Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Solimeo
Sposa Principiante Luglio 2022 Torino

Location hotel di lusso : cosa ne pensate ?

Solimeo, il 29 Dicembre 2020 alle 08:53 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Ciao a tutte !
Scrivo perché vorrei un vostro parere circa la possibilità di scegliere un hotel di lusso come location del matrimonio .
Cosa ne pensate ? mi sarebbe piaciuto moltissimo avere la possibilità di scegliere una location con catering ma avremmo sforato il budget. Essendo il posto estremamente scenografico stiamo valutando questa opzione Cosa ne pensate ? Grazie in anticipo Smiley smile?

17 Risposte

Ultime attività da Dolores, il 3 Febbraio 2021 alle 13:23
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se a voi piace qual'è il problema?! che sia una hotel, una villa, un agriturismo, il giardino di una casa privata , un lido e chi più ne ha più ne metta non esiste un luogo specifico per il matrimonio perchè è il tuo posto. scegli seguendo il cuore e non pensando a cosa direbbero gli altri

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella idea ma... avresti L esclusiva ?
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi piace si! È una bella idea
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi piace... perché no?
    Anche se io personalmente se non avessi la possibilità di una villa sceglierei un ristorante / agriturismo 🤗
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm secondo me valuta bene come viene gestita la sala più che altro....
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai amato gli hotel(anche se di lusso)per i matrimoni...ma se a voi piace perché no😉
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono PRO al riguardo 👍👍👍, se mettevi le foto si poteva dare un giudizio megliore, comunque ritengo che sono organizzati anche meglio avendo la clientela quatidiana e anche lo staff non scherza, peccato che io non ho le strutture valide di questo tipo vicino che può soddisfare le mie esigenze uno con la sala e basta per me non è sufficiente 😒, c'è una cosa simile che vorrei ma é a 250-300 km di distanza ma mio fm non vuole strapazzare i ospiti, ma se tu hai nella zona è soddisfa i tuoi criteri io al posto tuo non avrei dei dubbi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scelto perché la bellezza della location non aveva pari, a mio avviso.
    Ci sono sicuramente dei fattori negativi: può capitare che durante il ricevimento si intraveda qualche ospite dell’albergo, per quanto ci abbiano garantito che ciò non avverrà.
    Inoltre, sposandoci al centro di Sorrento, dobbiamo fare i conti con le ordinanze comunali che vietano la musica oltre una certa ora). Insomma, ci sono un po’ di inconvenienti ma la bellezza del tutto ce li ha fatti accettare 😆
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende da come gli albergatori intendono gestire la sala.
    Alcuni hotel sono organizzati per eventi e convegni, gli ospiti non si accorgono nemmeno di essere in hotel perché le zone ospiti pernottanti e ospiti dell’evento sono ben separate.
    Se reputate professionale il servizio offerto e l’albergo è di vostro gusto, non vedo perché non farlo là. È anche facile da allestire, generalmente.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe! Trovo che un hotel del genere sia molto più elegante di tante location "esclusive", perché deve soddisfare quotidianamente una clientela raffinata. Penso anche che il personale di questi hotel sia in grado di organizzare tempi e spazi in modo da non far confondere gli invitati al matrimonio con i clienti abituali. E sarebbe una scelta molto originale 😉
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono mai stata a un matrimonio in un hotel, però anche io avrei dubbi sulla riservatezza e la presenza degli ospiti dell'albergo. Il mio consiglio è comunque quello di andare a vederlo e "sentire" se è il posto giusto per voi.

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi personalmente non piace, difatti abbiamo optato per l'esatto contrario, una tenuta stupenda in campagna, semplice ma molto curata nei dettagli, cosa per noi estremamente importante. Però, secondo me, del parere degli altri devi curarti poco perché è a voi sposi che deve piacere!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni hotel di lusso sono stupendi, se ti piace, perché no?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia una valida alternativa alle location tradizionalmente scelte dagli sposi. Tra l’altro se è di lusso il personale addetto è molto preparato. Se è scenografico daranno il massimo anche per gli addobbi. Immagino sia anche un hotel conosciuto, quindi faranno di tutto per mantenere il buon nome, garantire la privacy e offrirti solo il meglio. Voi siete un’ottima pubblicità 😉😉😉😉
    Vedrai, sarà magnifico e tutto perfetto !!!!E poi vuoi mettere la comodità?!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi avevamo valutato la soluzione hotel (abitando poi vicino ai laghi Maggiore e Orta ce ne sono tantissimi stupendi) ma non faceva per noi per il fattore esclusività e orari (di solito ci sono delle fasce orarie da rispettare) e riservatezza (come ha scritto anche Ilaria). Ti consiglio di visitarne qualcuno così da valutare se fa al caso vostro.. Sono stata comunque a matrimoni in hotel e mi sono piaciuti! Anzi in questi a cui sono stata non ci siamo nemmeno accorti degli ospiti dell'Hotel
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella idea, ma davvero costa meno di una location? In ogni caso anche io mi informerei bene sugli spazi a voi destinati, non vorrei che ne perdeste in tranquillità e riservatezza.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un'opzione molto chic. Tuttavia io valuterei bene l'esclusività della sala. Ovvero che sia abbastanza riservata da non far confondere gli invitati con la clientela dell'albergo e magari da far si che anche l'arrivo in sala sia il più riservato possibile.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione