Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Concetta
Sposa Master Settembre 2018 Taranto

Location con piscina e bambini

Concetta, il 24 Giugno 2021 alle 23:04 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 27
Buonasera a tutte.
I primi di luglio parteciperò ad un matrimonio. Gli Sposi han scelto una location con piscina e proprio oggi alla prova menù la sposa ha pubblicato sullo stato whatsapp diverse prospettive della location.
A giudicare dalle foto la cena si terrà proprio a bordo piscina.Tutto molto elegante, tutto molto bello ma io ho un bimbo di 20 mesi che cammina e che sara sicuramente incuriosito da questo elemento Luminoso!Trovate sgarbato chiedere alla sposa se attorno alla piscina verranno inserite delle barriere? o semplicemente chiedere avere un tavolo lontano da questo elemento..?Con che parole chiederglielo?La paura che possa caderci dentro e' tanta.

27 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 26 Giugno 2021 alle 02:56
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️

• Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente la tua ansia, io ad ogni evento in piscina sto a correre dietro a mio figlio per evitare che si tuffi, inoltre si sa che i bambini sono imprevedibili e per quanto si possa stare attenti, riescono a fregarti! Motivo per cui al mio matrimonio ho scartato l’idea del bordo piscina!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta. Innanzitutto ti dico che hai tutta la mia comprensione, ho un bimbo di 15 mesi che è un tornado in piena fase di scoperta 🤭 ed anche io come te ho sempre portato il mio bimbo con me e sempre lo farò. Nella location del mio matrimonio c era una piscina stupenda e ricordo che i proprietari, proprio per una loro politica interna credo, mi avevano avvisato che sarebbe stata recintata proprio per evitare inconvenienti di ogni tipo. Ovviamente ti parlo di una recinzione molto bella, fatta di aiuole fiorite ed illuminate mobili che circondavano l intero perimetro. Mio marito ed io non abbiamo avuto assolutamente nulla da ridire, anzi un pensiero In meno. In questo caso sono stati lungimiranti i proprietari della location.. Credo proprio ti convenga chiedere agli sposi un tavolo che sia più lontano dalla piscina,non dovrebbe essere un problema
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta, secondo me è meglio chiedere ai futuri sposi se vi sistemano in un tavolo lontano dalla piscina. Non vedo nulla male a chiedere.
    Io lo farei fossi al tuo posto!!!
    Anche perché se siete invitati ci sarà un minimo di confidenza!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho figli ma non è questo il punto (che poi io un bambino così piccolo ad un matrimonio non lo porterei proprio, ma è una mia scelta personale)... La questione è che sono i genitori che devono occuparsi dei figli. Non potete pretendere che mettano le transenne alla piscina perchè voi non siete tranquilli... Sei tu che hai l'ansia... Allora a mare o in piscina che fai? Non ci vai più finchè tuo figlio non cresce? Mi spiace ma io trovo ridicole certe pretese. Se io sposa scelgo una location proprio perchè voglio la piscina non accetto che mi si chieda di transennarla... Perchè è il genitore che deve stare appresso al figlio e stare attento che non si avvicini troppo. Se poi è ansioso allora lo lascia a casa dai nonni o con la baby sitter... Al massimo io accetterei di cambiare la disposizione dei tavoli... Ma le transenne alla piscina proprio no.
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invidio chi ha figli ed ha il coraggio di lasciarli a casa con la mente sgombra..avete figli voi?
    Sono stata sposa anche io e infatti sono ben cauta dal mandare un messaggio sulla piscina ma vedo che ci sono due schieramenti, forse l idea del tavolo distante e' meno problematica
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che non avranno problemi a metterti in un tavolo distante dalla piscina Smiley smile per il bambino poi sarà tuo compito di mamma sorvegliarlo, a meno che sia previsto un servizio babysitter

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!!! Piuttosto si lascia a casa. Non è compito degli sposi pensare anche a questo.... Ognuno si guarda i propri figli e sta attento che non si avvicini troppo alla piscina...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di norma in piscina vengono messi i cordoni, che comunque servono a poco. Ma questo non lo fanno tutti. Chiedi tranquillamente se possono metterti in un posto meno rischioso. Comunque hai un bimbo piccolo e nessuno vorrebbe che succedesse qualcosa al loro matrimonio. Tu sei più tranquilla e anche gli sposi. Quindi chiedi tranquillamente se ci saranno protezioni, altrimenti ti fai spostare di tavolo.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse meglio chiederle , Spiegandole le tue necessità,se può mettervi lontano dalla piscina i tavoli saranno sicuramente dislocati in diversi punti ... infondo se Sposta Tutte le persone del tavolo A in B e viceversa non credo ci siano problemi.
    Io per esempio che ho una tavolata ho messo le mie amiche con neonati tutte dal lato libero dal muro cosi sono più libere di muoversi e seguire i figli
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, povere creature... io ho iniziato a divertirmi ai matrimoni solo da una certa età
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nemmeno ora che sono adolescenti li porto ai matrimoni... a meno che sia un parente stretto ovvio

• Rispondi
  • E
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho una location sul lago...che dire, pure peggio della piscina se vogliamo guardare, e avrò una decina di bambini. I miei invitati sanno benissimo fin dall'inizio di questa cosa. Confido che, se portano il figlio, sapranno fare il loro ruolo da genitori, e cioè sorvegliarlo...

• Rispondi
  • E
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo...piuttosto lascio il figlio dai nonni/baby sitter x un giorno e me la godo

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lasciare un giorno il bambino a una baby sitter è un'ipotesi troppo azzardata? Ho sempre pensato che i bambini così piccoli non si rendono conto di cosa sia un matrimonio e che per loro parteciparvi non sia il massimo della felicità. Così i genitori si rilassano e i bambini pure.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in toto con Xenia

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo la piscina nella nostra location, l'unico bambino che c'era era mio nipote di due anni e non è mai stato mollato un attimo (tra l'altro è uno di quei bambini che potrebbe essere un pesce da quanto ama l'acqua). Noi però abbiamo fatto solo aperitivo e antipasti a bordo piscina, poi ci siamo spostati in sala a mangiare. Secondo me non c'è nessun problema a chiedere un tavolo lo lontano dalla piscina, anzi immagino che già gli sposi si siano organizzati in questo senso
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo nulla di male nel chiedere si sistemarvi più lontano dalla piscina per avere un attimo meno ansia per tutta la sera e godervi il matrimonio.Alla fine se sono amici non dovrebbero esserci di questi problemi nel chiedere una cosa cosi...Alla fine si una ci sta dietro ma i bambini sono anche super imprevedibili
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le barriere al 99% non ci saranno per cui io chiederei una sistemazione il più lontano possibile dall'acqua o comunque mi informerei sulla sicurezza della piscina.

Non c'è niente di male a chiederlo perché le piscine sono davvero molto pericolose per i bambini e ultimamente si sono sentiti diversi fatti di cronaca.

Nei miei primi giri per le varie location ho scartato a priori quelle con piscina proprio perché avevo paura per i bambini, che inizialmente avrebbero dovuto essere moltissimi.

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo chiederei che male c'è... io per i miei piccoli invitati ho preso una babysitter altrimenti i genitori stanno tutto il tempo appresso ai bimbi...con una piscina sono sincera lascerei il bambino a casa...se ne sentono di tutti i colori...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gestione del tuo bimbo non deve spettare agli sposi..ci sarà sicuramente il bagnino..portati tanto materiale per intrattenere il tuo piccolo ( colori, lavagnette, giochi..) inoltre presumo che starà nel seggiolone quindi il problema che voli in piscina non dovrebbe sussistere anche perché se la cena è a bordo piscina dubito che vi siano tavoli molto lontani da essa. Poi presumo che ad una certa ora si addormenti nel passeggino
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, tanta pazienza, anche perché si cena lì e non si scappa!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no! Io non mi permetterei mai di chiedere di mettere le barriere ad una piscina per il matrimonio di un'altra persona!! Con tutto il rispetto ma sono i genitori a dover stare appresso ai figli e stare attenti che non si avvicinino all'acqua.. Anche noi abbiamo la piscina, l'abbiamo detto agli invitati e chi ha figli ovviamente ci ha detto di non preoccuoarci perchè ai loro figli ci pensano loro giustamente... Trovo assurda la richiesta.... Uno sceglie una determinata location proprio per la presenza della piscina e rimarrei allibita se qualcuno si permettesse di fare certe richieste.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Novara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Ti consiglio di avere tanta pazienza!!! Se fosse mio figlio sarebbe una giornata all’insegna dell’ansia… è scatenato, non sta mai fermo!! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Curioso Giugno 2022 Bologna
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella location che abbiamo scelto noi c'è la piscina, ed il proprietario ha detto che o usufruivamo del servizio bagnino a pagamento (che si occupa della sicurezza della zona piscina) o altrimenti avrebbe messo le transenne con divieto di utilizzo.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c’è niente di male a chiedere una sistemazione ( se è prevista) più lontana dalla piscina. Comunque il bambino non sarà solo, gli starete sicuramente dietro
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente eviterei di chiederlo perché già gli sposi sono stressati durante l’organizzazione. Anche noi abbiamo la piscina però confidiamo che i genitori siano un occhio ai bambini🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione