Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Saggia Luglio 2021 Bergamo

Rosa, il 22 Gennaio 2020 alle 12:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 95

Ciao ragazze, noi ci sposiamo nel 2021 e stiamo ancora decidendo la data. Stiamo decidendo tra giugno e luglio. Con quanto anticipo avete prenotato la Location? È bene prenotarla adesso anche se manca ancora un anno e mezzo o, forse meglio aspettare ancora un po'?

Continua con 👉 Chi paga l'abito delle damigelle?

95 Risposte

Ultime attività da Luana, il 4 Febbraio 2020 alle 21:21
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...Secondo me dipendo dove ti sposi e quando.... se vuoi farlo di sabato o meno...

noi ad esempio abbiamo dovuto spostare la data di lunedì per mancanza di posto sia in chiesa che location....

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2020 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosa!

Secondo me dipende da che necessità hai.... tipo una data specifica, un luogo che abbia caratteristiche particolari, location della cerimonia e soprattutto numero degli invitati. Io sono partita senza fretta guardando dal sito le location della mia zona che avessero una capienza adeguata e mi sono accorta che il numero elevato di invitati riduceva di molto le possibilità. Quindi ho iniziato a prendere appuntamenti e fare dei sopralluoghi per vedere le location che mi ispiravano di più. Non ho trovato subito qualcosa che mi convincesse del tutto e quindi ho allargato la ricerca ad alcune location che inizialmente avevo scartato per diversi motivi. Alla fine quando ho capito di aver visto tutte le opzioni papabili ho scelto e l'ho fermata (circa 8 mesi prima a Bologna), perché nei mesi di giugno e luglio c'è molta richiesta e si rischia di doversi accontentare, e con le nostre esigenze non era possibile.

Se poi devi sposarti in chiesa la questione cambia: in contemporanea inizia anche la ricerca della chiesa perché la disponibilità delle chiese più belle è un elemento da non sottovalutare.

Però non farti prendere dall'ansia, che ti porta a fare scelte poco ragionate!! Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato 1 anno e mezzo prima 😅 per due ragioni principalmente, avevamo già in mente la data precisa e la location è sul mare, quindi molto gettonata a luglio, mese in cui volevamo sposarci noi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosa,

noi l'abbiamo prenotata circa un anno prima senza problemi. Una mia collega siciliana l'ha dovuta prenotare 2 anni prima altrimenti non avrebbe trovato nulla. Ti sposerai a Bergamo e dintorni? Nel caso credo che nel periodo estivo di quest'anno vada più che bene. Ovvio a meno che non abbiate idea di andare in una location super rinnomata.....

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo il 31 maggio, volevamo il 20 giugno ma la location che ci piaceva a giugno era già tutta piena! Poi il 1 giugno, ma tempo una settimana che guardavamo un altra Location e una coppia ha prenotato. Girate assolutamente e prenotate!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi 18.07.21 e prenotata a novembre 2019
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20 mesi prima noi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Aprile 2022 Catanzaro
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato esattamente un anno prima, e ho dovuto cambiare il giorno perche' era gia' occupato. Se sai gia' la location ti conviene prenotare..
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Benevento
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siiii c’è la possiamo fare😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 22 luglio 2021 location prenotata ad ottobre 2019 😄
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Giugno 2020 Ravenna
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh siamo “amiche di mese”, più o meno è lo stesso periodo di organizzazione, grande!! 👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci L 8 dicembre e ci sposiamo il 27 giugno... e ho fatto e sto facendo tutto con molta calma.... e ho scelto la location che avevo sempre desiderato la chiesa che volevo il fotografo di fiducia il fioraio le bomboniere L abito e le scarpe....
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende se hai una location è una data a cui tieni particolarmente.... io non avevo una data particolare perché volevo sposarmi a dicembre poi visto che la casa non era ancora pronta ci siamo un po’ preoccupati e abbiamo deciso di aspettare qualche mese in più però aspettare un anno in più era troppo quindi andavano bene qualsiasi data da aprile in poi.... poi agli inizi di dicembre 2019 abbiamo iniziato a guardare le location che ci interessavano.... la prima orsini mood era impegnata per. Tutto 2020 e 2021 il Samnium che anche mi è sempre piaciuto era libero il 27 giugno e L abbiamo bloccato.... quindi diciamo che 6 mesi prima ho trovato il tutto...
    Anche molte altre strutture che avevo contattato mi avevano dato disponibilità per questa estate 2020... quindi secondo me anche 6/7 mesi prima. Troverai senz altro qualcosa
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii! Scelto anche noi il 19 giugno 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si,prenotate! Noi abbiamo aspettato e a marzo 2019 le location per il 2020 erano quasi tutte piene😢
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa io ti consiglio di prenotare non appena avete deciso la data e magari anche chiesa in modo da averli già insieme. Poi specialmente se avete deciso per una location che vi sta a cuore non perdete tempo 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandeeee ho visto che hai scelto anche tu il 19 giugno alla fine 😍😍
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Ora sì, sono decisa più che mai di iniziare 🙈
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, pienamente d’accordo.
    Data ora scelta, da febbraio andremo a vedere un po di location! Noi non ci sposeremo in chiesa quindi quella no.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di non aspettare! Se avete già modo di poter andare a vedere qualche location è meglio andare..non credere mai di essere in anticipo per qualcosa 😂 poi con la location fissata sei già a un buon punto
    • Rispondi
  • Dorothy
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Dorothy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima già va bene a meno che si tratti di una location super gettonata
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia wedding planner mi ha detto che le prime cose da fare è fissare la data in chiesa poi subito location e catering ..non fa niente se hai ancora tanto tempo a disposizione .. quando deciderai la data del matrimonio inizia a vedere anche per la location perché molto spesso alcune sono già prenotate
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sono di Bergamo
    Villa Acquaroli l’ho già vista qui ma purtroppo non c’è la possibilità di affittare solo la struttura senza il servizio catering 😣
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei di Bergamo...vai a vedere Villa Acquaroli...è bellissima...e anche come prezzo non è male..io non l’ho fermata perché è un po’ lontana per noi e poi il mio fm voleva sposarsi sul lago
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2021 Lucca
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve noi ci sposiamo il 28/08/2021 e abbiamo prenotato la location a novembre perché siamo andati a dare un'occhiata a una che in foto ci piaceva tantissimo.. Arrivati lì abbiamo detto che ci si voleva sposare o il 28/08 o il 4/09.. Il 4 settembre era occupato allora per la paura che occupassero anche il 28 agosto abbiamo prenotato e dato l'assegno d'acconto.. In quella location ci danno compresi anche il fotografo, latorta, fuochi d'artificio, confettata, allestimento location.. Allora a me mancherebbe solo allestimento chiesa, bomboniere, bouquet, e vestiti.. Mi piacerebbe già girare per andare a comprare tutto il necessario ma per ora sto guardando un po' le bomboniere su internet e sto facendo dei preventivi dai fiorai solo per sapere all'incirca i prezzi perché ci fare tutto da soli (tranne i vestiti)io e il mio compagno..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato 1 anno e mezzo prima 😅 avevamo peró già in mente la data precisa. Inoltre la location che abbiamo scelto in generale è molto gettonata nel periodo giugno-luglio (noi ci sposiamo il 24 luglio) perchè è sul mare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dipende...se non avete grosse esigenze e vi accontentate di un giorno qualunque, allora potete fare con calma, ma se, a contrario cercate una data specifica, che magari cada di fine settimana, allora è bene cominciare a cercare e a prenotare in anticipo. Io mi sposo a luglio 2021 (di sabato) e a settembre abbiamo bloccato sala, chiesa e fotografo.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 4 ottobre 2019 e l’ho prenotata esattamente un anno prima anche perché volevo proprio quel fine settimana visto che era vicino al nostro anniversario di fidanzamento (l’8 di ottobre)....diciamo che prima lo fai più hai scelta sia di location sia di data che più ti può interessare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Terni
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io sposerò 14 marzo 2021 ed a febbraio inizierò la ricerca della location
    So già che voglio un pranzo classico con persone sedute...il tradizionale pranzo di matrimonio di una volta e no di questi nuoviVediamo cosa trovero
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 26 giugno 21 e a settembre abbiamo trovato la location, la proprietaria ci ha bloccato la data e settimana scorsa abbiamo dato l'acconto, per il fotografo l'abbiamo bloccato ieri. Un consiglio se volete fare le cose con calma iniziate adesso
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a luglio di quest’anno è ho prenotato la location a dicembre del 2018
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Giugno 2022 Cremona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io e il mio compagno ci sposeremo il 1 Giugno 2021 e abbiamo già fissato sia la location, sia il fotografo. C'è una richiesta con largo anticipo di solito, infatti sia il proprietario della villa sia il fotografo ci hanno detto che abbiamo fatto bene a prenotare ora perché stanno già fissando le date per il 2021! Il resto può aspettare secondo me.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione