Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Settembre 2026 Varese

Location non disponibile...venerdì o domenica?

Eleonora, il 17 Febbraio 2026 alle 13:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Stiamo organizzando il nostro matrimonio per settembre di quest'anno, diciamo un po' last minute! Ovviamente non troviamo posto sabato 19/09, ci sono disponibilità venerdì 18 o sabato 20. Cosa mi consigliereste? Vorremmo fare un pranzo !

20 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 22 Febbraio 2026 alle 22:55
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il 20 andrebbe anke bene visto che è domenica per un bel pranzo oppure farlo 18 con weekend lungo.....ovviamente non saprei se tutti gli invitati sono disponibili
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenica a pranzo!😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo di venerdì! Guarda il lato positivo...un lungo weekend per tuttiSmiley tongue

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi anche venerdì non sarebbe male
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo dipenda da diversi fattori, ma personalmente da invitata io preferirei il venerdì ! Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò di venerdì, ma abbiamo scelto il giorno consapevoli che per i nostri invitati non sarebbe stato un problema prendersi mezza giornata di permesso da lavoro. Se però mi dici che fai il pranzo forse diventa più "problematico" per chi fatica a prendersi più di qualche ora. Però da lato invitata ti dico una cosa (ed è lo stesso motivo che ci ha spinto a volerci sposare di venerdì): sono sempre stata molto felice di potermi prendere una giornata di ferie da lavoro per andare a un matrimonio, inoltre non importava a che ora finiva, il sabato mi sono sempre potuta riposare e la domenica ho sempre avuto un giorno per fare ciò che generalmente faccio nel weekend senza togliere nulla a nessuno. Ti godi sia il matrimonio che il weekend.

La domenica invece la vedo sempre abbastanza tragica, ti toglie tutta la libertà del weekend secondo me..

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi e dal matrimonio. Se vi sposate in comune devi sentire se fanno servizio di domenica,anche eventualmente in locationa di domenica credo di no. Quindi valuta prima queste info e poi decidi. Noi abbiamo scelto un sabato sera il 12 settembre perché ci piace l'idea di avere lo sfondo serale e romantico ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Luglio 2026 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenica a pranzo...perfetto!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Novella Gennaio 2026 Viterbo
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora! Noi ci siamo sposati di domenica in comune, c’era solo una piccola differenza di prezzo per la prenotazione della sala ma niente di eccessivo, prova a chiedere 🙂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa da fare è chiedere in comune se celebrano matrimoni la domenica. Poi vi regolate in base alla risposta
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per gli invitati il venerdì e più comodo, soprattutto se vengono da fuori.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2026 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto grazie a tutte per i consigli...sarebbe a pranzo per godere un pochino di più del sole (spero)...la cerimonia sarebbe civile ma si pensava di farla in comune...quindi non credo sua possibile di domenica
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende da diversi fattori.
    Prima di tutto il tipo di rito: se vi sposate in chiesa, la domenica spesso è più complicata per via delle messe e degli orari disponibili; con rito civile o in location invece è molto più semplice.

Poi conta anche l’orario della festa: se pensate a una cerimonia al mattino con pranzo e fine nel pomeriggio/sera, la domenica è perfetta. Se invece volete festeggiare fino a tardi (2-3 di notte), forse il venerdì è più comodo così gli invitati possono riposarsi il giorno dopo.

In generale la domenica è più facile per gli ospiti perché non devono chiedere ferie, soprattutto subito dopo l’estate

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non è un rito religioso ma civile, in location, e non hai parenti o amici che vengono da fuori, potresti pensare alla domenica. Se invece vuoi sposarti in chiesa, ti consiglio di sposarti di venerdì,
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di domenica proprio come scelta (prenotato quasi 2 anni prima)
    il sabato molto lavorano, la domenica difficile ci sia qualcuno che invece è impegnato..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto domenica a pranzo. Venerdì è un po' scomodo secondo me.. a meno che non si opta x la cena ma a settembre secondo me fai bene a fare a pranzo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente venerdì! Avresti difficoltà a trovare chi ti sposa di domenica... Io mi sposo di mercoledì
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposerei di venerdì piuttosto che di domenica... se come noi non partirete subito per la luna di miele ma anzi, andrete a lavorare, sposandovi di venerdi avete 2 giorni di stacco prima di riprendere

• Rispondi
  • Melissa
    Sposo Principiante Luglio 2026 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo venerdì , almeno ha tutto il weekend davanti ed è meno incasinato
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferirei venerdì perchè così mi riposo dopo, però dipende dai tuoi invitati, se possono facilmente prendere ferie o se hanno lavori particolari.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione