Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

C
Super Sposa Ottobre 2024 Milano

Lui non si sente pronto

Claudia, il 11 Aprile 2023 alle 13:05

Pubblicato in Prima delle nozze 150

Ciao ragazze Dopo aver preparato il matrimonio per tanto tempo ed ormai distribuito le partecipazioni, lui ha mandato sua mamma a comunicarmi di non sentirsi pronto. In tutto questo abbiamo un bambino di appena un anno .Non so cosa fare 😔
Ciao ragazze
Dopo aver preparato il matrimonio per tanto tempo ed ormai distribuito le partecipazioni, lui ha mandato sua mamma a comunicarmi di non sentirsi pronto.
In tutto questo abbiamo un bambino di appena un anno .Non so cosa fare 😔

150 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me.
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa la schiettezza ma come fai a sposare una persona che MANDA una terza persona a parlarti? veramente non lo fare...

  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oppure una situazione da farsa. Mah!
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, questo ci può stare, nel senso che state vivendo un dolore forte e ci sta che il matrimonio non sia più il vostro primo pensiero. È comprensibile… ma allora perché dici che lui vuole fare il single? Cioè il non sposarsi non lo esime dall’essere un buon padre ed un compagno presente e certi tipi di dolori vanno affrontati insieme, altrimenti è la fine… 😘
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è lui che nuoce alla tua vita, non i tuoi ovociti.

  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh comunque tutto questo nuoce al nostro rapporto
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora vi spiego
    Dovevamo sposarci nel 2022 poi con il bimbo piccolo abbiamo rimandato e ora era arrivato il momento ....ho perso un bimbo a sei settimane e da allora, effettivamente, non ha senso più nulla
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in che senso? Non sei sposata dall'anno scorso?
    No vabbeh magari ho letto male io eh, ma non mi sembra sai
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ok la qualità dell’ovicita, ma non è che l’hai decisa tu! Cioè non è colpa tua comunque! E se lui non è in grado di capirlo, perdonami ma è un microcefalo che con una biologa non c’entra nulla
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E quindi in che modo è colpa tua (la colpa richiede una volontà di arrecare danno) la qualità del tuo ovocita? Ti prego!! SCAPPA!!

  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a fare chiarezza
    Lui fa finta di niente ..dice che lui non c'entra nulla con la madre .
    I parenti sanno tutto.....non devono sapere alcuni amici e soprattutto in ufficio.
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti..... Boh... Mi sa di post fake.
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho notato, ma secondo me può essere che nel 2022 abbiano deciso di sposarsi e lei abbia messo quella data quando si è iscritta all’app, poi abbiamo avuto il figlio che attualmente ha circa un anno, poi lei abbia perso il secondo figlio e questo genio (e non escluderei la suocera a sto punto) le ha detto che è pure colpa sua. La cosa che non quadra a me è la relazione segreta, con 9 anni, convivenza e un figlio: lui in 9 anni non ha visto/non le ha fatto vedere parenti e amici? Non sono mai usciti insieme? Quando lei ha partorito non sono andati nell’ospedale del paese e a quel punto non li hanno visti tutti? O lui non si è presentato al parto? Vivono segregati in una grotta nel mezzo della foresta? E in quel caso, a chi le hanno date le partecipazioni? Cioè inizia davvero a sembrarmi una situazione da denuncia…
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo devono sapere a lavoro .. ..e' una dinamica che non ho voglia di spiegare
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo, non e' così sono una biologa
    So bene quanto la qualità dell' ovocita abbia un ruolo fondamentale per il proseguo della gravidanza....da allora e' cambiato tutto
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia,

    Ho letto tutti gli altri commenti e sinceramente la situazione non mi sembra chiara.

    Dici che state insieme da 9 anni, com'è possibile che nessuno lo sappia? In più avete avuto un figlio, non è una cosa da poco e nemmeno facile da tenere nascosta.

    Non hai mai conosciuto i suoi parenti? O i suoi amici?

    Non siete mai usciti insieme anche solo per un gelato?

    Ma poi, se avete mandato le partecipazioni, direi che ormai lo sapranno tutti quanti, quindi direi che il suo piano di sembrare single, è miseramente fallito. E anche qui, perché dovrebbe voler sembrare single?

    Non è sicuro e viene fuori solo a partecipazioni mandate? Manda la mamma? Dopo 9 anni e un figlio?

    A me sembra tutto assurdo, come prima cosa devi PRETENDERE delle spiegazioni, perché non ha alcun senso, né la relazione segreta e tanto meno mandare mammina per tirarsi indietro.

  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto!!!!

  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok, e dove vivete? Su marte? No perchè se state insieme da 9 anni e nessuno sa nulla... Con un figlio poi.. Le partecipazioni le avete date, a chi? Se nessuno sa che state insieme? Oltretutto, vivete insieme e da quando la mamma ti ha portato il suo messaggio lui non è più venuto a casa? Mah, ci sono un po' di cose che non quadrano.....

  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto mi dispiace per la situazione...ma non credo sia maturo abbastanza se ha mandato sua mamma a parlarti...se poi avete anche un bambino...ha delle responsabilità, questo lo sa?
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non quadra neppure il fatto che nel suo profilo risulta "felicemente sposata" nel 2022. Anzi, mettendo insieme i vari post che ha pubblicato, non quadra proprio nulla 🤔
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete dei figli e nessuno sa che vivete insieme.
    Avete inviato le partecipazioni e ora lui si tira indietro.
    Lui manda la madre a parlarti. Perdonami tante cose non quadrano.... Boh...
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con un figlio e a quanto pare convivendo, scrive che vivono insieme con un figlio ma nessuno lo sa... invisibili al mondo...
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, ma la prima domanda che mi sorge é... ma vivete insieme oppure ognuno a casa dei propri genitori? Non si sente pronto a cosa, a staccarsi dal capezzale della mammina?

    Se credi voglia sembrare ancora single significa che non si é mai sentito fidanzato in 9 anni..

    Mio marito l´ho conosciuto che avevamo 22 anni e ha sempre detto di non volersi sposare. Dopo 5 anni ha iniziato a parlarne lui e a dire di comunicarlo alle nostre famiglie...

    Io non conosco la vostra storia e mi spiace che hai perso una gravidanza (stai sicura che perdere la gravidanza non deve essere attribuita come una colpa, succede a piú donne di quel che immagini), oggettivamente mi sentirei di dire meglio rimaner sola con tuo figlio che vivere nell´illusione di un amore. I soldi degli acconti si recuperano, ma il tempo e i tuoi anni spesi dietro un uomo che vuole sentirsi single non torneranno piú, anzi... spendi di matrimonio e anche di divorzio e cause per affidamento del bambino. Pensaci bene

  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusami, davvero, scusami.

    io rifletterei molto su questa cosa

  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa le partecipazioni le avete mandare ormai, quindi in automatico lo sanno tutti 😅
    Comunque non capisco perché abbiate tenuto segreta la relazione visto che avete anche messo su famiglia e andava tutto bene… cioè non siete mai usciti insieme in nove anni? Non avete condiviso con gli amici la gravidanza etc?
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un aborto non è colpa della mamma, non è affatto colpa tua! Claudia, se davvero lui è il tipo di maschio (non lo chiamo nemmeno uomo perché non se lo merita) da incolpare te per un aborto penso che ti stia davvero maltrattando psicologicamente e che tu debba scappare, altro che sposarlo.

  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viviamo insieme ma nessuno lo sa
    Nessuno sa niente della mia presenza nella sua vita sebbene stiamo insieme da nove anni
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono fermata a “ha mandato sua mamma” perché è ma cosa che più mi ha sconvolto! Cioè…. Ok, ci sta, anzi non ci sta, ma è capibile! Ma almeno avere il coraggio di dire le cose da soli!
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come fa a "sembrare single" con un figlio? Penso che se il problema sia davvero questo la scelta migliore sia di fargli le valigie e mandarlo dalla mamma, visto che si trovano così bene insieme.

  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    NON è stata “colpa” tua. Purtroppo sono cose che succedono e che ti lasciano un dolore che non penso tu possa spiegare a parole, ma di certo non è una colpa. Adesso sei mamma e il tuo bimbo spero stia bene, chiunque (CHIUNQUE) ti dica che è colpa tua deve essere cancellato dalla tua vita in un battito di ciglia!
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima di tutto non esiste colpa per aver perso un bambino, assolutamente! La perdita di una gravidanza può portare qlk scompenso nella coppia, ma in ogni caso il dialogo e il confronto sono le armi più potenti da poter usare. In primis parlane con lui...poi credo possa farvi bene provare ad affrontare un percorso psicologico di coppia, o anche da sola all'inizio se vuoi. Forse questa ferita della perdita della gravidanza vi sta allontanando, insieme fate in modo di superarlo questo momento
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste cose mi fanno salire il sangue al cervello… in che senso “manda la mamma”? E in che senso lei ci viene pure? Non giudico la scelta di volersi sposare o meno, perché c’è gente che ha famiglia da 20 anni senza firmare in comune e va bene lo stesso, però a quel punto svegliati prima di organizzare tutto e mandare le partecipazioni! D’altra parte uno che non ha le p4lle di affrontarti di persona figuriamoci se poteva avere la spina dorsale di dirti che non voleva sposarsi dal primo momento… comunque se pensi che voglia fare il “single” in paese, gli ricorderei che non può farlo con un figlio a carico, tantomeno se vuole tenerlo lui. Comunque pareri personali a parte di fronte ad una cosa del genere io forse parlerei con un avvocato: a prescindere dal matrimonio qui ci sono gli interessi di un bimbo piccolo da tutelare e se questo non è capace di dirti cosa vuole, come può fare il padre? 😰 poi se riesci a capire a che punto sia la vostra relazione tanto meglio (senza intermediari però perché davvero non può sentire) altrimenti secondo me puoi lasciarlo con mammà a fargli da balia e ciaone.

Gruppi generali

Ispirazione