Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Saggia Luglio 2021 Bergamo

Rosa, il 22 Gennaio 2020 alle 12:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 95

Ciao ragazze, noi ci sposiamo nel 2021 e stiamo ancora decidendo la data. Stiamo decidendo tra giugno e luglio. Con quanto anticipo avete prenotato la Location? È bene prenotarla adesso anche se manca ancora un anno e mezzo o, forse meglio aspettare ancora un po'? *** Continua con 👉 Chi paga...

Ciao ragazze, noi ci sposiamo nel 2021 e stiamo ancora decidendo la data. Stiamo decidendo tra giugno e luglio. Con quanto anticipo avete prenotato la Location? È bene prenotarla adesso anche se manca ancora un anno e mezzo o, forse meglio aspettare ancora un po'?

Continua con 👉 Chi paga l'abito delle damigelle?

95 Risposte

• Marica
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà dovresti affrettarti, ci sono spose che partono 3 anni prima. Si, ho scritto bene, 3 anni prima. Quindi potresti essere obbligata con la data che trovi poi libera, anticipati così da poter avere tutta la libertà avanti.
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Ci vogliamo sposare di sabato e appunto in estate, stiamo decido la data tra giugno e luglio. Ora ci stiamo muovendo per fare un po di preventivi 🤞🏼
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara: noi ci sposiamo a fine maggio 2021 e abbiamo scelto la location proprio lo scorso weekend!! Secondo me non sei in anticipo, soprattutto se volete sposarvi di sabato ed in estate, che è il periodo più richiesto!

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lavorato in un agriturismo e la proprietaria mi ha affermato che chiedono tanto sul lago anche per disincentivare le coppie in quanto guadagnano di più con i turisti stranieri che si accontentano sia del cibo che del prezzo. Noi italiani siamo più problematici....pensa te.
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dove ho chiesto preventivi anche io nelle mie zone, mi hanno chiesto veramente troppo!
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti ovviamente ma nella mia ricerca in zona Salò e dintorni meno di 130 non ho trovato
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2020 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora se hai intenzione di andare in una location particolarmente ricercata ti consigli di prenotarla anche un anno prima... sicuramente ti consiglio di vedere già diverse location un anno prima così hai più possibilità di scelta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2022 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 12 giugno del 2021 e stiamo già chiedendo preventivi..
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia 😨 180 euro a persona è veramente esagerato. Se ne approfittano proprio 😞
    A questo punto meglio trovare altro !
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Mi sono decisa 🙈
    Andremo a vedere un po di location e bloccare quella che più ci piace
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi molti propongono cibo "raffinato" e ricercato....credimi ho amici che sono stati a matrimoni in ristoranti sul lago e sono tornati a casa con la fame o disgustati. E qui si sa che paghi la vista ma non sempre la qualità del cibo per quello dopo varie ricerche ho accantonato definitivamente il lago....menù a 180 euro a persona...faccio prima a pranzare con la regina Elisabetta 😂
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per settembre 2021 abbiamo già fermato la location una decina di giorni fa. Ti consiglio di iniziare già la ricerca, hai più possibilità di scelta se ti muovi in anticipo!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho prenotato a gennaio 2019 per settembre 2020
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, anche io ho fatto un po di preventivi nelle zone del lago ma i prezzi sono veramente esagerati 🙈
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abitando vicino anche noi volevamo lo scenario lago, il nostro budget e le risposte di certi hotel ci hanno fatto passare la voglia 😂 ma ti auguro di trovare un bel posto (e ce ne sono) il cugino del mio fm si è sposato a Hotel Gran Fasano, molto bello e aristocratico, una mia amica a Cascina San Zago si mangia bene posto rustico poi dipende dalle zone.
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo valutando anche di veder un po di location sul lago, mi piace molto l’idea 🥰
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho ricevuta il 29 dicembre 😍
    Beh complimenti, bravissima! Non è nemmeno così semplice organizzare il tutto così “velocemente”. Io non ce la farei 😂 Farei un grande macello!
    È vero, i momenti prima del matrimonio restano dei grandissimi ricordi ❤️
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io abito vicino al lago di Garda ma mi sposo a Corte Francesco. Il lago oltre ad essere caro non vieni trattato benissimo dagli albergatori e hotel in quanto guadagnano di più con i turisti. Meglio con agriturismi e ristoranti In bocca al lupo per la scelta
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Giugno 2020 Ravenna
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, beh poi iniziavo a lavorare il 7 gennaio e quindi avendo ricevuto la proposta il 24 dicembre ho pensato “ok, dal 7 gennaio avrò SOLO i weekend” quindi ci siamo messi sotto a fare tutto quello che potevamo fino a quella data! E abbiamo fatto bene.. ora keep calm e ci sono da scegliere poche pochissime cose! Tu fai con calma.. il momento prima del matrimonio resterà nella vostra memoria.. e poi è emozionante 🥰
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woww! Complimenti se hai organizzato tutto adesso per il 7 giugno di quest’anno 😍😍 io non ce la farei! Sicuramente l’aiuto del fm e anche dei genitori, è la cosa migliore! E ancora migliore è prendere tutto con molta calma infatti da febbraio andremo a vedere un po di Location
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Giugno 2020 Ravenna
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto adesso per il 7 giugno di quest’anno.. però se puoi permetterti di prenotare già ora, perché no? Così non arrivi con l’acqua alla gola e ti eviti di vivere un’esperienza pre matrimonio troppo stressante!! Io nonostante manchino poco più di 4 mesi, ho preso tutto con calma.. ho organizzato con serenità con l’aiuto del mio fm e dei genitori!
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero. Meglio iniziare prima e fare tutto con molta calma !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito un annetto per organizzare tutto! Guardatevi in giro senza fretta! È già stressante fare tutto.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo se avete in mente la location o ve ne piace una in particolare allora tanto vale prenotarla. Se poi non avete idea fate dei giri e poi scegliete. Il tempo di c’è 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Dicembre 2022 Avellino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera. Noi abbiamo prenotato una settimana fa per dicembre 2021...
    Ma la villa aveva prenotazioni già per il 2022...
    Appena avete deciso la data, ti conviene bloccare chiesa e ristorante...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato ad agosto 2019 per giugno 2021!
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete avuto una grande fortuna allora ☺️
    Sono felice per voi! Sì, ora ci organizzeremo sicuramente per andar a vederle 🤞🏼
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!dipende dalla location..io ne ho girate un po’ ...certe non avevano ancora il calendario 2021..invece quella che ho prenotato io per fortuna aveva solo la nostra data disponibile...secondo me ti conviene girare e se ti piace la location e la data bloccarla..
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Bergamo, al Nord anche io.
    Stavo valutando anche io una location al lago, ne stiamo guardando un po. Speriamo di trovare quella giusta 😍 Fotografa già trovata!
    Grazieeee 🙏🏼
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dipende...noi giugno 2021, avevo l’ansia di non trovare posto perché volevo un giorno ben preciso (sono anni che guardo nei mesi estivi un sabato che cadesse di 19 xD) ma in realtà secondo me qua al nord se non hai la fissazione per una determinata location stra ambita puoi tranquillamente far tutto tra i 12 e i 6 mesi prima (una mia amica a Como ha fatto tutto in 6/8 mesi). Fatto sta che sono andata in chiesa sabato scorso e addirittura nemmeno avevano l’agenda 2021 per segnarci (ha dovuto segnarselo a fine 2020 🙈 quindi penso proprio fossimo i primi) e la location ne ho sentita una al lago ed era disponibile ancora...anche se alla fine abbiamo fissato da un amico di famiglia del mio FM che ha una location sempre al lago, nella nostra cittadina del cuore dove ci trovavamo quando lui non era a Milano ❤️ Morale della favola secondo me ti conviene almeno fissare chiesa e location...così almeno su queste cose così spinose non ci pensi più...poi il fotografo puoi benissimo aspettare un annetto prima e iniziare a muoverti quest’estate! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brindisi
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    io mi sposerò a luglio 2021 ed ho prenotato chiesa e ristorante a novembre. Fotografo e musica al ristorante a dicembre. Noi volevamo sposarci un sabato di maggio ma siamo arrivati troppo tardi. Ti direi di iniziare a cercare e fissare almeno ristorante (chiesa o location cerimonia) e fotografo.
    Spero che voi possiate trovate la data che vi piace di più. Saluti
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Agosto 2021 Modena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho prenotato già da ora perché avevamo già in mente la location e per paura che non si incastrasse con la nostra disponibilità siamo partiti con un po' d'anticipo. Però c'è da dire anche che ha inciso il fatto che siamo lontani perché viviamo in Emilia Romagna. Se hai già una preferenza non fartela scappareSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione