Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino

Location copiata

Antonella, il 12 Ottobre 2020 alle 23:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 57

Ciao future sposine..
Mi sarei dovuta sposare il 18 luglio, ma causa covid abbiamo posticipato al 17 luglio 2021...
Be sabato un' "amica" ha annunciato il suo matrimonio x giugno 2021 e fin qui nessun problema...

Ma nella mia stessa location.. E qui iniziano i problemi... Provo una tristezza ...

Qualcuna ha avuto la stessa sfortuna che sto avendo io? Potete darmi dei consigli su come affrontare questa cosa?

Grazie

57 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 14 Ottobre 2020 alle 11:43
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma siiii, non c'è nulla di cui arrabbiarsi
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Io mi sposo quasi 2 anni dopo mio cugino e so già i punti forti ma anche le raccomandazioni da dare alla sala grazie al precedente evento. Essendo una delle sale più belle e fini della nostra zona non si sono arrabbiati che abbiamo scelto la stessa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato anche a me... Mio cugino ha deciso di sposarsi nella mia stessa location e non un giorno qualsiasi... venerdì 16 aprile mentre noi venerdì 16 Luglio 😅 li per lì ci sono rimasta malissimo perché pur avendo prenotato molto tempo prima risulterà sicuramente il mio una 'copia' del suo... Spero che i dettagli facciano veramente la differenza in questo caso 💪🙏
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardala sotto un'altra prospettiva, potrai testare e constatare il loro modo di lavorare, la cucina, gli allestimenti ecc... prendi nota e se qualcosa non ti piacerà cercherai di farla correggere per il tuo matrimonio. Le location sono per tutti ma non tutti i matrimoni sono uguali, non te la prendere anzi pensa che è un'altro modo per manifestarti apprezzamento riguardo la tua scelta...e poi già lo sapevano tutti che ti saresti dovuta sposare prima tu, quindi di sicuro nessuno penserà che a copiare sei stata tu. 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me se una mia amica dovesse scegliere la mia stessa location ne sarei contenta ☺️ Xke ci vedi tristezza o cattiveria ??? Stai tranquilla !!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Agosto 2024 Bari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè , no comment...non ti invidio , io non la prenderei bene e peserei questa persona...che tipa...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo il motivo di tanta tristezza; non penso tu abbia ottenuto l'esclusiva annuale sulla location 😊


    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai proprio capito cosa intendo

    grazie del supporto

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe io da amica non l’avrei fatto...sicuramente ce ne saranno altre belle altrettanto, non c’era bisogno di sceglierne una uguale considerando anche che ti saresti sposata prima e che hai subito già la beffa del rinvio. Francamente trovo questa scelta di cattivo gusto.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prego!!! Come ti hanno già detto altri ogni cerimonia è a se, se ha scelto la tua location (come decine e decine di altri sposi immagino) sarà perchè è bella. Gli elementi in un matrimonio sono tantissimi e tutti insieme servono a renderlo unico: tema, vestiti, menù, torta, dinamica, fiori, auto, musica, trucco, parrucco, invitati, tipo di cerimonia e sopra ogni cosa GLI SPOSI.

    Ora capirei ti avesse rubato il marito, ti daremmo tutti ragione ma io non vedo davvero il problema sulla location. Perchè tu da fastidio?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per capire il mio stato d'animo

    si la inviteremo comunque..la compagnia è la stessa ....

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci manca solo che qualcuno scelga lo stesso giorno!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!!!

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo con te

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si esagera parecchio: dalla sposa che aveva l'amica che le dava fastidio il suo matrimonio nello stesso mese, tu per la location.
    Se a loro è piaciuta perché ci vedi una ripicca? Avrei capito avesse scelto lo stesso giorno o il giorno dopo.
    La cugina del mio fidanzato si è sposata nella stessa location dove ci sposeremo noi, di certo non le ha dato fastidio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vero ogni location può essere adattata con stili diversi e rendere differenti due matrimoni. Detto questo comunque è sicuramente una cosa di cattivo gusto! La inviterai lo stesso al tuo matrimonio a questo punto? Perchè capisco pienamente la tua delusione Smiley atonished

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vedo dove sia il problema, sinceramente...
    ognuno si sposa dove più gli pare e non è tenuto a dire ad amici (che questi si debbano sposare o meno) dove intendono prenotare...
    La differenza la faranno gli allestimenti, musica, menù ecc ecc...
    Magari loro erano anni che fantasticavano su quel posto, quindi potrebbe anche essere che ci siano rimasti male anche loro quando avete detto di aver prenotato lì... chi lo sa?!?!
    A me avrebbe dato più fastidio se avessero scelto lo stesso giorno (ovviamente in luogo diverso), perchè avrebbe costretto entrambe a dividere gli invitati comuni o peggio ancora costringerli a scegliere tra voi due (questo si che sarebbe stato un problema)... o il giorno prima o dopo....
    Ma la stessa location a 3 settimane di distanza no!!!

    A me pochi anni fa sono capitati 3 matrimoni in 4 mesi, tutti amici, tutti nella stessa location... L'unica cosa che ho notato era la diversità del menù e la musica (per dirti il terzo è stato molto scarno di intrattenimento, ma anche gli invitati che in realtà non sono stati molto attivi).... Poi per il resto non badi più di tanto al locale in sè...

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla... 😁 🐺
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille e viva il lupo!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brindisi
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si due mie amiche che poi alla fine hanno litigato tra loro e chiuso i rapporti
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella stai tranquilla perché ogni matrimonio è unico. Io ti parlo del passato, nel senso, sono stata a parecchi matrimoni nella stessa location perché bella, pratica, nello stesso paese dove si è svolta la cerimonia e a due assi dal mare e ti posso dire che ogni matrimonio è stato diverso dall'altro. Ogni matrimonio ha proposto un menù diverso, l'animazione era diversa, gli sposi erano diversi a volte i parenti erano anche gli stessi come anche i fotografi quindi, immagina tu stessa... E invece non c'era nulla di copiato se nn la struttura... Quindi tranquilla e non farti nessun pregiudizio o pensieri negativi anzi hai la possibilità di costatare la festa dal vivo e migliorarla 😅. Io stessa ho scelto la location usata in passato da molti miei amici e cmq la mia festa è stata diversa dalla loro . In bocca al lupo e stai tranquilla
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non intendevo dire che sei egocentrica ci mancherebbe.
    Lo stress per i preparativi, specie in questo momento, ci mette alla prova un pò più del dovuto. È successo anche a me di prendermela per varie cose ma alla fine non ne vale la pena.

    Mi era dispiaciuto sentire parlare di "sgambetto" essendoci un'amicizia di mezzo.

    Magari anche a lei piaceva la location e vista l'affluenza più alta dei matrimoni non ha trovato altre alternative.

    Vedrai che i due matrimoni saranno unici e ne sarai felice sia come invitata che come sposa.



    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credimi so benissimo che non sono questi i problemi

    e tu non mi conosci ma io sono una persona molto riservata, non sono una di quelle spose che parla solo del suo matrimonio, anzi non ne parlo proprio mai!

    quindi lungi da me sono proprio la persona meno egocentrica del mondo

    ho scritto qui per trovare qualcuno che potesse essersi trovata nella mia stessa situazione e potesse rassicurarmi un po tutto qui

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non vedo il problema.
    Ogni matrimonio è unico, sicuramente gli allestimenti saranno diversi, avranno il tuo tocco ed il tuo gusto personale.
    Non possiamo pretendere che il mondo intero giri intorno a noi ed al nostro matrimonio.


    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il 2021 è pieno di matrimoni. La gente che ha deciso da poco di sposarsi nel 2021 si è infilata nelle date disponibili. Te lo dico per esperienza, perché abbiamo una coppia di conoscenti che per motivi vari ha scelto da poco il 2021 e ha dovuto accontentarsi delle poche date rimaste. Magari semplicemente 3 settimane prima era una delle poche date disponibili per il 2021 e non per forza uno sgambetto. E poi non so quante location ci siano dalle tue parti... ma nella mia zona se vuoi un matrimonio di un certo tipo, sono un paio. Se queste persone avevano la stessa vostra capacità di spesa, uno stile di vita simile e gusti simili non è così remoto che alla fine abbiano scelto la stessa vostra! Io non ci vedrei per forza del cattivo, è davvero un anno particolare. E se anche il dj fosse lo stesso... sono due matrimoni diversi perché siete persone diverse!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai! Il buongusto e l’impegno ripagano sempre👍🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo che sia come dici tu

    me lo auguro con tutto il cuore

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi causa covid abbiamo rimandato a settembre da luglio e ci siamo trovati in mezzo ai matrimoni dei miei amici che dovevano sposarsi prima di noi, esattamente due sett prima e una dopo il nostro. Un po faticoso la nulla di grave. Per la location TI ASSICURO che la differenza la fa musica e invitati (se il cibo è lo stesso, se no il cibo). I matrimoni dei miei amici aveva musica terribile mentre noi avevamo un dj bravissimo e fontane luminose. Io penso che vedere tutto in anticipo ti favorisca per vedere gli “errori” o i punti di forza di quelli prima e potete correggere il tiro. Io senza problemi ammetto di aver preso ispirazione dal matrimonio prima del mio su alcune cosine e quelli dopo di noi hanno ammesso di aver copiato una cosa dal nostro e io mi sono sentita lusingata👍🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se avessero deciso a febbraio 2020 di sposarsi a giugno 2021 e poi noi avessimo dovuto posticipare causa covid sarebbe stata una cosa....noi abbiamo comunicato la scelta di spostare il tutto al 17/07/2021 a maggio.... lei lha prenotata adesso

    quindi la cosa mi sembra un po diversa.... come io ho un sogno è giusto che lei abbia il suo, io ragiono in maniera diversa...io magari l avrei fatto a settembre con altri colori, con un altra stagione...3 settimane prima io lo vedo come uno sgradevole sgambetto....

    al momento sono molto triste e amareggiata

    sicuramente faremo scelte diverse ( mi auguro ) per quanto riguarda i fiori, l'animazione ecc...ma se qualcosa dovesse coincidere? avrò solo 3 settimane dove stravolgere il tutto e non lo trovo giusto tutto qui

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonella!

    a me è successo qualcosa di simile... Mi sposo a luglio 2021 e abbiamo scelto un catering molto rinomato nella nostra zona e purtroppo dei nostri cari amici avendo rimandato il matrimonio per covid si sposeranno un mese prima con lo stesso catering. Ovviamente almeno una quarantina di invitati sono presenti ad entrambi i matrimoni.

    Chiaramente non ne farei una colpa agli sposi/amici, e non condivido l'opinione di chi ti dice di prendere le distanze da questi sposi a causa della location. Purtroppo questa pandemia ha scombinato un sacco di cose. Ad esempio nel 2021 per noi ci saranno una sfilza di matrimoni nella stessa compagnia di amici. Credo che chiaramente nessuno avesse piacere di avere un matrimonio al mese con gli stessi invitati, ma cosa ci possiamo fare?! In fondo se le cose fossero andate per il verso giusto voi vi sareste già sposati e loro si sarebbero presi quella location un anno dopo.

    Noi avendo saputo che abbiamo lo stesso catering ci stiamo organizzando per far sì che il menù, l'impiattamento e la presentazione sia diversa, stiamo cercando di diversificare tutti gli altri fornitori... Non focalizzatevi sulla location che è comunque solo il contesto, perché la scelta di tutto il resto può completamente stravolgere il matrimonio! E poi non prendetevela con gli altri sposi... in fondo come quel giorno rappresenta il vostro sogno, lo è anche per loro!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione