Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Ottobre 2024 Milano

Lui troppo pantofolaio

Claudia, il 22 Luglio 2023 alle 16:46 Pubblicato in Future mamme 0 29
Buongiorno ragazze
Vi scrivo per avere un consiglio ..lui,nonostante, le ferie non vuole mai recarsi in alcuna metà turistica ....passa tutto il tempo in casa possibilmente nel letto a dormire ecc.ecc.....
Nei mesi antecedenti parla spesso di vacanzea quando arriva il momento di prenotare piovono le scuse e non si fa mai nulla.....Inoltre, con un bambino piccolo non me la sento di partire da sola...cosa mi consigliate!?

29 Risposte

Ultime attività da Anna, il 27 Luglio 2023 alle 09:35
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che si può fare tutto...io avevo la caviglia veramente messa male ma sono riuscita a fare tutto e soprattutto a divertirmi!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lui ha problemi di deambulazione
    Vedremo cosa fare
    Ti ringrazio molto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, lungi dae paragonare un mio infortunio ad un problema più serio...lui ha solo problemi a deambulare o peggio? Io a fine giugno sono stata una settimana in Toscana e l'hotel aveva la piscina, io ci andavo tranquillamente con la stampella...magari anche aiutata da mio marito e o il bambino (ha quasi 8 anni) però il mio era un infortunio alla caviglia...ad ogni modo in un altro appartamento c'era una coppia straniera con il marito che aveva la sedia a rotelle e andavano ovunque, facevano addirittura i percorsi in bici e lui utilizzava una carrozzella speciale che gli permetteva di praticare lo sport. Cerca una struttura per le persone che abbiano mobilità limitata.
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nullaSmiley kiss .....

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capito. Perciò ti dicevo se escludi la spiaggia e opti tipo per quei villaggi con piscina? Magari lì non è obbligato nemmeno a seguirti in piscina ad esempio, può stare comodamente nel vostro alloggio e siete comunque tutti nello stesso posto. Poi probabilmente anche questa idea inizialmente gli crea disagio, ma se trovate una soluzione in cui anche lui sta bene, forse poi inizia ad apprezzare di più l'idea della vacanza.

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro ha notevoli difficoltà a recarsi in spiaggia e anche se riesco a trovare delle soluzioni si lascia prendere dallo sconforto
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco. Capisco. Se provate a vedere in qualche campeggio/villaggio a misura di bambino e adatto anche alla sua disabilità? Magari si sente più tranquillo, può stare rilassato senza troppi spostamenti e, con lui, tu e il bambino riuscite comunque a svagarvi. Ti ripeto, incide molto l'aspetto psicologico, anche io quando si avvicina la vacanza inzio ad inventare solo pensieri negativi, è più forte di me, poi in vacanza passa tutto e va sempre meravigliosamente. Magari lui ha anche motivi molto "più validi" dei miei per andare in ansia.

P.S.: Non devi giustificarti sul fatto che non te la senti di andare da sola con un bambino piccolo, o che tuo marito non vorrebbe che tu andassi da sola. Ognuno conosce la propria situazione e nessuno può giudicare.

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela
    Purtroppo, dopo l' incidente, lui tende a non voler frequentare mete marine dato che non ha la possibilità di scendere in spiaggia ecc.ecc.
    Come ho già detto, ci tengo ad andare solo per il bambino, ovviamente, non da sola perché e' un bimbo molto vivace e faccio fatica a gestirlo ....Detto questo ti ringrazio per aver evitato commenti non richiesti di fronte a situazioni che non conoscono e drammi che per loro fortuna non hanno mai passato
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia. Tralasciando i commenti che vanno oltre la tua domanda. Io tendenzialmente sono più simile a tuo marito, se la scelta dipendesse da me, alcune vacanze le passerei beatamente a casa a godermi il relax che non ho gli altri giorni. Ma ho mio marito che un tipo che vorrebbe stare SEMPRE in giro e in viaggio, quindi appena abbiamo un weekend o le vacanze inizia a propormi con insistenza dove vuole andare o semplicemente che vuole andare da qualsiasi parte! Spinta dal suo entusiasmo poi magari mi occupo anche di tutta l’organizzazione del viaggio e quando poi partiamo sono felice e mi piace! Semplicemente mi manca quella spinta, che mi farebbe scegliere di stare a casa comodamente, che invece lui mi da. Bisogna capire se anche nel suo caso, poi quando va in vacanza gli piace ed è solo l’input iniziale che gli manca perché se è così allora ti direi forza un po’ la mano tu. Se invece deve stare male e a disagio anche in vacanza, potreste trovare un conpromesso per andarci, ma magari in posti più soft. A me l’idea di un viaggio mette sempre mille ansie e paure in testa, inizio a trovare solo scuse e problemi, ma ripeto poi mi passano grazie a mio marito. Forse incide anche come siamo cresciuti, io ad esempio da piccola con i miei genitori ho viaggiato pochissimo e fatto pochissime vacanze.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui NON TI PERMETTE? Ma come osa non permetterti di andare da sola al mare con tuo figlio?! Red flag grande come una casa!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho espresso il mio pensiero, dopodiché solo tu conosci la tua/vostra situazione quindi io non aggiungo altro
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha 15 mesi e potrà sembrarti troppo ma e' così
    Non capisco cosa non vi quadri
    Lavoro, a volte, fino a mezzanotte e non sempre riesco a gestirlo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Claudia, non ti conosco ovviamente ma leggendo le cose che scrivi qui e nei tuoi post mi sembra ci sia qualcosa che non va e non quadra.. penso davvero che le vacanze siano l'ultimo dei problemi e secondo me potrebbe aiutarti rivolgerti a qualcuno per sistemare un po' di cose...poi onestamente trovo preoccupante un bimbo 4 volte in ps solo nell'ultimo periodo.... dovrebbe avere un anno e mezzo circa?
    Mi scuso anticipatamente se sembro inopportuna.
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' un bambino difficile da gestire.
    A volte sono necessarie più persone semplicemente per cambiarlo ...o sono a lavoro o devo stare attenta a lui ogni istante in quattro mesi e' finito in PS 4 volte
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia, in che senso non te lo permette? Non sei libera di prendere tuo figlio e andare al mare?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Io ho un mio parente così e oltretutto vive da solo.. faccio davvero fatica a capirlo! Io sarei sempre con la valigia in mano, lui il mio opposto! Detto questo, le persone così esistono e penso sia utile per il benessere di tutti trovare un buon compromesso. Non so quale possa essere ma spesso quando capita che mio marito non ne vuole sapere di viaggiare mi sfida dicendo "prenota tu", sapendo che non lo faccio quasi mai. Beh l'ultima volta l'ho fatto e quindi è obbligato a venire con noi.
    Inoltre noi comunque da quando abbiamo la bimba abbiamo viaggiato in proporzione di più rispetto al passato, abbiamo sfruttato bene la tariffa fissa dei voli aerei fino ai due anni 😅 direi che è un buon incentivo!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui non mi permette di andare da sola col bambino ... assolutamente
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, ho letto i post precedenti anche io e secondo me il problema minore che avete sono le vacanze...

Sarebbe un buon inizio andare tu con il bambino magari acquisire nuove consapevolezze d'indipendenza aiuta Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenota tu! 😅 Mio marito è uno molto tranquillo, sono io quella che ha sempre voglia di fare, viaggiare, ecc…. E devo dire che poi lui mi segue e si adatta benissimo ma l’addetta all’organizzazione sono io che pianifico, studio gli itinerari, tengo sotto controllo il budget, scelgo gli hotel, ecc…
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non pretendo di partire e capisco anche che la sua disabilità gli sia di intralcio....mi domando solo perché tutte le volte si organizzi e poi all' ultimo si tirò in dietro
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia...secondo me é sempre riconducibile al fatto che abbia mandato a monte il matrimonio e come...
    Io sinceramente ti consiglio di parlargli a cuore aperto e di tirargli fuori i suoi pensieri per davvero...
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenota tu! Così lo metti davanti al fatto compiuto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene da chiederti : è sempre stato così ? Anche quando eravate fidanzati?
    Perché ci sono persone a cui non piace andare in giro e che stanno beati a casa loro e con le loro abitudini..x dire mio padre è così ,lui ama mangiare a casa sua ,i suoi cibi e quindi se x esempio si va a qualche festa / matrimoni mangia ma si vede lontano che non gli piace ,ama i suoi riposini e il suo letto,x esempio quando si è trovato a dormire da qualche parte nemmeno dormiva beato ..ci sono persone così ,che odiano la confusione ,che non sono attratti da andare in giro e che magari post lavoro o nelle ferie vogliono starsene a casa beati ..se provassi tu a prenotare ? Magari qualcosa che gli permetta di poter riposare
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' impiegato
    A lui non piace andare in giro semplicemente.
    Il vero problema sono le promesse mesi prima e poi il nulla
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema e' chei dice si fino all' ultimo e poi quando e' il momento di prenotare trova scuse di ogni genere
    L' ultima e' che vuole aspettare la settimana di ferie di suo fratello a fine agosto ..mah
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di smuoverlo! È anche un favore che fate al bambino!!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di chiedergli di dire chiaramente qual è il problema, se è una questione di soldi o altro. Si può anche andare in un posto vicino senza fare viaggi lunghi e stancanti...poi per esempio se si va al mare si può riposare comunque tanto se è stanco per il lavoro.
    Eventualmente non potresti andare con i nonni?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di parlare con lui e capire questo “malessere” da dove deriva perché si ripercuote sulla coppia e tu ed il tuo bimbo qualche giorno di relax e vacanza lo meritate sicuramente perché fa bene ad entrambi.. è una persona che lavora tantissimo durante l’anno e arriva a sera stremato? Purtroppo ci sono tanti lavori così e quindi capisco che quando si ha dei giorni di ferie si tenda a recuperare al massimo le energie però credo sarebbe giusto per te ed il bimbo trovare un compromesso. Anche una vacanza può essere rilassante, spesso più di stare a casa..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione