Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Novella Ottobre 2027 Como

Location o affitto?

Viviana, il 11 Luglio 2026 alle 21:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buona sera vorrei avere un vostro pensiero, io e il mio compagno stiamo valutando se location con mille cose incluse e cose extra oppure se fare affitto e creare cose interessanti da noi.
Stiamo guardando per riuscire a risparmiare qualcosa, se avete dei consigli sarebbero fantastici.

Grazie mille

11 Risposte

Ultime attività da Viviana, oggi alle 13:23
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le cose basi che a noi interessano sono celebrazioni, buffet cibo (senza portare poi al tavolo) , open bar (che leggo e mi confronto che spesso sono 1 a testa) e zona all'aperto.
    Poi abbiamo notato che solo buffet non è una proposta che fanno solitamente, anzi il contrario (e lo comprendo) e poi date cose a parte che se vuoi devi aggiungere, tipo after party, di vario genere ecco.. fotografo (giustamente) dj(giustamente), fiorista(ovviamente)...
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo scelto una location dove paghiamo un costo di affitto e con catering esterno ma con la libertà di portare tutti i fornitori che vogliamo. Quando siamo stati a vedere la location (nonostante non fosse la mia preferita e avevo mille pregiudizi) iop sin da subito ho capito che avremmo potuto fare il nostro matrimonio dei sogni li.. e in poco è diventata la location dei nostri sogni. Avevamo cercato anche strutture con catering interno ma in zona Firenze ti facevano ugualmente pagare l'affitto altissimo e più il prezzo del menù altrettanto altissimo. Quindi alla fine il prezzo su per giù per noi era quello e abbiamo preferito scegliere rimanendo nel budget quello che ci piaceva tantoSmiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Quoto quanto detto da Elena Smiley laugh Noi abbiamo scelto una location dove paghiamo un costo di affitto e con catering esterno (ma scelto tra i 3 consigliati dalla location): era però la location dei nostri sogni, quindi siamo stati disposti a pagare di più di quanto avevamo in mente Smiley heart

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, vedo che vi sposate a Como? Noi avevamo provato a guardare qualche location sul lago di Como, ma avevano dei prezzi astronomici Smiley xd e poche cose incluse, ti direi di considerare come essenziali inclusi il catering interno e qualche allestimento, da esperienza anche se hanno una stanza dove puoi prepararti o quanto meno indossare l'abito

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è più pratico scegliere una location che abbia gran parte di ciò che serve già compreso, per voi significa maggiore tranquillità organizzativa e controllo dei costi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io suggerisco una location che abbia più cose incluse possibili... Per comodità ma anche perché secondo me risparmi così... Un mio amico ha organizzato il matrimonio nella villa della famiglia della sposa nello stesso periodo io cui io organizzavo il mio e aveva mille cose in più da fare rispetto a me che avevo da pensare solo ai fiori e alla musica da aggiungere, il resto era quasi tutto compreso.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete risparmiare location con cucina interna e allestimenti esterni inclusi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete risparmiare, sicuramente meglio location con ristorante interno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Dipende molto cosa si intende per mille cose incluse, perché se ti obbligano ad utilizzare solo cose scelte da loro senza lasciarti nessun margine di personalizzazione a me personalmente non farebbe impazzire!

Nel nostro caso abbiamo scelto una location in cui si mangia molto bene e che esteticamente ci piace veramente tanto, inoltre la proprietaria è stata gentilissima e mi lascerà personalizzare praticamente tutto, dal menù alle decorazioni ecc ecc per me era una cosa fondamentale ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Quali sono le cose incluse che eventualmente fareste voi?
    Per meglio capire.In generale comunque il rispetto del budget è fondamentale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione