Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

C
Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano

Lui non si sente pronto

Claudia, il 11 Aprile 2023 alle 13:05

Pubblicato in Prima delle nozze 150

Ciao ragazze Dopo aver preparato il matrimonio per tanto tempo ed ormai distribuito le partecipazioni, lui ha mandato sua mamma a comunicarmi di non sentirsi pronto. In tutto questo abbiamo un bambino di appena un anno .Non so cosa fare 😔
Ciao ragazze
Dopo aver preparato il matrimonio per tanto tempo ed ormai distribuito le partecipazioni, lui ha mandato sua mamma a comunicarmi di non sentirsi pronto.
In tutto questo abbiamo un bambino di appena un anno .Non so cosa fare 😔

150 Risposte

  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il problema non è il bambino il problema è lui che ti tiene nascosta da 9 anni.
    Cioè ti pare normale che siete fidanzati da 9 anni e nessuno sa di voi?!?!
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è scusa è uno scherzo manda sua mamma per quel me motivo, c’è se lui non si sente di sposarsi deve venire lui a dirtelo, guarda un consiglio io andrei a casa sua a parlargli senza che gli dici qualcosa!
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Claudia è tempo per te di mettere davanti te, continui a pensare solo a lui!
    E tu, in tutto questo dove sei?
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a parlargli non se la sente senza un motivo valido ...non e' pronto ....
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi lui ti sta provocando altro dolore dopo quello che hai già provato, dopo una scelta che ha continuato a portare avanti...

  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A specifico che si e' tirato in dietro dopo le pubblicazioni in chiesa ...assurdo
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso farti una domanda schietta?

    tu sei sicura di voler ancora un uomo che ti ha nascosta per anni (non ci sono motivi o scusanti, nemmeno se tu fossi stata l'amante) e non vuole più sposarti? cancella il masochismo, l'amore per lui e comincia ad amare te stessa.

  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti do ragione ma purtroppo quando partorirai e' la prima cosa che ti chiederanno e conteranno come gravidanza clinica....come si suol dire per non dimenticare
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene… io ci ho messo tempo, ma ne sono uscita e dico la stessa cosa io al mio🥰
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dispiace moltissimo anche a me per te, difficilmente chi non c'è passato può capire.... felice di esserne uscita anche se con difficoltà e di aver poi incontrato Fm gli dico sempre che è la ricompensa che la vita mi ha dato dopo tutto il mio vissuto Smiley smile

  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami sto cercando le parole esatte perché io non voglio ferirti, si vede che sei una persona buona. Però i bambini si fanno con una base solida e che lui non si senta pronto a sposarti e a dire a tutti che sta con te, ma è pronto ad avere il secondo figlio, è paradossale. Vuole la botte piena e la moglie ubriaca? Purtroppo non funziona così. Ragionaci bene… ti assicuro che ti sta amando tantomeno rispettando.
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non è un marchio, gli aborti sono davvero comunissimi per quanto doloroso e traumatici. Tante parenti e amiche che conosco hanno avuto aborti spontanei poi hanno partorito tranquillamente 2 figli o più. E anche se fosse un problema di salute che ti ha portata a ciò, non è un marchio, bensì un problema che deve essere affrontato insieme. Ripeto sono ragionamenti davvero pericolosi, fossi in te mi allontanerei.
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rileggendo le ultime cose mi auguro sia uno scherzo, anche perché se così non fosse l'ultimo dei problemi è il fatto che lui non voglia sposarsi.
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che abbiamo avuto lo stesso ex. Leggendo mi sono venuti in mente dei trascorsi che per fortuna avevo rimosso…. Mi dispiace!
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho avuto 2 gravidanze
    Purtroppo, la seconda non e' andata bene e mi resterà sempre addosso come un marchio .....da allora il nostro rapporto e' cambiato...lui lo desiderava tanto un altro bambino
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sanno che ha un figlio? E perdonami, pensano che il bambino l’abbia portato il cielo? Non voglio sembrarti antipatica o attaccarti, assolutamente, vorrei però che provassi a ragionare. Perché sta nascondendo che ha una relazione stabile con te?
    La perdita sono certa che sia terribile, il dolore che stai provando io non posso neanche immaginarlo e mi dispiace. Ci sta fare esami e analisi, ma non colpevolizzarti. Purtroppo può succedere… e tu non hai fatto nulla per farlo accadere! Fatti aiutare da una terapista su questo percorso, non affrontarlo da sola..
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ribadisco sanno del bambino ma pochissimo di me ....
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, ho letto tutto.
    Non ho capito una cosa, hai un bimbo piccolo ed un altro bimbo che hai perso!?
    Per cui hai avuto due gravidanze?
    Comunque a mio avviso quello che puoi fare è quello di iniziare a dire a tutti della vostra relazione e vedi come si comporta di conseguenza. Perché credo che ad oggi, non abbiate delle basi per un matrimonio senza divorzio. Non ti parla, non sei sicura che ti vuole ma pensi resta solo per il figlio etc.. ma tu, se per grazia divina non fossi una persona che tende a sentirsi in colpa. Un uomo del genere lo vorresti?
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non per essere indelicata, mi dispiace moltissimo per la tua perdita, ma come puoi accettare che al lavoro nessuno sappia della tua esistenza e di quella del bambino. Mi sembra francamente paradossale, a meno che tu non sia la compagna illegittima di qualche pezzo grosso ma è roba da film. Io fossi in te non mi sposerei con uno così, hai il tuo bambino, allontanati da lui il più possibile. Se una persona ti ama è orgogliosa di te, non ti nasconde e non ti colpevolizza per un aborto.
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    In realtà in ufficio sanno del bambino ma non di me o comunque molto poco ...
    Purtroppo questa perdita e' stata durissima sto facendo mille esami ed analisi per capire come mai sia successo ..se ne e' andato all'improvviso senza che io me ne accorgessi....
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusami se mi permetto, ho letto tutti i commenti di questo post, non entrò in merito al dolore per la perdita di un figlio perché so cosa si provi dato che una mia amica che per me è come una sorella ha vissuto questa perdita ed io con lei .

    Ma mi soffermo su ciò che emerge dal tuo racconto e lasciami dire che il tuo "compagno" mi ricorda tantissimo il mio ex che aveva chiari tratti narcisistici della personalità e con il quale ho vissuto una relazione tossica con abusi psicologici che mi hanno devasta ed il centro del tutto era proprio il senso di colpa ed il farmi sentire in continuazione inadeguata, sbagliata, colpevole e chi più ne ha più ne metta, so quanto sia difficile uscirne, ma ti assicuro che non è impossibile, anzi... sul discorso del tenerti nascosta per 9 anni e del mandare la madre al posto suo la trovo una cosa davvero becera e che la dice lunga su cosa tu rappresenti realmente per lui, se ti posso dare un consiglio, altro che matrimonio, scappa, prenditi cura di te, di tuo figlio e del lutto che stai vivendo....

  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia innanzitutto la perdita di una gravidanza non è colpa tua e nessuno deve farti sentire in colpa. Devi però esserne convinta anche tu! NON SEI TU RESPONSABILE!! Può succedere purtroppo, fa male certamente, ora devi solo elaborare il dolore. Il fatto che lui non venga da te a dirti ciò che prova mi fa veramente rimanere a bocca aperta, ma ciò che più mi fa raddrizzare i capelli è il suo voler vivere nell’ombra. In ufficio e ‘alcuni’ amici non devono sapere di te e del figlio? Ma sul serio? Ma è questo che desideri per te in primis e poi per tuo figlio? Perché non vuole che alcune persone sappiano? Ha una vita parallela? Io dico che tu debba parlare assolutamente con lui e il matrimonio non è come si pensa, non aggiusta niente. Non è sposandolo che sistemi le cose. Quindi toglierà la fede per non far vedere che è sposato? Vuoi vivere una vita nascosta?
    Direi di contattare uno psicologo, fatti aiutare, non c’è nulla di male! Non sposare però un uomo che non ha rispetto per te. Perché mi dispiace dirtelo, ma non ti sta per niente rispettando, anzi non l’ha mai fatto. E non capisco come abbia fatto tu ad accettare per 9 anni di vivere in segreto. Sicuramente l’amore che provi per lui, però ti assicuro che non è SANO! E io ho vissuto un amore malato, ho vissuto la violenza psicologica. Non c’è niente di più bello innanzitutto di vivere in serenità con se stessi, ma poi di trovare la persona che ti fa sentire la cosa più preziosa e voglia gridarlo al mondo intero. Mi dispiace per ciò che stai vivendo, apri gli occhi, chiedi aiuto. Non è una persona che ti sta facendo del bene! E alla suocera che è venuta a parlarti le direi che forse forse avrebbe dovuto dire al figlio di cacciare gli attributi che è PADRE e quindi dovrebbe essere MATURO!
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo al 100%
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E' difficile ma e' pur vero che abbiamo un bambino piccolo
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso mi è chiaro il quadro...e tu vuoi sposarlo?


  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma quale d'ore avresti cagionato tu??? Perdere il bimbo non è stata una tua colpa e se lui ti fa sentire colpevole di qualcosa scappa il prima possibile da lui.
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andare insieme da uno psicologo e fare terapia di coppia.


  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basterebbe dire che lui non mi vuole più dopo il dolore che gli ho cagionato!?
    Infatti, vi sto chiedendo cosa posso fare?

  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo tu abbia bisogno di supporto psicologico.
    Dai post che leggo avete un 'altro bimbo piccolo, credo che il matrimonio adesso sia l' ultimo dei vostri problemi di coppia.
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Iniziamo ad essere in tante a pensarlo...

  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, secondo me la tua unica “colpa” è questa: a prescindere da quanto questa cosa vi abbia feriti, dovete ricordare che ha ferito entrambi. Lui deve rendersi conto che ci stai male anche tu (e non per sminuire, ma il grembo era il tuo, quindi tendenzialmente a soffrire di più sei tu) e che non ti deve trattare come una macchina rotta; tu devi accettare che è giusto che tu viva il tuo dolore tanto quanto lui, senza sensi di colpa inutili ted anzi è sacrosanto che lui ti stia accanto. Il consiglio che mi sento di darti è lasciare da parte il matrimonio per il momento ed affrontare delle sedute psicologiche singole e di coppia, le prime per risolvere il tuo senso di colpevolezza e la su necessità di segretezza; le seconde per affrontare il dolore della perdita del bambino
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sento così tanto in colpa che a volte lo giustifico

Gruppi generali

Ispirazione