Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari

Location da sogno

Francesca, il 29 Marzo 2023 alle 13:43

Pubblicato in Ricevimento di nozze 60

Ciao a tutte! Vedo delle location di matrimonio splendide e molto costose 😍..volevo chiedervi se state pagando tutto da soli,oppure con l'aiuto dei vostri genitori? Se qualcuno ha piacere di raccontare la propria esperienza... Io mi sposerò a settembre 2024 e sto conservando i soldi mese dopo mese.....
Ciao a tutte! Vedo delle location di matrimonio splendide e molto costose 😍..volevo chiedervi se state pagando tutto da soli,oppure con l'aiuto dei vostri genitori? Se qualcuno ha piacere di raccontare la propria esperienza... Io mi sposerò a settembre 2024 e sto conservando i soldi mese dopo mese.. ma ho paura che alla fine non esca come ho sempre sognato perché mi sono dovuta accontentare..fatemi sapere e grazie di cuore a chi lo farà 💘

60 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, noi ci siamo sposati in chiesa e abbiamo fatto il ricevimento a Tenuta Cartirago in provincia di Rovigo. Ce ne siamo innamorati a prima vista e abbiamo deciso che, costasse quello che costasse, avremmo festeggiato lì il nostro amore. Non ti dico che è stato semplice, anche perchè il costo non era esiguo ma con i servizi integrati era estremamente competitivo, ma abbiamo risparmiato su alcune voci del budget, facendo da noi molte cose come i libretti messa, i coni portariso, segnaposto e tableau

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A settembre 2020 ci sono comprati casa. A luglio 2021 mi ha fatto la proposta (prima non ne avevamo mi parlato) e ci siamo sposati a settembre 2022. Io sono molto "risparmiosa", lui un po' meno.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ricevuto l aiuto dei nostri genitori, non perché non potessimo farcela da soli, visto che lavoriamo entrambi, ma per il piacere di vederci felici e di poter contribuire alla realizzazione della festa..🤍
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lo sai io che penso in momenti di lucidità, anche aiutata dalla mia testimone che si è già sposata ? Mi ripete continuamente fate quello che potete perché a tante cose le persone nemmeno faranno caso ed ad ogni modo la gente avrà da ridire. Quando mi dice questa frase torno in me e dico: effettivamente anche io la quanro ho avuto da ridere al matrimonio dei miei amici?? Le cose importanti sono il mangiare e l’intrattenimento.. certe volte mi faccio certi film assurdi che poi mi dico da sola: ma ne vale veramente la pena? Questo per risponderti al ternò a lotto. Mentre per quanto riguarda il discorso soldi io veramente sono rimasta senza parole per più di qualxosa.. alcune cose le comprendo ma altre davvero un lucrare solo Pervhe si parla di matrimonio.. e mi dispiace pure perché non tutti hanno le stesse possibilità!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🩵anche noi ci stiamo pagando tutto da soli, anche il mio vestito me lo sto pagando da sola, come stai facendo anche tu ogni settimana metto via qualcosa! E ti dirò che sono molto molto soddisfatta, perché c’è la stiamo facendo a fare tutto e la nostra fortuna anche e che ogni tot di mese gli portiamo una cifra hai nostri fornitori che così quando siamo nel 2024 ci manca davvero poco da saldare, e anche il mio vestito lo sto pagando piano piano!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi tutto da soli, compreso il viaggio di nozze, requisito che abbiamo ritenuto fondamentale prima di sposarci. Mia madre ha insistito per regalarmi il vestito e i genitori di mio marito ci hanno voluto regalare le fedi e il vestito di lui (noi non volevamo ma è stato un modo per farli sentire partecipi Smiley smile )

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi tutto soli dalla A alla Z, ci stiamo risparmiando i soldi da 2 annetti o forse meno. Una piccolezza credo che mancherá alla fine, ma si puó coprire tranquillamente con un paio di buste, l´importante é aver il 90% dei soldi per tutto Smiley smile e ne andiamo fieri. Diciamo che ormai siamo abituati a dovercela cavare da soli da quando avevano 23 anni, ora ne abbiamo 31

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso di sposarci a dicembre quindi ogni mese mettiamo da parte qualcosa in vista di luglio 2024.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri hanno avuto il piacere di aiutarci, e per noi è stato davvero fondamentale. Non ci trovo niente di male.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi tutto da soli, a parte le fedi che ci farà la testimone di mio FM...i soldi sono tanti da investire...noi stiamo cercando di risparmiare su alcune cose ..sulla location è stato impossibile risparmiare ma va bene cosi
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo pagando tutto il ricevimento. Babbo mi ha regalato scarpe e vestito, mamma la fotografa e una parte del dj e poi si è occupata di tutte le bomboniere che saranno fai da te.
    Il babbo del mio fm ci ha regalato il video.
    Mi pagherò acconciatura e trucco più regalo alla testimone.La testimone del mio fm che sarebbe sua sorella ci ha regalato le fedi. Il viaggio di nozze ce lo pagheremo noi (speriamo che avanzi qualcosa dai regali degli ospiti ehehe).
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla mie parti si usa che il ristorante lo paghino i genitori, poi ci sarebbe anche l’usanza che il vestito da sposa lo paghi la famiglia dello sposo ma io non l’ho voluto fare per non essere condizionata. Per le altre spese facciamo a metà, la parte del mio fm se la paga lui a me invece mi aiuta mia madre. Dipende dalle usanze del posto.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli (tranne il mio abito a cui mia mia nonna teneva,ma ho tentato di star bassa il più possibile col costo)e le fedi (a cui teneva mia suocera),per il resto tutto da soli e si spera di ammortizzare un minimo con le buste 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mutuo per la casa ovviamente, per la location abbiamo iniziato 15/16 mesi prima così da mettere da parte qualcosa e riuscire a dare le varie caparre! Abbiamo risparmiato su altro ma non sulla location
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa..da quanto tempo avete messo i soldi da parte? Oppure avete chiesto un mutuo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lally! Da quanto tempo state mettendo i soldi da parte?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto tempo avete messo soldi da parte?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Davide! Sì ho notato purtroppo.. tant'è che quelle le stiamo scartando a priori anche perché non sono storiche e non hanno nulla di particolare.. purtroppo sarà di sabato
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Da quanto tempo state mettendo da parte i soldi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela! Lo stesso sta succedendo a noi .. purtroppo abbiamo riscontrato un sacco di problemi fin dall'inizio. Prima era troppo presto per i preventivi, ora ce li hanno fatti alle stelle e anche a noi sembra che il budget non basti mai..quindi anche noi faremo quello che possiamo con le nostre possibilità..ma sarà un terno al lotto 🙈
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca anche noi ci sposiamo a settembre 2024! E nonostante ci aiutino un po’ i genitori una parte la stiamo pagando da soli.. noi stiamo cercando davvero di rinunciare al futile.. ma nonostante questo le spese si aggirano sempre sulla stessa somma… 🙈 quindi uscirà con quelle che sono le nostre possibilità! Posso dirti che stiamo riscontrando rendi problemi con la musica il budger prefissato sembra che non basti.. quindi male che vada ripiegheremo sul solo dj 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo pagando tutto da soli😉

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a dicembre. Abbiamo scelto la nostra location stupenda, puoi vederla dal link sul mio profilo 🤩
    Non abbiamo nessuno che ci aiuterà, sarà molto difficile ma speriamo di farcela... Avremo in più la soddisfazione di essere riusciti da soli ❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto noi tranne il viaggio di nozze che sarà il regalo dei nostri genitori!
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi ci sposiamo tra due mesi e stiamo pagando tutto noi, i nostri genitori ci hanno fatto un regalo enorme lo scorso anno (ci hanno comprato casa) quindi il matrimonio sarà a nostre spese. Onestamente lo trovo giusto così, dovremo rinunciare a qualcosa ma ciò che conta secondo me sono le promesse e il viaggio (amiamo viaggiare e sarà un viaggio diverso da tutti gli altri fatti insieme)… quindi alla festa cercheremo di stare più contenuti possibile
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risparmiato per farcela da soli, poi i nostri genitori hanno potuto contribuire con una buona somma, ma anche senza di loro saremmo riusciti a fare tutto
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! Noi abbiamo avuto la fortuna di trovare una villa privata antica a 1500eur. Ma durante il periodo di scelta ci arrivavano tranquilli anche preventivi di 3-4 mila euro. Se ti sposi venerdì di solito ti fanno uno sconto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pagando tutto da soli, non li sembra giusto fare pagare ai genitori un nostro "capriccio"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione