Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

C
Super Sposa Ottobre 2024 Milano

Lui non si sente pronto

Claudia, il 11 Aprile 2023 alle 13:05

Pubblicato in Prima delle nozze 150

Ciao ragazze Dopo aver preparato il matrimonio per tanto tempo ed ormai distribuito le partecipazioni, lui ha mandato sua mamma a comunicarmi di non sentirsi pronto. In tutto questo abbiamo un bambino di appena un anno .Non so cosa fare 😔
Ciao ragazze
Dopo aver preparato il matrimonio per tanto tempo ed ormai distribuito le partecipazioni, lui ha mandato sua mamma a comunicarmi di non sentirsi pronto.
In tutto questo abbiamo un bambino di appena un anno .Non so cosa fare 😔

150 Risposte

  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non colpevolizzarti assolutamente per una colpa che non hai.

    e non lasciare nessuno che lo faccia.

    ci sono così tante variabili in una gravidanza che può succedere qualunque cosa in qualunque momento

  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo insieme da 9 anni e' andato tutto bene finché io ho perso il bambino che aspettavamo ...e' stata colpa mia non sono stata in grado di portare avanti la gravidanza
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non riesco a capire molto la dinamica di questa storia.. metterò da parte la signora che non sa che bisogna farsi un badile di affari propri... avete un bambino, ma quindi convivete no? cosa cambia rispetto al matrimonio se siete già praticamente un famiglia.. per quanto riguarda il paese: se convivete ''dovrebbe '' già sapere della relazione (anche se non capisco cosa gliene possa fregare), non capisco come possa pensare che lui sia single.

    in ogni caso, se non convivete e abiti non nel suo paese, tu sei sicura di voler stare con uno che vuole passare ''per single''? a quale scopo lo si può interpretare in un modo non proprio favorevole.

    io mi fermerei, ne parlerei e prenderei una decisione

  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un uomo, per di più padre, che non ha gli attributi per venirti a dire le cose in faccia direi che non si merita di essere definito tale e onestamente non capisco neppure la madre che asseconda il figlio. Tralasciando ciò, hai provato a parlarne con lui? A capire il perchè di questo cambio di rotta proprio adesso? Avete un figlio, il matrimonio è solo una firma su un pezzo di carta.

  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami ma ci sono alcune cose che non mi quadrano.... partendo dal presupposto che un figlio è una responsabilità maggiore di un matrimonio, ma non vivete insieme? Manda la mamma, e lui dov'è? Cioè, boh, come può sembrare single? Non capisco

  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ne preparativi del matrimonio, si è mai interessato? 🤔
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No,al contrario, temo che lui voglia il bimbo solo per sé
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ...dispari Smiley xd

  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto direi di lasciare perdere e basta. Vuoi davvero sposarti sapendo che ti sta solo assecondando senza volerlo davvero? Scusami se sono dura ma la vedo così, piuttosto che pensare al matrimonio penserei a sistemare le cose tra voi, va tutto bene o pensi voglia dileguarsi anche dalle responsabilità di padre?
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A pro di che deve sembrare single? Se posso farti una domanda, da quanto tempo state insieme? E soprattutto come vivi il tuo rapporto, nel senso era un rapporto sereno?
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non giudico le persone. Unica cosa che posso dirti è di provare a parlarci assieme, magari è preso dal momento, dallo stress dell'organizzazione, lavoro, vita quotidiana, dal bambino, da tutto un insieme di cose.. Provate ad avere e trovare un momento solo per voi due, cercare di parlare e confrontarsi per capire cosa sta succedendo.

  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo la situazione davvero assurda e mi dispiace tanto per te, posso solo immaginare come ti senti, ma mandare la mamma.. Assolutamente no. Vigliacco lui e lei anziché svegliarlo, lo asseconda! No dai.. Non so come è la vostra situazione ma immagino abbiate dei contatti dato che avete un figlio quindi ti direi di parlare chiaro con lui. Se non vuole più sposarsi, amen, meglio saperlo prima che dopo ma che almeno abbia il coraggio di dirtelo e soprattutto spiegarti il motivo
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me viene il dubbio che in paese non si debba sapere affinché lui possa continuare a sembrare single
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “Lui ha mandato sua mamma” per me può già andare a a quel paese lui e la madre 🤷🏻‍♀️
    Io accanto vorrei un uomo non un bimbo che manda la madre.
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo scoprite ora entrambi, a partecipazioni inviate, che non era nei suoi piani sposarsi?! Ma parlarne prima no?!
    Con dei figli in mezzo, credo che sposarsi sia un mero iter burocratico, vivete già insieme, la vostra famiglia già esiste.
    Dal punto di vista pratico non cambierebbe nulla. Secondo me ci sono altri problemi sotto... Parlane e chiarite i.. Senza la suocera.
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, visto che avete anche un bambino è strano che abbia tutto questo timore, perché non cambia davvero nulla, già ha delle responsabilità. Prova a parlargli magari gli è soltanto venuta l’ansia e paura da matrimonio. E poi a parere mio, gli dovresti parlare del fatto che non dovrebbe mettere in mezzo i parenti sulle vostre discussioni o questioni che siano, soprattutto se così delicate. Sono cose intime e private solo vostre.
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui non ha mai voluto sposarsi, sostiene di essere stato preso per sfinimento....solo che non so che fare
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi al FM di darsi una svegliata che non è più all'asilo.
    Ha mandato veramente sua madre ?????
    Ci manga la giustificazione scritta per il preside. Le cose sono due: o lo molli in tronco oppure lo prendi a sberle a due a due finchè non diventano pari.
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco il fatto di mandare la mamma a dirtelo, come se fosse facile non incontrarsi più, uno perché avete un bambino e credo che in quanto padre debba farsi vedere comunque da te, e secondo dopo aver progettato un matrimonio vuole cavarsela con il messaggino della mamma? Lui si sta comportando male, ma la mamma non è da meno, avrebbe dovuto dirgli figlio mio caccia le palle e affronta la situazione, a me toglimi proprio da mezzo. Io ti direi, darò che comunque c'è un bimbo e un matrimonio in ballo, di parlargli per capire effettivamente qual è il problema. Di cercare di risolverlo. In ogni caso mi dispiace davvero molto, posso solo immaginare il tuo stato d'animo. Spero si possa risolvere.
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete pure un bambino insieme e lui non si sente pronto al matrimonio? No scusami ma sembra una barzelletta...
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno parlarne lui direttamente con te piuttosto che mandare la madre ...
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che uomo maturo uno che manda la mamma a parlare con te.
    Tra l'altro non è pronto per un matrimonio (una firma su un pezzo di carta) come fa con i suoi doveri genitoriali in quanto padre?

    Mi spiace davvero tanto per te, Claudia. Hai provato a parlarne con lui? Capire cos'è successo?

Gruppi generali

Ispirazione