Ciao a tutte....qualcuno ha idee su dove andare in viaggio di nozze alternando un periodo di visita di un luogo e un periodo di mare e relax?? Grazie mille a tutte sposine..
Visualizza messaggio citato
A noi piacerebbe fare sulle 3 settimane, un paio si settimane visitare qualche posto e poi una settimana di completo relax...a me piaceva bora bora ma non sappiamo con quale posto da visitare unirlo per fare meno ore di volo...
No noi non partiamo subito dopo le nozze perché per motivi di lavoro sia io che il mio compagno abbiamo un sacco di scadenze...pensavamo verso novembre...
Il punto più alto della zona turistica in Perù è Cuzco con i suoi dintorni (dove arrivi anche a 3800 metri), Machu Picchu è "solo" a 2400 mt.
Noi stiamo bene in salute e abbiamo avuto giusto qualche giramento di testa la prima mezzora a Cuzco, ma poi nessun problema. Di solito sconsigliano l'altitudine a chi ha problemi di pressione/cuore.
Noi abbiamo scelto Giappone e Thailandia. La prima parte della Thailandia è un tour, mentre gli ultimi 5 giorni li faremo di mare e relax.
Sposa Master
Giugno 2020
Napoli
Carmela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anch'io volevo andare in Perù, ma in agenzia me l'hanno sconsigliato perché secondo loro visitare il Machu Picchu non è una cosa proprio fattibile, a causa dell'altitudine. Dalla tua esperienza, però non sembra sia così male, mi sa che dovrò cambiare agenzia!
Noi abbiamo fatto una settimana tour del Perù (Lima, Cuzco, Machu Picchu e Puerto Maldonado: posti magnifici, cibo ottimo e persone gentili!) e poi una settimana di mare in Jamaica.
Il Perù te lo consiglio davvero, merita. Per l'estensione mare la Jamaica non è stata male, ma nei Caraibi c'è di meglio!
Noi California + Parchi + Hawaii... partendo ad agosto ho paura che sia troppo caldo, nella valle della morte possono esserci anche oltre 50 gradi! Quindi vediamo cosa ci dirà l'agenzia viaggi e al limite cambieremo la California con qualche altr9 luogo da visitare
Noi faremo una settimana nella parte ovest degli stati uniti on the road (los angeles, las vegas, grand canyon, monument valley e antelope canyon) e poi da las vegas partiremo per una settimana di relax in polinesia francese (3 giorni a bora bora e 3 giorni a moorea) 😁
Ho letto adesso, per novembre e gennaio mi pare che le Maldive siano il top potreste andarci per la parte "rilassante" del viaggio e per quanto riguarda l'avventura abbinarlo con Dubai, Singapore o zone più su😊
Come dicono già le altre sposine, dipende dal periodo e dalle preferenze che avete sulla modalità di viaggio come volo o via terra. Per quanto riguarda il mix di avventura e relax poteste guardare varie zone sia europee che non! Potreste guardare per un safari e combinarlo con una settimana di relax in qualche isola africana vicina, oppure in Indonesia (dove vorrei andare io), America e Messico o Caraibi, Giappone e Maldive ecc.
Ciao, noi faremo New York Miami e crociera Caraibi....il tutto a cavallo tra Natale e capodanno dunque passeremo alcuni giorni in pieno inverno a New York per poi passare all’estate 😊