Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Settembre 2017 Milano

Lucidare le fedi!

Serena, il 13 Ottobre 2017 alle 13:46 Pubblicato in Just Married 0 33
L'oro è un metallo morbido e molto delicato, quindi è ovvio che già nei primi giorni di vita la fede si graffierà. Ma io ho combinato di peggio! Domenica sera, lavando i piatti, ci ho sfregato sopra (per fortuna solo in un punto) la spugna dei piatti, lato abrasivo. Risultato: fede opaca. Non contenta, e convinta che non potesse essere stata la spugna a conciarmela così, ho preso la fede di mio marito e ho provato anche su un angolino della sua, così ho rovinato anche quella...
Le indossiamo da un mese, ok i graffi, ma la fede dovrebbe brillare, la nostra sembrava vecchia di 10 anni Smiley cry
Sono stata dall'orafo, che oltre a sconsigliarmi di lucidarla perché tanto dopo qualche mese si graffia di nuovo, mi ha chiesto 10€ l'una. Avevo pensato di farlo fare, perché ok graffiata, ma opaca proprio mi piangeva il cuore. Nel frattempo però ho comprato dei panni lucidanti per oro su Amazon, 10€ per 2 panni, imbevuti di non so quale sostanza. Sono arrivati ieri sera, e subito li ho provati! La fede è tornata come nuova! E i panni sono riutilizzabili, io pensavo fossero delle salviettine imbevute confezionate singolarmente, invece sono 2 panni enormi stile quelli che si usano per pulire gli occhiali, non sono umidi, quindi credo si conserveranno anche a lungo! L'abbiamo provato anche sulla fede di mia mamma, che ha più di 40 anni, e nonostante i graffi dell'usura è venuta lucida anche lei!
Insomma, se fate una stupidata come la mia, prima di spendere soldi dall'orafo provate anche voi questi panni, vi metto la foto della differenza!

Lucidare le fedi! 1

Lucidare le fedi! 2

33 Risposte

Ultime attività da Federica, il 2 Febbraio 2021 alle 10:48
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!
    Potresti mettere il link di questi panni?!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bene presto lo comprerò!

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provata sulla fede dio mia suocera che è in oro bianco (ero curiosa anche io di vedere se poteva andar bene), la fede ha 30 anni e i segni del tempo ci sono, ma è tornata bella lucida!

• Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia dopo un mese era diventata un po' opaca (colpa dei detersivi) e mio marito con i guanti a lavoro l'aveva macchiata. Le ho fatte bollire in un pentolino sul fuoco, circa 10 min di bollitura e poi lavate con il Nelsen. Come nuove. Gratis e veloce. 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I graffi alla fine li metti in conto, il primo ti dispiace, il secondo lo fai subito dopo il primo anche se ci stai attentissima, poi non ci fai più caso... ma ti giuro, ho confrontato il lato che avevo rovinato con la spugna dei piatti della mia fede con quella di un collega che quest’anno ha fatto 10 anni di matrimonio e sembrava uguale 😭... poi mi scocciava stare senza anche solo per 3/4 giorni, ho tanto aspettato per avere questa fede al dito che non me ne voglio più separare! Quando ho passato il panno sul lato che si era opacizzato stentavo a credere ai miei occhi per il risultato! E anche gli inevitabili graffietti si notano meno!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente e' tornata nuova!!!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo appena fatto rodiare l’anello di fidanzamento (unica cosa in oro bianco che ho) non l’ho provato, ma secondo me si... ovvio, quando diventa giallino va fatto rodiare...
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso questi su Amazon, ma credo che una marca o l’altra non cambi molto!

Lucidare le fedi! 3
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si può usare anche con l'oro bianco?

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono a sapersi, grazie per l'info!! Sono davvero efficaci. Posteresti una foto ed indicare la marca ( se ce l'hanno)?😊 grazie
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che differenza! Terrò in considerazione questi panni...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accipicchia che differenza, è tornata perfetta! Le nostre non sono particolarmente rovinate, avendo anch'esse solo un mese, però anche io sto sempre a pulire la mia per farla brillare e già vedo i primi inevitabili graffietti Smiley sad Grazie mille del consiglio Serena, credo proprio che mi procurerò anche io quei panni Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla! Tra l'altro passando questo panno pure i graffietti che si sono fatti in questo primo mese si vedono pochissimo!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fantastica davvero, a me l'aveva fatta vedere questa mia amica che lavora dal gioiellere da cui abbiamo acquistato le fedi
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma grazie!!!! Anche noi dopo un mese già ce l'abbiamo graffiata e opaca!! La vado a comprare subito Smiley love

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami Serena, eh no, non avevo capito infatti... Hai fatto benissimo, così lo sappiamo, grazie mille!

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora dureranno vita natural durante! Sono fantastici vero???
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, ma non me hai sfregate da oca con la spugna abrasiva dei piatti come ho fatto io! Le mie avevano perso lucentezza per un mio errore, non perché fossero difettose! Ovvio che se porto, per dire, la fede di mia mamma dal gioielliere vuene come nuova, loro le passano con delle paste abrasive per togliere i graffi e poi le lucidano (esattamente con un panno come quello che ho comprato io tra l'altro)...
    Probabilmente non hai capito bene il senso del mio post, volevo condividere con altre sposine che potrebbero commettere un errore come il mio il modo in cui ho risolto a basso costo...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io li ho presi, però dal gioiellere che ci ha venduto le fedi, ovviamente me le ha fatte pagare di più rispetto a te, ma fa niente, sui miei c'era scritto che l'effetto dura di fintanto che non si usura completamente il tessuto, io li ho già da 3 mesi e li passo spesso, il panno è ancora in ottimo stato...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena,

mi sembra strano, noi abbiamo quelle dei miei nonni (del 56!), le abbiamo fatte lucidare e brillano! Io proverei a chiedere dove le hai prese.

Un abbraccio

Lucidare le fedi! 4

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho fatta perché davanti (fortunatamente) non si era rovinata! Ne ho una fattla sera del danno, e se la confronti con quella dell'interno si nota!

Lucidare le fedi! 5
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di "Gerla le fedi", noi l'abbiamo conosciuto al milanosposi, ma è anche fornitore di matrimonio.com!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'altronde è oro... finché sono orecchini o collane è più difficile rovinarli, con le mani invece ci fai di tutto... mio marito non mi ha rincorso perché essendo non vedente non gliene poteva fregar de meno!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Reggio Calabria
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda : le fedi sono di qualche marca particolare?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah bene meno male!!! hai fatto un bell'affare allora Smiley kiss

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che risultato! Certo però che mi è venuto da ridere quando hai detto che non contenta hai provato anche sulla fede di tuo marito Smiley xd Smiley xd il mio mi avrebbe rincorsa per tutta casa Smiley xd E' un peccato però che queste fedi (considerato anche il costo) siano così delicate...

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però hai dimenticato a fate una foto nel davanti
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato a vederla subito rovinata! Però alla fine hai risolto alla grande!!!!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo! L'ho strofinata come si fa con le lenti degli occhiali, il panno è morbido, non abrasivo, quindi teoricamente no!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, felice io!!!!
    Il topic del viaggio di nozze l'avevo fatto, ieri sera... postato nell'esatto istante in cui il sito è andato in manutenzione. Perso tutto. Stasera o domani lo riscrivo....
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accipicchia che differenza!!!! speriamo che non abbia consumato l'oro però!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione