Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia

Luna di miele in America

Greta, il 30 Maggio 2022 alle 16:20 Pubblicato in Luna di miele 0 69
Ciao a tutte sposine!! 😊 Io mi sposerò il prossimo 23 luglio e partiremo due giorni dopo per l'America: new York, las Vegas, Los Angeles e parchi nazionali..c'è qualche altro pazzo come noi che ha scelto di andare lì a luglio con il fresco?? 😁😁😁

69 Risposte

Ultime attività da Maria Victoria, il 2 Giugno 2022 alle 11:36
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 2023 settembre/ottobre per poter vedere anche major league sports.
    🎉
    Tanti auguri e divertitevi!!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo andati per la nostra luna di miele nel lontano luglio 2016

    Molto caldo per carità; ma un viaggio favoloso! Ci è rimasto nel cuore e ci ha iniziato ai viaggi on the road in USA

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari non vi interessa, ma se può servirvi mi sento di darvi un consiglio:
    Soprattutto a chi viaggerà nei Grand parchi,
    Scaricate le mappe off line di tutte le zone che intendete visitare (e/o acquistate delle cartine geografiche cartacee). Nei grandi parchi e/o nel deserto in cellulare non prende!Per non spendere una follia, salvi piani tariffari particolari, vi consiglio di acquistare in aeroporto (al LAX le vendono), oppure su Amazon prima di partire (noi abbiamo fatto così!) Una SIM dati americana x l'accesso a internet e le telefonate.Costa 50€ x 3 settimane (Amazon) ma vi consente internet e chiamate illimitate...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si!
    Ho volato con air France, 36 ore prima della partenza circa mi hanno mandato una mail chiedendo di caricare su una apposita piattaforma i documenti relativi al covid per velocizzare i controlli in aereoporti.
    All'andata ho caricato certificato di vaccinazione covid + certificato di guarigione da Covid, al rientro solo green pass (regole europee ad oggi).
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok quindi mi confermi che non ti guardano il green pass al momento dell' imbarco?.. ma solo il certificato?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le linee guida americane ritengono "fully vaccinated" chi ha ricevuto due dosi, non è prevista la terza (booster). Ti basta il certificato con le due dosi di vaccino, rilasciate dall'asl.
    Ad oggi, in aggiunta, serve il tampone (test rapido).
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto Smiley smile ma non saremo mica le uniche al mondo in questa situazione dai...ci dovrà essere una soluzione Smiley winking

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che ci capiamo 😂 anche io ho pensato la stessa cosa.. che se lo richiedono nel dubbio mi tocca fare la terza per metà giugno così sono sicura.. però preferirei non farla se non obbligatorio 😅 io tra qualche giorno contatto la mia agenzia viaggi e vediamo che dice in merito!! Aggiorniamoci qui 😊😊
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah si si, è la prima cosa che ci siamo accertati di fare (sia per mancanza partenza -con tutti gli scongiuri del caso-, sia per un eventuale prolungamento del soggiorno in caso di positività rilevata prima del rientro...)

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eheh, allora siamo sulla stessa barca Smiley smile appena capiamo qualcosa di più, aggiorniamoci.
    (in caso di emergenza, ho anche pensato di sottopormi a booster a metà luglio, così mi si riattiverebbe il green pass E risulterebbero le due dosi fatte l'anno scorso....però è oggettivamente insensato Smiley atonished . )

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh, è esattamente lo stesso pensiero nostro Smiley xd .
    Ad oggi, bastano 2 dosi somministrate almeno 14gg prima della partenza (non è richiesto il booster)...l'unica cosa non chiara è con quale documento dimostrare l'avvenuta vaccinazione se il green pass europeo risulta scaduto Smiley atonished

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Denise stessa cosa per me!!.. anche a me piace essere organizzata per tempo quindi anche io sto cercando di capire ma non si capisce.. e idem ho il green pass delle due dosi più guarigione che mi scade i primi di luglio e io parto il 25 quindi ho il terrore che poi non mi facciano imbarcare per quello 😅
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla, non sono angosciata, solo mi piace organizzare le cose per tempo e senza stress Smiley laugh (onestamente spero in qualche alleggerimento -ad esempio se revocassero l'obbligo di tampone ante-partenza, sarebbe già un bell'impiccio in meno di cui occuparsi-, e l'altra cosa che mi perplime è la mancanza di indicazioni PRECISE su quali documenti mostrare per certificare l'avvenuta vaccinazione: in tanti mi hanno detto che basta il Green Pass europeo, ma il nostro scade a giugno...e poi? dovremmo fare un booster solo per poter partire per gli USA? mi sembra poco sensato...Smiley atonished Basterà il certificato rilasciato dall'ASL quando abbiamo fatto le prime due dosi? Immagino di si, ma appunto.."immagino": da nessuna parte trovo indicazioni chiare e precise a riguardo)... è l'unico "pensiero" che ho, ma assolutamente senza angoscia, panico o terrore Smiley winking

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto è quello che ho trovato anche io, ma ho paura che controllandomi il green pass al momento dell' imbarco gli risulti scaduto e non me lo accettano anche se ho le due dosi.. spero che dal primo di giugno cambiano le leggi..
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie mille! Con l agenzia abbiamo fatto ogni tipo di assicurazione dato il periodo 😅 sia covid sia medica che in America se ti fai male e non ce l hai non ti curano 😅
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo Grand Canyon, brice canion, antelope canion, monument Valley..no nessun periodo di mare, ce lo avevamo proposto ma veniva troppo costoso per noi 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In totale facciamo 3 settimane! Ad Aruba 5 giorni 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Dovremmo anche noi fare lo stesso vostro giro, quanti giorni farete? Quanti ne dedicate ad Aruba? Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andremo a fine agosto Smiley smile Che parchi visiterete?

    Noi pensavamo di partire da San Francisco, toccare i principali parchi e finire a Los Angeles e San Diego.

    Farete poi un periodo di mare?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Buon viaggio a voi! 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso, vi raccomando, se posso, l'assicurazione sanitaria con la protezione covid. Può succedere di essere positivi prima della partenza e non ci si può imbarcare! (Attualmente non è richiesto il test per rientrare in Italia ma se dovesse capitare, l'assicurazione tutela e copre le spese).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per gli Stati Uniti, attualmente, bastano due dosi + test rapido (noi non l'abbiamo fatto perché siamo guariti dal covid 80 giorni prima della partenza)...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non ha senso angosciarsi adesso, sono solo rumors finché non vengono varate le normative ufficiali non ti preoccupare! Possono rimanere invariate o diventare più "morbide" per l'estate non credo più stringenti...
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille delle info!!! Ma quindi bastano due dosi? Perché io ho due dosi più guarigione da covid ma sul mio attuale green pass c'è scritto che mi scadrebbe all inizio di luglio.. quindi se controllano quello risulterebbe scaduto ma le due dosi ce le ho.. non capisco😔
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wao bellissimo giro 😉😉
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi ha mandato tutto l'agenzia viaggi.. ma come ho già scritto ci ha detto di aspettare qualche giorno perché dal 1 giugno possono ri cambiare le normative.. 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Noi andremo ad Agosto 😂
    New York, Orlando e Repubblica Dominicana

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata gentilissima ☺️☺️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara, grazie per la tua risposta Smiley smile

    Le regole attuali le ho imparate a memoria, ma qualche messaggio più in basso Greta citava un cambiamento di regole che dovrebbe applicarsi a partire da giugno e...ero curiosa (ho cercato online ma non ho trovato notizia di alcuna modifica ai requisiti di ingresso).

    Grazie ancora e...buon fine viaggio Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per gli States ti serve un passaporto con scadenza almeno 6 mesi dopo il rientro (se la scadenza è inferiore ai 6 mesi c'è un modo per farlo prorogare ma non lo conosco), ESTA ( da richiedere sul relativo sito internet a 14&dollarSmiley winking, doppia vaccinazione e tampone negativo eseguito nelle 24 ore precedenti/ guarigione da Covid entro i 90 giorni precedenti la partenza.
    Le informazioni sul covid sono aggiornate alle norme in vigore oggi (noi siamo attualmente in California).
    Se intendete guidare, fuori dalla California, in molti Stati è necessaria la patente internazionale (le compagnie di noleggio auto non verificando la patente ma in caso di sinistro, l'assicurazione non copre).Buona preparazione del vostro viaggio!!!☺️
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 La Spezia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio 💕 peccato che per voi è già finita!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi rientriamo domani, una meravigliosa settimana alle Hawaii e appena rientrati in America continentale... Il nostro primo acquisto è stato un frighetto per mantenere al fresco le bibite in auto 😂😂😂
    PS. Porta sempre con te una pashima e un kway/ maglioncino, tengono l'aria condizionata a palla... Ovunque!!😜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione