Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

C
Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano

Lui non si sente pronto

Claudia, il 11 Aprile 2023 alle 13:05

Pubblicato in Prima delle nozze 150

Ciao ragazze Dopo aver preparato il matrimonio per tanto tempo ed ormai distribuito le partecipazioni, lui ha mandato sua mamma a comunicarmi di non sentirsi pronto. In tutto questo abbiamo un bambino di appena un anno .Non so cosa fare 😔
Ciao ragazze
Dopo aver preparato il matrimonio per tanto tempo ed ormai distribuito le partecipazioni, lui ha mandato sua mamma a comunicarmi di non sentirsi pronto.
In tutto questo abbiamo un bambino di appena un anno .Non so cosa fare 😔

150 Risposte

  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il giorno che abbiamo deciso di sposarci....noi contiamo da 4 e mezzo abbiamo un bimbo di 1 anno....poi mi e' capitata questa cosa terribile ed e' svanito tutto
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, perdonami, ma come mai sul tuo profilo risulti già felicemente sposata? Solo una curiosità eh
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sanno molto poco,
    Come ti dicevo siamo molto provati da questa storia, sua madre e' giunta a dirmi questa cosa a suo dir a sua insaputa .....io non ne sono così tanto convinta
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, conosco donne che hanno subito uno o peggio, due aborti. Nessuna di loro si vergona, forse si sono colpevolizzate all'inizio, ma poi col tempo si capisce che non è una colpa. Come ti hanno già suggerito altre, cerca supporto psicologico, è molto più fondamentale di un matrimonio con un uomo a cui non importa nulla di sposarti

  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stai parlando con una persona che comprende la situazione molto più di quanto immagini.

    E' un evento che può sì allontanare, si può anche decidere di rimandare il matrimonio per elaborare un momento così delicato.

    A me non torna il fatto che i suoi amici e i suoi colleghi non sappiano della tua esistenza, non mi torna che voleva un altro figlio ma manda avanti la mamma a dirti che non si sente pronto...

  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa non ti torna?
    Sono stata chiara, questo evento ha distrutto tutto ...,.il fatto che capiti a molte donne non mi e' di sollievo.
    E' capitato a me e chi non ha mai provato non sa la vergogna che si prova

  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il tuo sogno è vivere una vita da incubo?

    Guarda, sono onesta. Ci sono troppe cose che non tornano e che puzzano.

    Solo tu sai se davvero stai vivendo questa situazione o se ci stai prendendo tutte in giro scrivendo queste cose

    Se fosse vero scappa da quella storia, non è sano e non è un amore vero. Se invece ci stai prendendo in giro beh evito anche di dirti cosa penso.


  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma avevo organizzato un matrimonio in chiesa tutto preparato nei minimi dettagli da tempo ....in un attimo ho dovuto rinunciare al mio sogno ... sinceramente un po' mi dispiace
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto e riletto tutti i commenti e sinceramente è un quadro davvero ASSURDO.

    Ci sono gravidanze che non vanno a buon fine e tante tantissime donne hanno un aborto nel primo trimestre, non è una colpa, è semplicemente che doveva andare così.

    Credimi, chiedi aiuto. Scappa. Non è una situazione normale, non è una situazione sana.

  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ascolta qui c'è un problema di fondo che va oltre al matrimonio. Non credo che siano i medici a farti sentire in colpa. Probabilmente è proprio il tuo compagno a farti sentire così. Da quello che leggo non credo proprio sia l'uomo giusto per te.
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non volevo dire questo
    E' che in tutto sto tempo e' un continuo farmi sentire in colpa ...scusate ho fatto il possibile non e" stata colpa mia
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quello che leggo con la frase "farti sentire quella che non sei" sembra quasi che vorresti fare notare una differenza tra un aborto spontaneo e uno volontario... Che a mio avviso non andrebbe giudicato perché le scelte sono personali.
    Ad ogni modo si tratta pur sempre di un aborto per i medici... E non potrebbero chiamarlo con altro nome.
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami continuo a non capire. I medici come dovrebbero chiamare un aborto? Non comprendo quello che stai dicendo.
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe sufficiente chiamarli con altro nome
    Non e',solo, una questione di mio dolore e' una questione di farti sentire quella che non sei ...come dici tu non e' stata colpa mia
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono domande di routine che si fanno per avere in quadro generale della gestante. Mi dispiace che si rinnovi il dolore ma è giusto che venga chiesto e che in ospedale sappiano tutto.
    La guarigione da questo dolore deve partire da te e se non riesci da sola fatti aiutare da uno psicoterapeuta.
    Gli aborti sono cose normali che succedono e non è colpa di nessuno né tantomeno della madre.
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ma è una cosa che succede, molte delle persone che conosco che hanno avuto figli sono dovute passare per uno o più aborti. In molti casi è doloroso ma non capisco perché lo vivi come uno stigma, un marchio
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che lo desideravo
    Sarà la prima domanda che ti faranno ogni volta in nosocomio per prassi ma non lo trovo giusto e' rinnovare un dolore

  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E tu lo desideravi? Perché dovrebbe restarti addosso come un marchio?
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 non ho altri commenti se non applausi per il tuo. Sarò noiosa ma la mia risposta a questi momenti di crisi è sempre “ne hai parlato con unə psicoterapeutə?”
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, ti abbraccio virtualmente. Sarà dura ma tu è il tuo bambino vi meritate maturità e affettivo, probabilmente vi bastate voi due!
  • Marilena
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Salerno
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace tantissimo, il consiglio che posso darti è quello di parlare direttamente con lui senza intermediari. Sperando che si renda conto che il matrimonio non cambia il rapporto che c'è tra due persone
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara credo che in questi momenti e soprattutto con uomini del genere ci sia da fare una sola cosa : rimboccarsi le maniche e tirarsi su per te e per tuo figlio, spero che ti ritrovi la forza in te stessa per fargli un bel discorsetto e cambiare strada ma che sia tu a scegliere e non lui. Ci sono mamme sole che si crescono più di un figlio con tanto di cappello, sicuramente troverai una persona migliore fidati . Mi dispiace dirti queste cose ma credo che continuare a sperare in un soggetto del genere possa solo causarti altro dolore. Per il resto, nessuno è perfetto, non colpevolizzarti ma inizia ad amarti un po’ di più.

  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, ma non ci credo che lui non ti accusa. Magari non ti avrà detto “è colpa tua” (o almeno non con queste esatte parole forse), ma già il fatto che anziché starti vicino nel dolore e supportarti si sia allontanato e abbia annullato il matrimonio vuol dire che comunque non te la sta facendo vivere bene. Certo che un figlio è un impegno più grande del matrimonio, ma i figli si fanno con amore e sostegno reciproco, e lui purtroppo ti sta trattando come una macchina rotta (che NON sei). Un figlio ce l’avete già, questo bambino non ha diritto ad avere due genitori affettuosi? Oltretutto, sarò mal pensante, ma a me l’idea che dietro questo atteggiamento ci sia (anche) mammina non so perché non mi passa. La cosa migliore che puoi fare è iniziare a farti seguire da uno psicologo per guarire dal tuo dolore, riprendere in mano la stima e l’amore per te stessa e nel caso anche lasciarti alle spalle un uomo che ti nasconde al mondo e non ti sta vicino in un momento del genere. Il matrimonio dovrebbe essere nella gioia e nel dolore, se lui non ti è vicino ora nel dolore non lo sarà mai e non mi sembra che ti meriti un marito del genere
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro purtroppo sono cose che capitano, soprattutto nelle prime settimane.
    Cerca supporto nel tuo medico di base e nella tua ginecologa che potranno orientarti verso un percorso psicologico di supporto.
    Da sola è un dolore grande da sopportare e gestire, cerca aiuto in primis per te e poi per il tuo bimbo che ha bisdogno di te.
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ne e' andato senza che io me ne accorgessi ...non ho potuto fare nulla
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono stata in grado di portare avanti la gravidanza
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto e riletto, ma non capisco questa tua responsabilità sull'aborto...
    Spero che tu possa trovare la serenità che meriti.
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo figlio l' ho tanto desiderato anch'io ....lui non mi accusa sono io che sono responsabile per i motivi che ho già spiegato e vivi questa situazione come un incubo...motivo per cui sto tollerando tutto questo
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sente in trappola per due firme in comune ma ti addossare la colpa di un aborto come se avere un secondo figlio in questa situazione di degrado e disagio psicologico fosse la panacea di tutti i mali.
    Tesoro mio, fai le valige e scappa più lontano che puoi.
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lui mi dice che un figlio e' più importante di un pezzo di carta
    Ma lui dice di sentirsi in trappola
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche secondo me. E se fosse vero è una follia tutto.

  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dico sempre che dare pareri su storie complesse di cui non si sa nulla è sempre facile e sempre stupido e vorrei evitare ma....bho!. Io non saprei proprio cosa consigliarti anche perchè le dinamiche sono poco chiare, sanno del bambino ma non di te, un bambino lo si fa in 2 quindi pure quello più scemo può non conoscerti personalmente ma deve sapere dell'esistenza della madre del bambino (altro discorso è se tiene te nascosta in quanto sei tu, per motivi che non sei tenuta qui a spiegare). Detto questo cado nel clichè di dare il parere stupido: lui è ASSURDO, mandare la mamma, tirarsi indietro con un matrimonio tutto organizzato...ma soprattutto con la responsabilità di un figlio e tutto questo è assurdamente chiaro. Ma TU? Hai un livello di istruzione superiore, non sei una ragazzetta che si strugge perchè non arriva l'anellino, lavori...insomma hai ed hai avuto gli elementi per fare scelte consapevoli. Come hai mai potuto accettare di fare un figlio con un uomo che ti tiene nascosta quasi fossi l'amante? Perchè ti sei prestata a questa situazione? Secondo me qualche avvisaglia di inaffidabilità l'hai avuta. E poi da biologa quale sei come mai ti viene in mente di darti delle colpe per l'aborto ed addirittura coccolare lui come fosse un bimbo a cui è caduta la panna dal cono gelato? Scusa, ma doveva essere lui a sorreggerti e non il viceversa. Mi sento di dirti di valutare oggettivamente ed obiettivamente la persona con cui stai stipulando un contratto civilmente ed eternamente davanti a Dio.

Gruppi generali

Ispirazione