Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari

Location da sogno

Francesca, il 29 Marzo 2023 alle 13:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 60
Ciao a tutte! Vedo delle location di matrimonio splendide e molto costose 😍..volevo chiedervi se state pagando tutto da soli,oppure con l'aiuto dei vostri genitori? Se qualcuno ha piacere di raccontare la propria esperienza... Io mi sposerò a settembre 2024 e sto conservando i soldi mese dopo mese.. ma ho paura che alla fine non esca come ho sempre sognato perché mi sono dovuta accontentare..fatemi sapere e grazie di cuore a chi lo farà 💘

60 Risposte

Ultime attività da Martina, il 30 Marzo 2023 alle 14:11
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un enorme regalo direi, gliene saremo sempre grati❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo deciso di pagarci tutto da soli, (anche se recentemente i genitori di fm ci hanno detto che vogliono pagare la metà del ricevimento), e per fortuna stiamo organizzando in 2 anni, così abbiamo potuto frazionare un pochino le spese. Alla fine il matrimonio in grande è più un capriccio che una necessità, quindi non abbiamo trovato giusto chiedere nulla alle famiglie. Infatti rimanderemo il viaggio al prossimo anno, una volta che avremo finito di pagare il matrimonio.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati 🥰 mi fa piacere esserti di aiuto e chiedi pure se ti serve
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tutto da soli. Non mi sento di essermi "accontentata" probabilmente anche con molta più disponibilità cambierei poco, magari avrei predo una wedding planner 🤣 più che altro per evitare lo stress
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sto facendo anche io 💪🍀🍀☺️☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo scelta ad agosto 2022 per giugno 2024 e stiamo mettendo via i soldi mese per mese dallo stipendio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!! Grazie per avermi tolto delle curiosità 🥰🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto! È molto bella! Come vi siete organizzati? Avevate messo da parte i soldi oppure state pagando mese per mese dallo stipendio?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi tutto da soli Smiley smile e della nostra location noi ne siamo innamorati Smiley love

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè sì d accordissimo...ce ne siamo innamorati subito
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo usato la nostra stampante laser di casa comprando solo risma di carta e cartoncino perlato per la prima pagina del libretto e il tableau... Tutto molto semplice, il lettering e le immagini le ho curate io invece.
    Per i coni è davvero semplicissimo e se proprio non ti vengono semplicemente arrotolando del cartoncino o della carta puoi sempre scaricare un modello da internet da riprodurre della dimensione che vuoi e usare come dima
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bellissima idea per chi sa fare il fai da te! Spero anche io di saper essere capace!! E la per la stampa?
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi così!
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi stanno provvedendo i genitori. Io personalmente mi pagherò solamente l’estetista e il parrucchiere. Per tutto il resto i miei genitori e i miei suoceri faranno a metà
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato apposta per non fare i debiti perché non volevano nessun debito! Dove arriviamo arriviamo dove non c’è la facciamo pazienza non lo facciamo, senza chiedere niente a nessuno perché non c’è giusto! Per quello anche il vestito lo preso 1 anno prima e in un outlet perché era uno spreco spendere un botto di soldi per un vestito e metterlo li nell’armadio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo..ognuno fa quello che si sente..da noi mi pare che il vestito lo paghino i rispettivi genitori, così come qualcos'altro..noi invece pagheremo tutto da soli 🍀🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Ma sì vedrai!! Una volta tolto il costo della location sarà tutto in discesa 🥰🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa! Purtroppo le location sono più o meno tutte così, soprattutto se vuoi un luogo particolare. L'importante è trovare un giusto compromesso tra quello che si vuole e la location 🥰🍀🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no,anzi è un bellissimo gesto e regalo da parte loro 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Ottimo..io sto facendo così da gennaio di quest'anno fino a settembre dell'anno prossimo 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato a fare così da gennaio di quest'anno..il primo passo è stato l'acquisto del vestito e degli accessori..poi si passerà al resto. Che bello percepire la tua positività 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete rispettato la tradizione e va benissimo anche così..anzi, più che bene 🥰 così quella spesa è già stata tolta
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Che consolazione ☺️ anche io sto terminando di pagare il mio abito🍀 e anche noi faremo così, cioè di dare una cifra ogni tot in modo da saldare quanto prima!! Sì è vero che è una grande soddisfazione ma io sono sempre in po' ansiosa quando si tratta di "debiti" perché vorrei pagare sempre tutto e subito ed invece a volte è necessario pagare piano piano. I piccoli passi sono importanti
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio lo stesso ragionamento..a volte vorrei fare qualcosa di stupefacente,altre volte qualcosa di più semplice e di "giovanile". Alla fine bisogna pensare a sé stessi e a quello che ci piace realmente senza badare alla chiacchiere degli altri o alle domande indiscrete..grazie 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no li abbiamo fatti noi. Avendo scelto il tema libri abbiamo usato delle pagine di libro arrotolate su sè stesse per i coni, impreziosite da un nastrino di raso bianco e da un cuoricino rosa (uno dei colori della palette). Per il tableau abbiamo scelto una disposizione non convenzionale insieme alla location: dato che nella sala del ricevimento era stato posizionato un albero molto grande con sotto una panchina, addobbata per l'occasione, abbiamo appeso i vari cartoncini del tableau che abbiamo stampato noi su cartoncino perlato (come la copertina del libretto messa sempre fatto da noi) l'immagine che abbiamo scelto, un decoro dorato con fiori rosa, verdi e bianchi su di un lato, con il nome del tavolo all'interno (sempre a tema libri) e sotto scritti da me i nomi dei commensali seduti a quel tavolo

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo allora! Complimenti Nicoletta ☺️ io sto cominciando ad essere più parsimoniosa anche perché è stato necessario..ho quasi tolto la spesa dell'abito ..ora vediamo con il resto 🍀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che qui siamo in ottima compagnia.😂🥰
    Per noi è stata la scelta migliore, non volevamo fare tutto di fretta e rinunciare qualcosa per il budget.. conviviamo già, quindi abbiamo deciso di aspettare un po’ di più, ma fare tutto con calma e con un budget più consistente 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo perché alla fine ci siete rientrati e non vi siete sentiti di nulla ☺️ i coni portariso ed il tableu li avete fatti con il fai da te o ordinati online?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Un bellissimo gesto da parte loro 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara ☺️☺️ grazie!! Sto facendo anche io così per quanto riguarda la mia somma ..mi sento meno sola 🍀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ancora non abbiamo definito niente, abbiamo solo la data. Abbiamo deciso di sposarci nel 2025 proprio perché vogliamo fare tutto da soli. Mese per mese metteremo una somma da parte per arrivare poi al matrimonio più tranquilli. Conoscendo le nostre famiglie vorranno contribuire, ma in ogni modo vogliamo sentirci tranquilli di poterci ‘coccolare’ come desideriamo noi senza nessun vincolo. 🥰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo aiutati dai nostri genitori, abbiamo finito di studiare da poco (il covid ci ha rallentato di un po') e quindi da soli avremmo aspettato ancora (stiamo insieme da 12 anni) e i nostri genitori desideravano tanto questo matrimonio al punto di pagarlo loro

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione