COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

A
Sposa Abituale Luglio 2021 Pesaro - Urbino

Location copiata

Antonella, il 12 Ottobre 2020 alle 23:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 57

Ciao future sposine.. Mi sarei dovuta sposare il 18 luglio, ma causa covid abbiamo posticipato al 17 luglio 2021... Be sabato un' "amica" ha annunciato il suo matrimonio x giugno 2021 e fin qui nessun problema... Ma nella mia stessa location.. E qui iniziano i problemi... Provo una tristezza ......

Ciao future sposine..
Mi sarei dovuta sposare il 18 luglio, ma causa covid abbiamo posticipato al 17 luglio 2021...
Be sabato un' "amica" ha annunciato il suo matrimonio x giugno 2021 e fin qui nessun problema...

Ma nella mia stessa location.. E qui iniziano i problemi... Provo una tristezza ...

Qualcuna ha avuto la stessa sfortuna che sto avendo io? Potete darmi dei consigli su come affrontare questa cosa?

Grazie

57 Risposte

• G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    Sinceramente ragazze i motivi per cui si scelgono data e posto sono personali, secondo me giudicare loro che hanno scelto giugno non ha molto senso. Certo dispiace, ma da qui a prendersela per questa cosa mi sembra esagerato. Ve lo dico perché noi abbiamo perso un'amicizia perché ci sposiamo prima avendo loro rimandato per covid. E sinceramente rovinare un'amicizia per una cosa del genere mi sembra esagerato. Cmq se sei rimasta male è giusto che ti sfoghi. PS. Mi sposo nella stessa sala di mio cognato (5 anni fa) e mio cugino (sposato lo scorso snno) sono stati tutti contentissimi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Capisco quello che intendi, comunque vedrai che non potrà mai essere la stessa cosa!! Anche se vi sposate a poco tempo di distanza i matrimoni saranno diversi perché diversi siete voi! 😊 avrete gusti musicali e colori differenti ad esempio o magari intrattenimento diverso!
    Quello che penso è che magari si, la tua amica avrebbe potuto organizzarsi per qualche mese dopo in modo da non essere proprio attaccati.. però vedrai che sarà bellissimo ugualmente e che agli invitati non dispiacerà 😉 come ha suggerito un’altra sposina, approfittane per notare i difetti e rimediare per il tuo grande giorno ❤️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Antonella giustamente ti viene da dire “ma con tutti i posti che ci sono?!!”, bene, anche se la location è la stessa vostro è il compito di personalizzare il matrimonio con i colori, le decorazioni, l’intrattenimento..e in ogni caso ci saranno delle analogie ma non potranno mai essere uguali..non badare a queste cose ma al pensiero di rendere il vostro matrimonio bello e piacevole, per voi e i vostri ospiti!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    Insomma stessa gestione di sempre, tutta uguale anche la suite che ci danno... Però hanno tirato fuori il contratto di mio fratello e tutta la preparazione e faranno modo che nn sia la stessa cosa... Te so amici pensa che a me sono tutti gli stessi parenti di 12 anni fa.... E mi hanno già detto complimenti è la location più bella del posto non potevi fare scelta migliore.... Non te ne curare già che lo pensi che è un copia incolla ci stai male. Poi ricordati che la prima a parlare di matrimonio sei stata tu.... A me darebbe fastidio se fosse stato un parente a scegliere la stessa location no un amico a scegliere la stessa location... L'effetto wow lo farai comunque tranne se sceglierete le stesse identiche cose nn lo avrai... Ma sono sicura che il tuo sarà bello come lo sogni.... Dai.. Tu non confidarti con lei nn dare idee... E forza.....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    Io abito in un piccolo paesino in provincia di Milano e la maggior parte delle amiche si sono sposate nella stessa location nostra e se ne sposeranno anche altre 🤷 secondo me non c'è nessun problema anzi. Non si può avere l'esclusiva su tutto e comunque ogni matrimonio è diverso e speciale.
    Non me la prenderei neanche perché hanno deciso di sposarsi prima 🤗 questo è successo anche a noi, con il migliore amico di mio marito. Ha organizzato un matrimonio lampo 5 mesi prima del nostro e noi avevamo annunciato il tutto 1 anno e mezzo prima. Non solo siamo stati contenti per loro ma li abbiamo anche aiutati e mio marito gli ha fatto da testimone.
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    Grazie x potermi capire
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    La tua situazione mi sembra un po diversa, voi le avete scelte non sapendo che già una di voi l avesse fatto, uno è a pranzo l altro a cena...
    Nel mio caso noi abbiamo annunciato il matrimonio nel 2019, dovevamo sposarci a luglio 2020, causa covid a pochi mesi dal matrimonio con le partecipazioni già stampate e consegnate e tutto il resto pronto abbiamo dovuto posticipare... Ora a ottobre annunciare il matrimonio lì x giugno 2021 a tre settimane dal mio sempre a cena sempre d estate, mi sembra una scorrettezza... Poi x me tutto il mondo si può sposare in quella location ci mancherebbe, ma fatto in questo modo a me nn sembra carino... Ho il terrore di aver avuto x cause di forza maggiore 2 anni x organizzare il mio matrimonio e poi vedere tutto 3 settimane prima del mio... Dicono che il matrimonio lo fa la coppia ma io credo che molto conti anche la location... Ho paura solo di questo
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    Ti capisco perfettamente ma dico io milioni di location proprio la mia anche a me stava per capitare non ci dormivo la notte mia cognata era un fissa che voleva fsre la comunione al figlio dove mi sposo io un anno prima del matrimonio quindi svelando tutto magari facendo lo stesso menù perché il cibo è senlro lo stesso ma hanno un cervello o no?
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    Dopo 12 anni cambia un po' tutto, io ho paura che dopo 3 settimane sia un po' tutto uguale... Sono 2 anni che organizzo il matrimonio e questa cosa mi abbatte parecchio, uno organizza tutto al meglio anche x dare un effetto wow agli invitati e ho paura che x gli amici invece risulterà una cosa già vista..
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    Certo che no ci mancherebbe.. È che noi abbiamo annunciato il ns matrimonio in quella location nel 2019, ci saremmo sposati a luglio 2020 ma a pochi mesi dal matrimonio con tutte le cose pronte abbiamo dovuto posticipare e già questo non si augura a nessuno.... Ora a ottobre annunciare il matrimonio nella stessa location un mese prima a ne non sembra una cosa carina... Poi avrò una sensibilità maggiore io non so... Poteva farlo dopo sarebbe stata più corretta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Non vedo dove sia il problema, se ti sposi tu li non ci si può sposare nessun altro?! Ogni matrimonio è diverso, vedrai che non avrete problemi!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    È un'amica io mi sarei preoccupata se fosse stato un fratello.... E comunque ti garantisco che le location non fanno copia matrimonio... Io sposo nella stessa location dove ha sposato mio fratello è vero si è sposato 12 anni fa ma mi fa tutto diverso anche la disposizione dei tavoli mi cambia.... Potevo sceglierne un'altra ma una location così bella avrei dovuto spistarni in costiera.... Mio fratello non ha detto nulla e ne tanto meno io... Quindi tranquilla.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao Antonella!
    Ti dirò la verità, non ci vedo tutto questo problema! Una delle mie più care amiche, quando le ho svelato la location scelta, mi ha detto che anche loro avrebbero voluto la stessa nostra e che erano già andati a vederla (senza dirmelo); io le ho detto che per me non c’era alcun problema se avessero organizzato anche il loro matrimonio li, visto che il nostro è a pranzo e il loro a cena e comunque in mesi diversi! Anzi, significa che è stata apprezzata anche da loro! Alla fine hanno scelto un altro posto, ma io non me la sarei presa più di tanto.. ho comunque pensato: sai quante coppie hanno festeggiato e festeggeranno nel nostro stesso posto? Impensabile che sia diversamente 😊
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Io comincerei dal non chiamarla amica .. penserei sinceramente di prendere le distanze..
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    Mi fa solo piacere di nn esser sola ecco... Ti capisco molto bene, non so più cos altro dovrò sopportare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    Anche a noi è successa la stessa cosa proprio questi giorni! Ci sposeremo il 24 Ottobre con un decreto pendente che paventa solo 30 invitati al matrimonio, perciò 1) non sappiamo se potremmo comunque chiedere alla nostra location di fare il pranzo per 30 persone 2) tutti quelli che avremmo voluto venissero non ci saranno 3) una coppia che conosce il mio futuro marito ha ben pensato di prenotare nello stesso posto per il prossimo anno (anche loro ex sposi 2020) sapendo cosa stiamo passando noi e invitando quasi le stesse persone che avremmo dovuto invitare anche noi (perché con il mio futuro marito hanno amici in comune). Ovviamente loro sapevano che dovevamo andare lì....anche perché erano stati invitati anche loro.....ah!!! Dimenticavo....inizialmente non dovevano andare lì, avevano scelto un altro posto. Non so come definirle certe persone. Con tutto quello che stiamo passando in questi giorni.....pure questo!! Non ho più parole
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    Lo poteva fare dopo almeno, un mese prima di me credo sia scorrettezza
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    Io non vedo il problema sinceramente. Ogni matrimonio è molto diverso da tutti gli altri. Se la location piace anche a loro perché avrebbero dovuto scegliere altro?
    Saranno due bellissimi matrimoni a prescindere dall'aver scelto la stessa location
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Foggia
    Veronica ·
    • Segnala
    È assurdo. Guarda approfittane per goderti la sala da invitata, perché da sposa non capisci nulla. Poi quel giorno urla ai 4 venti che ti sposerai lì dopo un mese! 😂 e fa' amicizia col direttore di sala. e magari vedi se c'è qualcosa che non ti piace che tu potrai sicuramente migliorare! 😉😉
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    Si purtroppo lo sapeva, abbiamo annunciato il ns matrimonio un anno e mezzo fa... La gente non smette mai di deluderci che amarezza
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Foggia
    Veronica ·
    • Segnala
    Se lo sapeva è stata un po scorretta. Ma tu non ci badare. Ogni matrimonio è diverso anche se la location è la stessa! Vai avanti, e a testa alta ❤❤
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    Già una carogna proprio
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    Certo, avevamo già consegnato il save the date e le partecipazioni.. Lei lha deciso adesso di sposarsi
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Sinceramente credo sia stata scorretta sopratutto avendo fissato la data prima di te quindi a giugno , poteva dirti che le piacesse per avere il tuo parere ma non prenotare così in silenzio , scorretta è dir poco !
    • Rispondi
  • Beatrice 👰🏼
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Beatrice 👰🏼 ·
    • Segnala
    Questa tua amica sapeva già del tuo matrimonio e della tua scelta della location?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇