Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Dicembre 2024 Roma

Location fuori Roma: scelta della chiesa

Francesca, il 14 Marzo 2024 alle 10:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Salvato
Ciao a tutt*


Sono una sposa romana.Vorremmo sposarci a Dicembre e stiamo vedendo le location.Molte di quelle che ci piacciono di più sono verso il Lago di Bracciano.Ma allo stesso tempo vorrei sposarmi in una delle chiese del centro di Roma.Mi nasce però il dubbio di far vivere una esperienza tragica agli invitati con ore passate in macchina considerando che essendo dicembre non si può escludere che possa piovere o anche solo fare freddo.
Voi cosa fareste?
Grazieeee!!!

Chiesa vicino location

78%

56 voti

Chiesa in centro Roma

21%

15 voti

10 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 16 Marzo 2024 alle 20:39
  • F
    Sposa Novella Dicembre 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, chiarissimo!!
    Noi saremmo più orientati per la sera perché festeggiando a Dicembre pensiamo sia più bella l'atmosfera con candele accese...e quindi ci si pone il problema ZTL.
    Grazie mille delle utili info!!
    Cmq l'Ara Coeli è il top! La siamo andata a vedere anche noi (perché il mio compagno non essendo di Roma non la conosceva). Tanta tanta tanta roba sposarsi li ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, piccola premessa: noi ci siamo sposati di sabato mattina quindi non abbiamo avuto il problema di accesso alla ztl. Per l'aracoeli in realtà i parcheggi erano vicini e fuori ztl in piazza della consolazione (appena prima del varco e da cui si può accedere poi direttamente alla piazza del campidoglio) o in largo petroselli (più lontano ma fattibile), inoltre la chiesa ci ha messo a disposizione 4 ingressi per far salire 4 macchine direttamente su piazza del campidoglio e parcheggiare nei parcheggi lì sopra.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Dicembre 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto, io la chiesa che avrei in mente è la Basilica di Santa Francesca Romana al palatino.
    Parcheggio più vicino nel viale di colle oppio o sulla piazza di San Pietro in vincoli...per questo penso che possa essere difficile per gli invitati.
    Tu con l'Ara Coeli come hai gestito l'aspetto logistico e dei permessi ZTL? Perché la mi sa che è ancora più difficile identificare parcheggi vicini.... Sarebbe utile se potessi darmi qualche info.Grazie!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in una chiesa del centro di Roma (l'Aracoeli per la precisione) e abbiamo fatto il ricevimento a villa del cardinale. Ero andata anche a vedere il castello odescalchi di santa Marinella ma sinceramente 1 ora di macchina ci ha fatto desistere. Villa del Cardinale ci è sembrato un compromesso accettabile in termini di distanza e devo dire che nessuno degli invitati si è lamentato.
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darei priorità alla location. Prima di tutto sceglierei la location che più mi piace, e poi nel caso troverei una chiesa, sempre garbata nelle zone limitrofe 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità ho vissuto a Roma e conosco il traffico romano soprattutto in caso di mal tempo, se vuoi bene agli invitati fagli fare un solo tragitto, anche perché meno tempo si perde in macchina e più tempo vi godete la festa 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi per sposarci abbiamo scelto il comune di Imola invece di quello di Bologna dove risiediamo p proprio per evitare ai nostri invitati un lungo trasferimento verso il ristorante. Se non volete farvi odiare, scegliete la chiesa più vicina al luogo in cui farete la festa. Non si può chiedere alle persone care di viaggiare dal centro di Roma al lago di Bracciano! Con tutti i problemi di parcheggio e di traffico che ne conseguono. Se volete sposarvi in centro a Roma dovete fare il ricevimento a una distanza accettabile (e non calcolata sui momenti di minor traffico).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io da invitata ho sempre un po’ sofferto i matrimoni al centro di Roma, bisogna muoversi con troppo anticipo e parcheggiare è un incubo..come hanno detto le altre io non farei più di 30 minuti di distanza
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io starei entro i 30 minuti di strada. Se ti innamori della location e non hai una chiesa del cuore direi di fare tutto fuori Roma e via
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa assolutamente vicino alla location. Il tragitto non deve superare i 30 minuti l'una dall'altra.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione