Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia

Location con ristorante o location + catering?

Jess, il 28 Maggio 2020 alle 16:05

Pubblicato in Ricevimento di nozze 67

Ragazze mi sono già innamorata di un posto, devo andarlo a vedere settimana prossima, ma devo contattare anche un catering per il pranzo. In particolare vorrei fare un aperitivo a buffet, il pranzo servito ed infine buffet di dolci ed ovviamente la torta. Come vi siete trovate voi a fare in questo...
Ragazze mi sono già innamorata di un posto, devo andarlo a vedere settimana prossima, ma devo contattare anche un catering per il pranzo. In particolare vorrei fare un aperitivo a buffet, il pranzo servito ed infine buffet di dolci ed ovviamente la torta. Come vi siete trovate voi a fare in questo modo? Secondo voi è più dispendioso a livello economico ed organizzativo o non cambia molto?

67 Risposte

  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jess,

    ti passo i topic degli sposi che ne parlano per confrontarti con loro:

    topic >> Location con catering

    e se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti guarda tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, fare il virtual tour, guardare i real wedding e soprattutto potrai leggere le recensioni di altri sposi:

    Ricevimento Perugia

    Catering matrimoni Perugia

    leggi anche quest'articolo 👇

    Catering o cucina interna per il banchetto nuziale?

    Quale sarà il tema delle tue nozze?

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Catering poco serio...., il nostro non ha problemi x questi inconvenienti!! Anche il fatto che il cibo non esca caldo....cioè perché non dovrebbe??? Viene cucinato tutto li🤔proprio come in una location con ristorante!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la fortuna di innamorarti di una location con ristorante sicuramente più economicoooooo!!!! Noi purtroppo avremo location + catering.... abbiamo speso un boato😩😩😩
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente preferisco una location con cucina interna piuttosto che un catering esterno

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco sempre ristorante interno, perché non mi fido molto dei catering per la qualità del cibo. Se, però, ne trovi uno che ha delle buone recensioni, allora vale anche la pena prenotare 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la cucina interna! Quindi location con ristorante..Per me è più una garanzia..cibo caldo e servito appena cucinato..penso sia una sicurezza, penso anche ci sia più scelta per i vari invitati intolleranti o con allergie alimentari...
    Banalmente lo scorso anno sono stata a un matrimonio con catering, c’era una persona che la mattina era stata poco bene di stomaco e non c’ è stata nemmeno la possibilità di avere un piatto diverso per questa esigenza esempio banalmente una pasta in bianco che in un ristorante sarebbe una sciocchezza ovvero tolta appena scolata e servita senza il condimento scelto dagli sposi 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la Villa con il ristorante interno, sono stata ospite a dei matrimoni sia con catering che con cucina interna e devo dire che la differenza si nota!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni consiglio è ben accetto grazie 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un parere meglio una location che abbia già un servizio di ristorazione interno... Risparmi anche qualche soldino sull'affitto che di solito si aggira almeno sui 2000 euro... io li trovo soldi buttati
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo perché il posto mi piace tantissimo 🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me, se il catering ha ottime recensioni, è fattibile😊 Se il catering ha già lavorato in quella struttura ancora meglio!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, buona ricerca 🤗
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente faremo così ti ringrazio del prezioso consiglio 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che vi consiglierei...farvi fare preventivi diversi e poi valutare quello che si avvicina di più alla vostra idea. Anche solo per capire cosa possono offrire le varie strutture e acquisire un po di esperienza nelle cose da chiedere ecco...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti pensavo di farmi fare un preventivo prima di scartare l opzione 🤞
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo posto che mi piace ha la cucina per il catering in realtà per quello pensavo di dargli una possibilità 😁
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi tra 2 location che ci piacevano di più abbiamo preferito quella con il ristorante, personalmente non amo il catering. Da invitata sono stata a diversi matrimoni con catering e non mi hanno colpito

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito ristorante con cucina interna. Se avessi scelto una location in cui fosse stato necessario il catering avrei preferito un posto con una cucina interna. Quando il catering deve portare i fornelli e tutto il resto il cibo potrebbe essere precotto e quindi non eccellente
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Preferisco una struttura con la cucina interna, prima di tutto perché in genere la qualità del cibo è migliore e potrebbero accogliere richieste impreviste (una richiesta particolare per un bambino o qualcuno che non sta bene, o che non aveva comunicato allergie e /o intolleranze).

    Non amo i catering esterni, il cibo potrebbe arrivare freddo e se non ben organizzato gli spostamenti potrebbero essere visibili agli ospiti.

    Sto prendendo in considerazione solo strutture con ristorante interno.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso sia molto soggettivo, nel senso che dipende come uno si immagina lo stile del proprio matrimonio/ricevimento. Noi abbiamo scelto di fare location e catering perché più versatili e quindi vicini alle nostre esigenze...anche economicamente ci è convenuto (e non di poco), credimi che ristoranti ne abbiamo sentiti diversi, in varie zone e di tipologie differenti.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte il lato economico (che comunque incide) credo che una location con ristorante interno dal punto di vista qualitativo sia superiore. Almeno questo ho notato quando ho partecipato ad entrambi gli eventi.
    Infatti poi abbiamo scelto anche noi una struttura con ristorante interno ✌️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I ristoranti sono più economici rispetto Caterina e a livello qualitativo sono migliori
    Ho mangiato sempre male ai matrimoni con catering
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi quando dovevamo decidere abbiamo fatto i preventivi di entrambe le opzioni.... Una location ristorante è decisamente più economica.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che sto catering è bocciato 🤣
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voterò per sempre cucina interna!😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio 💖
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Febbraio 2020 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo optato per location con ristorante perché era decisamente più economico. Infatti il costo a persona del servizio catering è di poco inferiore a quello del ristorante (contando che per certi luoghi devono portare anche tavoli, sedie, tovagliato e stoviglie) sommando il costo della location per noi non era per nulla conveniente!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Nelle location che avevo visto quasi tutte avevano un elenco di catering che mi suggerivano (con cui avevano già lavorato), e alcune non accettavano altri catering a loro sconosciuti. In linea di massima lo fanno per fare bella figura, perchè sanno come lavorano. Quelli che ci avevano suggerito avevano tutti ottime recensioni (e anche bei prezzi 😅).
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, non so ancora se il catering che avevo pensato io ha già lavorato con loro, dovrò chiedere 😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto per il consiglio ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scartato da subito le location che non avevano una cucina interna per una questione organizzativa. Purtroppo abbiamo partecipato a feste con il catering e capita che ci possano essere intoppi tra cui il cibo non sempre caldo.


    In più il mio fm fa lo chef e stando nell’ambiente è stato molto selettivo.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto location+catering e ci siamo trovati benissimo, ma abbiamo pagato affitto della location e catering, quindi confrontato con altri posti che avevamo visto che avevano la cucina interna abbiamo speso di più.
    Il catering comunque aveva già lavorato in quella location, e secondo me è stato importante perchè sapevano perfettamente come muoversi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione