Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post 猫 stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

C
Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano

Lui non si sente pronto

Claudia, il 11 Aprile 2023 alle 13:05 Pubblicato in Prima delle nozze 1 150
Salvato
Ciao ragazze
Dopo aver preparato il matrimonio per tanto tempo ed ormai distribuito le partecipazioni, lui ha mandato sua mamma a comunicarmi di non sentirsi pronto.
In tutto questo abbiamo un bambino di appena un anno .Non so cosa fare 馃様

150 Risposte

Ultime attivit脿 da Eleonora, il 9 Maggio 2023 alle 14:07
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma tu puoi, indipendentemente dal motivo, stare con una persona che non da valore alla tua presenza a tal punto da non far sapere agli altri che oltre ad essere la madre di suo figlio sei la donna della sua vita? Davvero riesci a stare con un uomo cos矛? Poi perdonami ma non si sente pronto per cosa?

    Voleva sposarti e ora non si sente pronto? Le motivazioni che dai credimi che non sono sufficienti per farsi trattare cos矛 da un uomo per quanto tu possa amarlo, la cosa deve essere corrisposta e paritaria, senn貌 porta solo sofferenza

  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema 猫 che sembri un po' reticente, dici e non dici, quindi magari uno si fa un'idea sbagliata e incompleta ma fattelo dire: lui dovrebbe prendersi le responsabilit脿 prima di padre e poi di uomo. una di queste responsabilit脿 comporta il dare peso alla tua presenza nella sua vita, tu dici di volerlo sposare perch茅 猫 il padre di tuo figlio, ma a lui del fatto che tu sia la madre di suo figlio, importa? Il fatto che ha disdetto le nozze la prima volta e forse tra un anno vi sposate ma senza amici e parenti solo voi e i testimoni non sar脿 mica perch茅 lui non vuole dare peso e dignit脿 a questa relazione?
    Ribadisco magari non 猫 cos矛 ma dal quadro che ci hai dato io personalmente mi sono fatta quest'idea, scusa la mia brutale franchezza, capisco che appunto avete avuto un figlio e tentato una gravidanza insieme, ma per me non sarebbero criteri sufficienti a sposarsi

  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lui cosa dovrebbe fare?
    Secondo te?
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace ma niente giustifica quanto dici, proprio niente detto questo la vita ovviamente 猫 la tua, gestiscila come vuoi

    ciao ciao

  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo, e' una brutta situazione
    Data da problemi economici e di salute...
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Onestamente non so che altro dirti, io fossi in te scapperei da questa situazione, evidentemente a te sta bene cos矛, non so come fai e come fanno le persone intorno a te a non farti aprire li occhi

  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti questa cosa e' incomprensibile
    Mi vedono in giro con lui sanno che sono la madre del bimbo , per貌, non esplicita mai la mia esistenza
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perdonami ma non riesco proprio a capire come possono accadere cose belle e normali quando a fianco hai una persona che non dice agli altri di te... Detto questo mi sembra proprio che tu non voglia capire o accettare la situazione per quella che 猫 ma fantasticare su una situazione che purtroppo non stai vivendo... Fare cos矛 non credo ti porter脿 da nessuna parte...

  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne abbiamo passate,davvero,tante
    Adesso vorrei che accadessero cose non dico belle ma normali
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Onestamente non credo che con la situazione che mi hai appena descritto tu possa trovare serenit脿 e tranquillit脿....

  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda che non 猫 affatto una vergogna, 猫 una cosa che succede! Se lo vivi con vergogna 猫 un sintomo del fatto che 猫 il caso che ti rivolga a qualcuno per affrontare il problema. Hai una sola vita, non passarla schiava di colpe che non sono tue! Quanto tempo puoi permetterti di perdere senza avere una vita serena?

  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lui ti ama? Perch茅 prima di sposare uno che scappa e che mi giudica perch茅 ho avuto un aborto me ne assicurerei bene.
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io lo amo
    Purtroppo, ci sono state tante esperienze negative che non dipendono da noi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per rimettere in sesto la tua vita non puoi affidarti al matrimonio, piuttosto ha senso affidarsi a una persona che possa guardare la situazione dall'esterno e aiutarti.

  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbi pazienza ma il fatto che sia il padre di tuo figlio non conta nulla. Ci si sposa perch茅 ci si ama e si vuole costruire una vita assieme, non perch茅 si 猫 procreato.

  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pi霉 che altro vorrei un po' pi霉 di fortuna e serenit脿.....sono stufa di cose brutte e dispiaceri. ...
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, ho letto un po la tua storia e situazione leggendo i vari commenti e la domanda mi sorge spontanea, ma tu sei proprio sicura di volerti sposare per amore e non tanto per sposarti? Il matrimonio secondo me rappresenta il saldare un amore ed un legame tra due persone che si amano, e ha senso solo se due persone si amano davvero e pensano di voler passare tutta la vita insieme, non viene fatto per ricucire qualcosa che non va.... Poi mi chiedo come puoi stare con una persona che non racconta proprio apertamente di te e addirittura volerla sposare? Il fatto che abbiate un figlio insieme non c'entra niente con il fatto che vi amate o meno, ci sono tantissime coppie che hanno un figlio o pi霉 insieme ma magari hanno divorziato perch猫 non si amavano pi霉 ovviamente il figlio e l'amore per lui non c'entra niente con l'amore per il compagno.... Per quanto riguarda l'aborto ovviamente 猫 un dispiacere enorme, ma non credo possa giustificare tanto... Io fossi in te riprenderei un attimo in mano le redini della mia vita, credo che nel tuo caso il matrimonio 猫 l'ultima cosa a cui pensare...

  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh capita di fare cose stupide da giovani. ma non puoi vivere ancorata al passato

  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no riguarda cose accudate quando ero giovane ...ho frequentato compagnie sbagliate
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma come dice il nome stesso, 猫 passato e non torna pi霉.
    se una persona ti ama prende atto che magari non sei stata sempre la persona migliore di questo mondo e che in passato hai fatto degl errori o delle cose non proprio positive ma appunto cio' rimane nel passato. altrimenti se te lo fa pesare lui o ancora sei tu che pensi di meritarti meno per via di ci貌 c'猫 davvero qualcosa che non va.
    nel caso questo brutto passato non riguardi reputazione e/o fedina penale ma quel che raccontavi nel thread colpevolizzandoti, milioni di donne vivono la stessa cosa e non sono brutte persone per questo, 猫 una fatalit脿

  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi conviviamo da 4 stiamo insieme da 9 anni ....
    Purtroppo, ho un brutto passato ma questa e' un'altra storia
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok scusa, leggo 'lui ha mandato sua mamma a comunicarmi' e ho pensato appunto a uno scenario dove non ha avuto il coraggio delle proprie azioni.
    ci sono alcuni punti che non mi sono molto chiari, tipo il fatto che nonostante conviviate da 9 anni, lui voglia in qualche modo celare la tua identit脿 sul lavoro, non ho capito se 猫 lui che ti fa gaslighting colpevolizzandoti o 猫 una cosa che parte da te... non lo so ho la brutta impressione che tu ti stia 'accontentando' ecco.

  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai sognato una festa, soprattutto, alla mia eta' ....
    Non ha mandato avanti sua madre,bens矛, si e' fatta avanti da sola ...la nostra e' una situazione molto complicata fatta di momenti non facili per questioni familiari......
    Facciamo cio' che possiamo
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si scusami non voglio rigirare il coltello nella piaga ma il fatto che si sia tirato indietro a pubblicazioni gi脿 distribuite, ti abbia detto che sposandosi 'si sente in trappola' (come se invece avere un figlio insieme non portasse un carico molto maggiore di responsabilit脿) e soprattutto che abbia mandato avanti sua mamma a dire una cosa che ti avrebbe dovuto dire di persona sono tutti enormi campanelli di allarme. anche la cosa di non volere una festa 猫 sospetta, mi sembra di capire che tu sognassi tutt'altro. Io ti direi di non farti condizionare dal solo fatto che avete un figlio insieme, penso che sarebbe davvero meglio fare un percorso psicologico di coppia perch茅 le cose che hai raccontato sono spia di vari problemi non da poco.

  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo e' il padre di mio figlio
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ho letto la tua storia e mi viene solo da chiederti:
    sei sicura di voler sposare questa persona?

  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimi aggiornamenti....alla fine abbiamo deciso di sposarci l' anno prossimo senza alcuna festa solo io e lui ..e vedremo come andranno le cose e se si riuscir脿
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che non c' e' momento a cui non pensiamo a quel bambino che mai conosceremo
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non si vuole sposare con un matrimonio gi脿 organizzato il messaggio mi sembra piuttosto chiaro.
    Bah... Rinuncio a capirci qualcosa, sei molto criptica.
    In bocca al lupo.
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima di tutto non ci siamo lasciati ...lui non si sente pronto tutto qui ....per altro abbiamo gi脿 un bambino sono stata chiara
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggo "mio sogno" "un po' mi dispiace"
    Sicura che entrambi voleste il matrimonio?
    Vi siete lasciati annullando tutto e ti dispiace solo un po'? Cara Claudia mi sembri davvero molto confusa e decisamente non pronta. Ti consiglio di affrontare con lui i problemi di coppia, uno alla volta, solo in questo modo potrete capire se il vostro percorso di vita insieme sar脿 reale e fattibile.
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Comprendo il dolore per un aborto ma non il considerarlo una vergogna...

    Una mia amica ha avuto 3 aborti... Che doveva fare?

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione