Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa VIP Agosto 2012 Chieti

Lo sposo in abito chiaro.....

Deborah, il 14 Febbraio 2012 alle 09:27

Pubblicato in Moda nozze 131

Ragazze ieri sera è successa una cosa terribile!!!! Il mio fm ha iniziato nel pomeriggio la ricerca del suo abito da sposo, accompagnato dalla sorella,cognato e mamma.... Ho confidato molto in loro, nei consigli di mio cognato che ha davvero molto gusto.... tanto da far vedere a mia cognata una foto...

Ragazze ieri sera è successa una cosa terribile!!!!

Il mio fm ha iniziato nel pomeriggio la ricerca del suo abito da sposo, accompagnato dalla sorella,cognato e mamma....

Ho confidato molto in loro, nei consigli di mio cognato che ha davvero molto gusto.... tanto da far vedere a mia cognata una foto del mio abito in modo da poter "abbinare" lo sposo alla sposa (o perlomeno non prendere un abito che stonasse del tutto),

ho passato il pomeriggio in trans, ero emozionatissima...con la testa tra le nuvole...

Quando ci siamo rivisti per cena, mi ha detto che aveva scelto un abito chiaro.

Mi sono sentita sprofondare, è il mio incubo di sempre.... ODIO LO SPOSO IN ABITO CHIARO!!!!!!!!!!!

Inizialmente ridevo, l'ho presa alla leggera credendo fosse uno scherzo, poi pian piano l'atmosfera si è surriscaldata ,io ho iniziato a sclerare, a perdere la pazienza perchè sa che per me è davvero una cosa orribile (come se lui mi trovasse con un abito da sposa nero,per intenderci).

Insomma, ci son rimasta così male da fare una scenata terribile davanti ai suoi genitori e i cognati, poi sfinita mi son rifugiata in bagno a piangere per lo sconforto.

Loro sostengono che gli abiti neri/blu gli stavano male perchè ha la carnagione chiara..... ma grazie al cavolo!!!! Siamo a febbraio, è ovvio che ha la pelle chiara. Ad agosto è nero!!!!!!!!!! Volete tenerne conto?????

Alla fine ha ceduto rivelandomi che l'abito è chiaro ma non è nè beige nè bianco nè simili, ma sul grigio, a detta di tutti molto bello, ma comunque chiaro.

Mi han detto tutti che era bianco per farmi uno "scherzo",sapeva che mi sarei incavolata!

Ci sto male, non volevo litigare,non volevo sapere il colore del suo abito,non volevo fargli passare l'entusiasmo di scegliere il suo vestito, non volevo passare per dittatrice aggressiva davanti a tutta la famiglia nè tantomeno creare un'atmosfera così tesa e rovinare un momento molto bello. Ma è stata solo colpa sua.

Che gusto c'è a far infuriare la persona amata?????????????????????

Comunque dopo aver chiesto mille volte scusa mi son presa la mia vendetta: gli ho fatto vedere una foto di un abito da sposa tutto blu e gli ho fatto credere che era il mio.......

;p

A voi piace l'abito chiaro per lo sposo?

Il vostro l'ha scelto?

Come la prendereste?

131 Risposte

• V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Misa che faticherai a "tener la scena " come sposa ...eh eh ...deve essere uno spasso il tuo fm!!!!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, sposerò una lampadina!!!!!! Smiley winking

• Rispondi
  • V.r.
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ih ih puoi sempre fargli la boutounniere col domopak e strass.......ih ih .... vabbe...se lui e' cosi ... sicuramente sara' a suo agio a portarlo e quindi neanche ci si fara' troppo caso .....

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No Vinnie... non è solo seta -.-"

Il mio fm è proprio "strano", l'abito l'ha voluto luccicosissimo e credo che anche le scarpe siano lucide.

Vabbè, sono rassegnata ormai e quindi la prendo sul ridere,

le lacrime le avevo finite all'idea dello sposo in bianco. Smiley sad

• Rispondi
  • V.r.
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gnoooo non dirmi cosi!!!!! eh eh

se e' solo di seta te la cavi!!!!

ti faccio vedere l'effetto "solo seta" senza domopak: considera che erano le 13...luglio ..sole pieno....

bjkjlòkjklbljòk

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vinnie so già che è sbrilluccicoso, anzi il mio fm si preoccupa del fatto che non luccichi "abbastanza"....

sono messa proprio male,eh!? ahahhahaha

• Rispondi
  • V.r.
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ih ih ... non e biancooooo.... speriamo non sia sbrilluccicoso ..

il mio maritino ne ha preso uno simile

.. ma niente sbrilluccichi ..era in seta ma opaco.. giacca nera e gilet, pantaloni e plastron a righe grigie come la foto che hai messo ..per richiamare il mio adorato mezzo tight... non l'ho spuntata con la stoffa perche' ci siamo sposati a luglio e con altro tipo di stoffa avrebbe fatto la sauna...eh eh

supervisiona la spilla del plastron perche' da noi la commessa ha provato in tutti i modi a rifilarcela...brrrrrrr

alla fine ne aveva una uguale ai gemelli che erano in madreperla..

good luck ..ih ih ...

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già -.-""""""""

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio del bianco, riconosco sia elegnate, ma se fosse stato non luccicante era più bello x me ovvio... ma almeno è meglio di ciò che ti aspettavi!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Giugno 2012 Chieti
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero MOLTOOOOOO bello...il vestito...ma anche il modello!!!!!!!!!! ihihihihihihih

a me piace...e sicuramente meglio di quello bianco!!!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vinnie aiutooooo! auhsuausua

• Rispondi
  • V.r.
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehm... ti capisco .. io sono andata con lui a sceglierlo ...ih ih ... tanto per non litigare e non avere sorprese .. tanto la tradizione parla di abito da sposa da non vedere mica da sposo!!!!!!!!!!!

chiaramente con moooooolta nonchalance l'ho indirizzato verso quello che poteva intonarsi col mio abito (che nn era bianco ) tenendo anche conto della sua personalita' .. io avrei adorato il classico mezzo tight all'inglese ...eh eh..pero' devo dire che era elegantissimo e si vedeva che era lo sposo!!!!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio fm ha il fisico! ahahahahaha

A parte gli sherzi, ci tiene molto alla sua forma fisica, fa molto sport e si tiene sempre perfettamente il forma,quindi non dubito del fatto che sembrerà un fotomodello:

credo,dalle mie ricerche,che l'abito scelto sia questo:

images?q=tbn:ANd9GcTiq7K2iin6ld9NAKsPRPb

non mi fa impazzire quel pantalore....ma vabbè,ho perso le speranze.

Voi che ne pensate?

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te l'ho detto che aveva provato il tight

abito cerimonia uomo

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah a me sarebbe piaciuto per es. così... giacca un bottone, bombetta... no al lucido, al bastone e alle scarpe bianche ma nell'insieme il taglio è molto english e poi il mio ex c'ha il fisico!!!

abito cerimonia uomo

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo sul fatto che il matrimonio sia di entrambi e non solo di noi spose, tanto che io senza la sua presenza non mi permetto neppure di andare a scegliere un fiore, ci tengo moltissimo che tutto sia fatto,pensato e calibrato sulle esigenze di entrambi,

sto cercando di incentrare tutto il matrimonio sul tema nautico per lui,per la sua passione e per farlo sentire ancor di più "protagonista" in uno scenario per lui perfetto,

e non discuto neppure il suo desiderio di vedersi bello,particolare,elegantissimo e anche un pò di egocentrismo.

Ci sta tutto, è lo sposo.

Peò l'abito bianco lo trovo proprio di cattivo gusto,

e dato che lo sposo è il mio futuro marito non posso esimermi dal fargli notare che è poco carino vestirsi con un abito chiaro il giorno del nostro matrimonio, così come un domani avrò il dovere di prendermi cura di lui e di fargli notare dove secondo me potrebbe "fare scelte migliori".

Se lo vedessi uscire di casa con un completo elegante ed il calzino a righe colorate glielo farei notare,perchè di cattivo gusto.

Così ora sto cercando di fargli notare una carenza di buon senso.

Poi,per il resto può fare come vuole.

Da quel che ho capito ha acquistato un mezzo tight estremamente particolare,luccicante e cangiante, io non l'avrei comprato,ma se sta bene a lui va bene anche per me.

Ovviamente tutto ha un limite, per me l'abito chiaro è un limite, ecco!

Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaahhhhhahh

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente non lo amo particolarmente, ma se il mio ragazzo dovesse venire a dirmi che vorrebbe indossare un vestito "Bianco o di un color similare" non obietterei, in fondo il matrimonio è anche suo e non vedo perchè solo noi donne dobbiamo primeggiare sul giorno del nostro matrimonio....magari ne parlerei e troveri un accordo, giusto per far si che gli abiti, di entrambi, nell'insieme siano belli, e soprattutto compatibili e di buon gusto. Il matrimonio è della coppia e non solo di noi spose :-)

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Giugno 2012 Chieti
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

DEB...hai pienamente ragione!!! io non riuscirei ad immaginare il mio fm con un abito chiaro...per fortuna non gli piace neanche...o magari gli piace e non lo sa!!! bah...vedremo sabato...quando comincerà FINALMENTE a vedere il suo vestito!!!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Linda il mio fm l'ha anche provato il frac con il cappello e il bastone..... lasciamo perdere!!!! -.-"""

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito mi diceva che lui prendeva il frac con il cappello. Nn mi piaceva x niente l'idea ma poi mi sono detta:"Ma chi se ne frega??? Io devo sposare lui nn il suo vestito... mi piacerà anche se indossa delle bermuda tropicali!!!"

D'altra parte potrebbero pensare anche loro la stessa cosa! Xchè noi dobbiamo scegliere secono i ns gusti e loro nn possono fare la stessa cosa?

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando lo vedrai il giorno del matrimonio sono certa che ti batterà forte il cuore e sarai talmente felice che non noterai nemmeno di che colore ha l'abito... e sarà l'abito che tu avresti scelto per lui! :-)

• Rispondi
  • Melisa
    Super Sposa Settembre 2012 Parma
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Melisa
    Super Sposa Settembre 2012 Parma
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ho l'ansia io ora con la storia dei vestiti cosa metterà il mio mmmmmm

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai incrociamo le ditaaaa!

Quello che ha visto spezzato potrebbe essere un tight! molto inglese...

La giacca invece dell'abito normale più lunga non mi piace :-(

Speriamo bene baby e stai serena xè tu sei la sposa e non passerai mai in secondo piano, al massimo farete il principe e la principessa !!!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi preoccupo per il suo abito perchè per me il mio sposo non è nè la mia spalla nè un contorno, la nostra immagine può essere bellissima solo se entrambi saremo belli, altrimenti il risultato sarà stonato...

Se io mi vesto con un abito elegante e lui con un abito da clown il risultato fa ridere (a me fa piangere..!)

Non posso sentirmi principessa se al mio fianco non ho un principe!!!!!

Comunque mi sto rassicurando: ha scelto,dalle mie indagini mi pare di aver capito che l'abito è scuro (non so se un blu notte o nero), e a detta di mio cognato (che è l'unico di cui mi fido e che è un uomo di grande gusto ed eleganza) è elegantissimo.

Ha già scelto tutto, manca solo l'intimo.

Sarà bellissimo, me lo sento. Ora sono felice Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Aldo! Lo sposo può anche vestirsi a pois: verrà notato, ma poi inesorabilmente tutti gli invitati guarderanno la sposa e si ricorderanno solo lei :-)

Quindi stai tranquilla: sarai bellissima e il tuo FM sarà solo la "tua spalla"

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Deborah, e' giusto che anche lui faccia le sue scelte, indipendentemente da te (lo stesso vale per il mio lui e me), ma e' IMPOSSIBILE che tu possa passare in secondo piano! Siamo seri... La sposa e' la star della cerimonia. Tutti si accorgono dell'esistenza della sposo al ricevimento!

Quindi non ci pensare piu' e goditi il tuo abito che e' meraviglioso e tutti lo noteranno e quando entrarei nessuno stara' a guardare lo sposo (poveri sposi). Se lui si sente a suo agio cosi' e' giusto che scelga quello che gli piace come hai fatto tu no? Ecco perche' secondo me gli abiti reciproci si dovrebbe vedere/sapere all'arrivo in chiesa!!!

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehm... sono io ad avere paura! Capisco lo scuro, capisco il chiaro, capisco lo spezzato... ma l'ultima descrizione che hai fatto, anche se non ci capisco nulla, non sono neanche riuscito ad immaginarmelo un abito simile.

Comunque lo deve portare lui, non te.... ihihihi

Senti riguardo al tuo abito non preoccuparti, non sfigurerà o non sarà dimenticato... ti ricordo che "noi" siamo accessori, (al riguardo vediti il video sul matrimonio che ho caricato) e quindi nella peggiore delle ipotesi diranno: bellissimo abito della sposa, abito dello sposo particolare.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione