Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimmaa
Sposa Precisa Settembre 2013 Napoli

Lui nn riesce ad abituarsi a casa nostra!!!

Mimmaa, il 30 Settembre 2013 alle 11:37 Pubblicato in Vita di coppia 0 16

Nn riesce a stare in casa...lui sta male ma io peggio, è irrequieto e mi dice che ha degli attacchi di panico qndo è in casa...nn so che fare...

16 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 30 Settembre 2013 alle 20:03
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicura che il problema sia la casa? Non è che c'è qualcos'altro che lo preoccupa?

• Rispondi
  • Mimmaa
    Mimmaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giuliaaaa è proprio questo nn riesce ad abituarsi al posto così lui dice...lui abitava su una strda principale mentre adesso abitiamo in una traversina di qsta strada principale e nn c'è lo steso via vai di makkine e persone...il problema però è che nn casa nn resta + di un'ora....

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

....non credo sia una soluzione...e se poi non gli fa lo stesso effetto cosa fa? lui dorme dalla madre e tu a casa vostra?...io credo sia solo questione di tempo tutto qui...ma quella casa l'avete scelta insieme? a lui piaceva? perchè è vero che i primi tempi ci si deve adattare, ma addirittura farsi prendere da attacchi di panico..insomma quella è la vostra casa, la vostra vita insieme e l'avete voluta entrambi Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti preoccupare e' assolutamente normale... Le prime settimane dopo il matrimonio mio marito non dormiva la notte e stava male perché sentiva un po' la mancanza del suo vecchio quartiere... Ci sono voluto dei mesi ma adesso si e' abituato benissimo... Vedrai che tutto si sistema!

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace per la situazione.

però non ho capito se il problema è abituarsi alla nuova vita insieme, oppure se è solo la casa, quindi nuove abitudini e quant'altro.

se ti può essere d'aiuto quando io e stefano eravamo fidanzati, e mi sono trasferita da lui, nonostante conoscevo a memoria ogni centimetro quadrato di casa sua, ci ho messo un pò per abituarmi, per sentirla nostra ... credo almeno 2/3 mesi ...

• Rispondi
  • Mimmaa
    Mimmaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Due o tre giorni

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio Mimma, non oso immaginare come ti senta tu a sentirti dire queste cose.
    Cerca di aiutarlo e di capire il suo disturbo.
    Da un lato lo capisco, anche a me fa strano pensare che tra poco tempo non sarò più in casa perennemente con i miei e che avrò una casa in cui non sono cresciuta.
    Però sono passi che bisogna fare e che con il passare degli anni saranno indispensabili. La vostra casa poi diventerà finalmente il nido dei vostri figli e anche loro si sentiranno spersi quando andranno via da lì...
    Aiutalo a superare questo "distacco", ma non permettergli di non affrontarlo lasciandolo andare dai genitori.

Deve cambiare vita e dovete essere in due a costruirla questa nuova! Smiley heart

Forza e coraggio.. Sii la sua roccia... e conta pure su di noi! Siamo qui a tifare per voi!!! Un bacio!!! :*

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma é la casa o la nuova vita? Da quando ha iniziato a sentirsi così?

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai? Addirittura? Ma qual è il motivo di tutta questa sofferenza? E' da molto che vivete insieme?

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio mio no! Così scapperebbe dal problema e non lo affronterebbe. Ma non ho capito se è il distacco dai genitori che lo fa stare male o se ha qualcosa contro la casa...

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse ha sentito un pò di il distacco da casa sua?? non lo so potrebbe essere un ipotesi...

• Rispondi
  • Mimmaa
    Mimmaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze nn so che fare...addirittura ha detto che vuole provare a dormire a casa della madre per vedere se gli fa lo stesso effetto...Smiley sad...

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai mi spiace tanto! Gli fa cosi strano non essere piu in casa coi suoi? Oppure è solo un pò di stress? Smiley sad

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio Mimma...mi dispiace tantissimo...:-( Ma come è possibile? E' andato a farsi vedere? Si riesce a spiegare come mai succeda, di cosa ha paura???

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O mamma! come mai? eppure con te e tutte le sue cose attorno lui dovrebbe stare bene ... stagli vicino e prova a capire fino in fondo cosa lo turba ...

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O santa pazienza........mi spiace tantissimo!!! Cerca di stargli vicino, e magari, se può servire, cerca di farlo abituare poco alla volta.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione