Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa VIP Settembre 2084 Lucca

Location lontana?

Veronica, il 8 Gennaio 2020 alle 13:28 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 39
Non trovo niente di carino vicino a me ma tutto abbastanza lontano (mezz’ora di distanza se non di più, devo ancora vederle dal vivo ma già dalle foto non mi convincono le altre). Dopo quanta distanza una location diventa scomoda? 😅
Grazie!

39 Risposte

Ultime attività da Alba, il 10 Gennaio 2020 alle 12:52
  • Alba
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Figurati cara Smiley heart

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 😊
    • Rispondi
  • Alba
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che credo ti facciano pagare la giornata di servizio?

Magari il costo aumentera' un po', ma credo che possano fare un minimo di sconto considerando che gli entreranno un bel po' di soldini. Pero' penso ne valga la pena

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo già fare il pullman per gli invitati di Brescia che verranno giù.. quindi credo che sarebbe un doppio costo portarli anche li, o fanno pagare la giornata?
    • Rispondi
  • Alba
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho trovato la location distante 50 min. Mi sono preoccupata fin da subito perche' anch'io non volevo sottoporre i miei invitati a questo stress. Pero' parlando mi hanno detto che puo' essere anche "piacevole" mettere tutti su un pullman e lasciarli "trasportare" in totale relax Smiley shame

• Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi avevamo fissato massimo 30 minuti di distanza per la location...non volevamo creare troppi problemi agli invitati essendo poi un matrimonio pomeridiano con festa alla sera!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mezz ora per me è il limite,soprattutto se si tratta di una cena. Noi abbiamo escluso molte location bellissime ma troppo distanti. Siamo stati ad un matrimonio distante oltre un'ora da casa e poco dopo terminata la cena siamo tornati a casa essendo già molto tardi😧
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si considerato che ci sarà molta gente che già si sposta x venire in Toscana secondo me devi restare nel raggio di mezz'ora sarebbe l'ideale.
    Non andrei oltre l'ora....
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete optato un’ottimo compromesso, bravi! io però non posso cambiare chiesa, perché abitiamo a Brescia ma ci sposiamo in Toscana, dove sono cresciuta, e la chiesa è quindi ciò da cui partiamo per organizzare tutto. ci saranno parecchie persone che si sposteranno, e la location sarebbe ottimale vicino alla chiesa! ma non mi piace niente 😅
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preciso che la location è a Bergamo. Noi abitiamo in provincia a Milano.
    Per agevolare gli ospiti abbiamo. Optato per una chiesa a metà strada così la location è a mezz'ora di distanza. Al rientro in un ora si è a casa
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è a 50 km.
    Secondo me non oltre l'ora.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location dista a circa una quarantina di minuti dalla Chiesa in cui ci sposeremo. Anche io avevo mille dubbi sulla distanza e avrei preferito qualcosa di più vicino, ma mi sono innamorata di quel posto 😍 Credo che dopo un’oretta inizi a diventare “scomoda”.
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Veronica, benvenuta! 🙂

Se non le hai già viste, ti invito a dare uno sguardo anche a queste location, magari trovi qualcosa che fa al caso tuo. Cliccando sul link di seguito e, successivamente, sulle singole vetrine puoi visualizzare tutte le informazioni riguardanti ciascuna struttura ed anche inviare delle richieste di preventivo gratuite:

Ricevimento Lucca

In alternativa, una buona soluzione, sarebbe noleggiare un bus che permetta a tutti gli invitati di spostarsi con facilità dalla chiesa al luogo del ricevimento:

Noleggio autobus Lucca

Ecco cosa dicono le altre spose riguardo alla posizione location:

Consigli su distanza location

Dato che stai cominciando con i preparativi, mi piacerebbe condividere con te una guida che ti faciliterà il compito:

Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

Hai già pensato al colore che utilizzerai per le nozze?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che consolazione! 😀
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sarà a 50 minuti😅 quindi tranquilla😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la nostra location era a 40 minuti da dove viviamo (più vicina per una parte degli invitati) ma abbiamo fatto li sia rito civile che pranzo quindi non ci sono stati spostamenti intermedi! Due anni fa siamo stati ad un matrimonio di un parente di mio marito dove il ristorante distava più di 100 km dalla chiesa quindi più di un’ora di autostrada, contando che il matrimonio era al pomeriggio l’abbiamo trovato veramente scomodo più che altro perché siamo tornati a casa alle 3 del mattino passate! Se si tratta di 30-40 minuti di macchina secondo me va bene, di più inizia ad essere un po’ antipatico secondo me!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il giusto potrebbe essere 30/40 minuti.. Se si supera 1 ora allora poi è davvero troppo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che più che la distanza, il fattore "scomodo" sia la strada: se è tutta autostrada e poco trafficata, allora anche un'ora non la senti, ma una strada provinciale, oppure interna, con traffico e quant'altro, per me è un incubo! Comunque se la location è lontana, potresti pensare di noleggiare un autobus per i tuoi invitati 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che mezz'ora di macchina non sia molto, anzi è il perfetto compromesso.
    Per me che il tragitto chiesa - location sia di 10 minuti non mi piace, non mi piacerebbe nemmeno se fosse di 1 ora. Quindi credo che sia ottimo mezz'ora.
    Ovviamente quando troverai la location di cui ti innamorerai il tempo per arrivarci passerà totalmente in secondo piano.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che il limite massimo è un'ora.. almeno per me.

A meno che non sia un destination wedding.. Mezz'ora penso sia la normalità..

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi, coloro che non verranno saranno quelli meno voluti, per cui nessuna verità perdita anzi un guadagno!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è distante dal centro città circa 40 minuti (siamo di Napoli, ma ci sposiamo a Castel San Giorgio in provincia di Salerno), ma è tutta autostrada. La Chiesa che abbiamo scelto invece è a 500 metri dalla villa, per cui gli invitati non avranno alcun problema dopo il ricevimento. E trattandosi di un pranzo, per il ritorno non ci saranno problemi. Assolutamente niente pulmino per noi.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dopo mezz'ora dalla cerimonia diventa tanto. Mio cognato sposato a Milano con ricevimento a Cremona si è trovato con un sacco di disdette da chi con bambini e dai più anziani e a chi è andato ha dovuto poi pagare la notte. Alla fine diventa un costo.. Noi avremo 20 minuti dalla chiesa
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che fino a mezz'ora di distanza sia accettabile da tutti, a noi dista 40 minuti e abbiamo messo il pullman
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora continua a cercare per trovarne una che ti piaccia e che sia il più vicino possibile Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi ero data il limite di 40/45 minuti dalla chiesa. Più che altro per il ritorno...

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerate che i miei invitati partono anche da brescia per venire in toscana.. quindi non vorrei fargli fare troppi km!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che entro i 45minuti di distanza possa andare bene senza essere eccessivo! Di più è un po' troppo impegnativo

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dista circa meno di 20 minuti di macchina e non ha le camere, dormiremo in un hotel appena si entra in città.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Katia....superata l’ora diventa pesante..la nostra location è a 30 minuti di distanza più o meno! Ci sposiamo direttamente in villa per cui facciamo anche tutto li!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il rito simbolico proprio perché la location scelta era distante quasi 40km e non mi piaceva l'idea di far girare gli invitati per 40-45 minuti per arrivare al ristorante, a mio parere 30min sono fattibili ma al limite!!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche la nostra location è a circa 40 minuti..non è vicinissima ma neanche troppo lontana..per me se si supera un ora di auto allora è piuttosto lontana e diventa un pò un sacrificio generale 😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione