuoi farci...de gustibus...Smiley winking

• Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccoci qui, lui in abito chiaro Armani

noi due

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei reagito come te...detesto gli sposi in abito chiaro, beige, bianco, grigio perla (magari pure lucido)....mi sembrano un pò come il calzino bianco!!!! Però magari veramente gli scuri gli stavano malissimo....e poi chissenefrega, in quel giorno non ti accorgeresti nemmeno se si vestisse di turchese...stai tranquilla, sarà bello abbronzato e il chiaro esalterà la carnagione!!!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Saranno bellissimi in ogni caso! Smiley smile

Tutti abbiamo dei gusti e delle preferenze.... anche il mio fm non piacciono gli abiti troppo larghi e pomposi, e nemmeno i colorati... io ho scelto un abito bello gonfio ma non colorato: accontentato al 50%.

e sarà la stessa cosa per me: sarò accontentata con l'abito scuro ma non con il modello...

Insomma, ci si viene un pò incontro.... ognuno ha la sua personalità,e la esprime un pò con l'abbigliamento...

E' giusto così!

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2012 Catania
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile e va bene dai... tu continualo a immaginare con un'abito scuro! anche il giorno delle nozze .. non lo guardare troppo intensamente e non pensare al vestito che porta! Smiley smile l'importante è che cmq abbia un abito che a lui piace e lo fa sentire a suo agioSmiley smile se ormai l'ha preso che puoi farci??

io per esempio ho il mio fm che vive al nord.. e vicino non aveva nessuno se non qualche amico che veste più sportivo di lui... immagini il risultato?? alla fine mi ha voluta con lui... era partito col chiaro... poi siamo tornati al nero! .. io però l'ho già visto! Smiley smile

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Settembre 2012 Padova
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco ciò che voleva dire la nostra Deb.

Io per esempio non ho mai amato gli abiti da sposo neri, mi son sempre sembrati un pò tristi e monotoni.

Anche io, proprio come te Deb, ho sempre esternato questo mio pensiero al mio fm, ma lui da questo punto di vista mi ha sempre ascoltata molto poco perchè, fosse per lui, a poco più di due mesi dal matrimonio, il suo vestito ancora non esisterebbe.

Di comune accordo un anno fa, abbiamo deciso che entrambi avremo avuto qualcosa di blu e nessuno dei due sa cosa avrà di blu l'altro. Certo, mi verrebbe da pensare che si sia preso un abito blu, ma non ci metto la mano sul fuoco.

Proprio per questo motivo ha mandato avanti me con la scelta della tonalità di blu perchè per lui l'importante è che sia blu, non importa che sfumatura sia. Quando ho scelto il tono di blu ho chiesto un pezzo di tessuto in modo tale che la mia futura suocera (santa donna) potesse portarlo con sè il giorno che si sarebbe deciso di andare a scegliere l'abito.

Detto fatto! Ad oggi sono ancora col mio magone di quale colore sia il suo abito, ma so per certo che non è nero e la cosa mi rasserena molto.

Capisco Deb quando scrive che non ha scelto da sola nemmeno un nastrino se prima non aveva l'appoggio dal suo fm, io sono uguale e come io ho chiesto di non scegliere un abito nero, anche lui mi ha chiesto di non avere i bottoncini perchè lo farebbero impazzire dal nervosismo..

Il mezzo tight è un bell'abito di per sè, anche se è chiaro!

• Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

=) e vabbe' sono i gusti =))) sara' sicuramente bello il tight =)

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con l'idea che dobbiamo sentirci belli entrambi, ma continuo a non gradire l'abito chiaro... Smiley smile

Alla fine ha scelto un mezzo tight.... Smiley smile

• Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io trovo che l abito chiaro sia davvero bello.... Il mio fm ha avuto l occasione per sfilare in pal zileri e ha indossato uno nero ed uno avorio e devo dire qund ho visto quello avorio sono rimasta elettrizzata era bellissimo e con la sua carnagione sempre dorata era da sposare in quel istante poi a tutti il loro gusto ma penso che dobbiamo pensare anche a loro perche' si il bianco una volta era riservat solamente alla sposa ma il giorno e di entrambi quindi l importante che entarmbi ci sentiamo belli

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahahahahah Mi fai morire!

• Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente con deb..... la vita e' bella perche' varia ma il buon gusto non e' per tutti e li ci si puo' far aiutare se si deficia in merito... rispettando le proprie personalita' ma con classe...almeno quel giorno !! e che cavolo!!!! dopotutto sono poche ore ...

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dafne mi spiace ma non riesco in alcun modo a trovarmi concorde con quello che dici, io penso che quel giorno in chiesa ci presenteremo in due e non saremo "io" e "lui" ma una cosa sola, saremo un tutt'uno, saremo NOI e quindi va benissimo il fatto che ognuno scelga l'abito con cui si sente bellissimo ma non posso e non voglio in alcun modo lasciare a casa il buon gusto proprio il giorno del nostro matrimonio. Io per rispetto nei suoi confronti ho evitato abiti con eccessive scollature perchè potevano anche starmi bene ma so perfettamente che l'avrebbero messo terribilmente a disagio,esattamente come lui sa che a me l'abito chiaro mette a disagio. Questo ti dimostra che la sua splendida trovata di farmi credere che l'abito scelto era bianco è stata pensata solo ed eslusivamente per farmi spazientire,infatti sapeva benissimo che mi sarei incavolata. Non gli ho imposto nulla,non gli ho detto cosa doveva acquistare (tanto che anche l'abito che ora ha scelto è totalmente opposto a quello che io avrei sognato,ma pazienza) ma tutto ha un limite....un limite che per me è fondamentale è il buon gusto: quello o ce l'hai o non ce l'hai,non puoi comprarlo. A me viene naturale nella vita di tutti i giorni,come nell'arredamento della casa e come nell'organizzazione del matrimonio pensare ed agire in nome dell'eleganza,della raffinatezza e del buon gusto e non mi sta a genio l'idea di esser vestiti in maniera completamente stonata l'uno dall'altra,almeno per quel giorno. Poi il mio abito è bianco,quindi avrebbe potuto scegliere un abito grigio scuro, blu, nero, lucido o opaco, gessato o meno.... non mi importa e sono certa che sarà bellissimo, sono io la prima a non amare le costrizioni e le limitazioni ma una sola cosa e ripeto, UNA sola cosa gli avevo chiesto: per favore,no l'abito chiaro. Se poi uno decide di provare abiti chiarissimi e di farmi addirittura credere che l'abito scelto sia bianco, scusami, ma mi sta proprio provocando e quindi la seguente litigata se l'è cercata. Se poi tu sei così buona e brava da accettare e gioire anche con il tuo uomo vestito in verde pistacchio non posso dar altro che farti i miei complimenti. Io ci tengo molto all'eleganza e al buon gusto e di trovarmi accanto il mio uomo vestito da cameriere,da caramella colorata o comunque con vestiti stranissimi non lo trovo così divertente,anzi. Penso che come me,tutte abbiamo delle preferenze e delle cose che invece non ci allettano affatto, non capisco perchè fossilizzarsi tanto sul mio possibile "ovverreacting mode on", sul nervosismo e scarso autocontrollo: non ho mai detto che il matrimonio è solo mio nè tantomeno che il mio fm sia un mio accessorio, ma sarei ipocrita se vi dicessi che sarei felice di vederlo vestito come un pagliaccio,scusate,eh! Stiamo facendo davvero tutto insieme,non scelgo neppure un nastrino se prima non ne ho parlato e visto con lui, e ora vogliamo perderci proprio sul vestito???? Io adoro questo sito proprio per la varietà di persone presenti,siamo tutte diverse, i nostri matrimoni saranno diversi e mi piace molto vedere e sentire pareri diversi ma non mi va di sentirmi col dito puntato contro come se io avessi mai affermato che il matrimonio è solo mio e che solo io devo esser bella e soddisfatta del mio abito, ci sono molte cose che io stessa non condivido e non comprendo nei vostri matrimoni ma mi limito ad ascoltare,cercare di capire e dire la mia,ma mai mi sono permessa di giudicare..... Forse mi sono spiegata male, ho scritto d'impulso in un momento di rabbia e sconforto come a tutte voi è capitato, ma nel corso del topic ho specificato molti aspetti della faccenda, chi ha seguito il tutto sa benissimo che non mi sono mai permessa di trattare il mio fm come una pedina da spostare a mio piacimento e mi spiace che qualcuno lo pensi.
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho letto tutto...ma io sono fatta in modo completamente diverso...non avrei mai reagito in questo modo, nemmeno se mi avesse detto che l'abito sarebbe stato verde pistacchio.

In ogni caso dire "abito chiaro" è completamente diverso da dire "abito bianco", non vedo poi perchè non possa essere in bianco anche lo sposo, può essere in bianco con dettagli colorati.

Il mio FM lo preferisco in chiaro, infatti sarà un grigio chiaro NON lucido, molto più in tono con la situazione e i colori del matrimonio, che in nero...e lui sta meglio in grigio chiaro.

In ogni caso è il matrimonio di entrambi, quindi se la sposa può scegliere il vestito che ama e le sta meglio, perchè non dovrebbe anche lui.

Basandomi sul tuo racconto, scusami, ma non posso essere d'accordo con te che dici che "è solo colpa sua" e di certo il suo intento non era farti arrabbiare in questo modo. Ti sei comportata in overreacting mode on, ogni tanto capita, basta che siano momenti sporadici e fine.

• Rispondi
  • V.r.
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io concordo che e' il giorno di entrambi ....infatti non abbiamo voluto apposta colori troppo femminili o bomboniere troppo infiocchettate ma...... un conto e' il giorno dello sposo e della sposa ed un conto "stonare" terribilmente ...ih ih ... una controllatina non fa mai male...

esempio .. secondo me il blu scuro per un abito maschile e' estremamente elegante ma se il mio allora FM si fosse presentato all'atare con un bellissimo abito blu avrebbe cozzato terribilmente col colore del mio abito .. quindi lui sapeva che no era bianco ed io sono andata con lui quando ha scelto il suo ...eh eh ... pero' non lìho scelto io e neanche ho premuto per il mio preferito.... era anche il Suo giorno ...

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C O N C O R D O in pieno........smettiamola sempre di pensare che sia sempre e solo il nostro giorno :-) ...è anche il loro, o no?!?!?!?!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai Deborah andrà tutto bene!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhè non è che mi manchi l'autocontrollo o che io sia "nervosetta" ma conosco i "gusti" del mio fm e avevo tutte le buone ragioni per preoccuparmi.....

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah dimenticavo...i nostri abiti saranno una rispettiva sorpresa. Lui non sa il mio ed io non saprò il suo. Qualunque abito sceglie son sicura che gli starà bene. Mi affido al suo buon gusto, che di certo non gli manca.

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara...un pò nervosetta...autocontrollo no??? Dai, affidati al suo gusto brillantinoso eheheheheh!!!! Non farti mille paturnie immaginando su come sarà. Pensa ad altro e dimentica l'argomento abito! Sarete splendidi!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ari- ahahahahah

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah mi fai morire

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

a me piacciono tantissimo gli abiti grigi ma il mio fm lo vuole rigorosamente nero Certo che se mi dicesse che si è preso un abito bianco mi infurierei anch'io

• Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio fm probabimente avrà l'abito chiaro.. io penso sul grigio, xchè ha la carnagione molto chiara e con il nero farebbe effetto becchino!!!

A me piace l'abito chiaro per l'uomo, è elegante! Ma anche se l'avrebbe preso "nero becchino" che a me non piace... amen!!!

D'altronde è anche il loro giorno e, come noi ci siamo scelti il nostro abito, la scelta del loro abito spetta a loro!

• Rispondi
  • V.r.
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi....sai che spasso!!!! è tutto strano,lui!!! Smiley winking

Io poi ho scelto un abito così semplice...senza troppi decori, senza tocchi di colore...

speriamo bene!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione