Ciao ragazze, ho un dilemma... Ci dovremmo sposare ad agosto 2021 e per ora ovviamente non abbiamo ancora deciso nulla riguardante il viaggio di nozze. Adesso però ci sto cominciando a pensare...non so sinceramente il da farsi. Voi vi fidereste ad andare oltreoceano o optereste per qualcosa di più "sicuro" (Italia/Europa)?
Aspettate ancora o vi fate un piano b? Grazie ma sono veram affranta
Visualizza messaggio citato
Anche a me sale la rabbia perché spacciano questi viaggi per “lavoro” quando si capisce benissimo che sono là per vacanza..comunque sui siti tipo emirates ecc puoi prenotare il problema è che per adesso dall’Italia non si può uscire per turismo a parte pochissimi paesi extra ue che però la maggior parte non fanno entrare noi e in caso di controllo senza giustificato motivo non ti fanno partire e se succedesse qualcosa non tutte le assicurazioni coprirebbero perché c’è appunto un momentaneo divieto..speriamo duri ancora per poco perché adoro viaggiare 😭
Visualizza messaggio citato
Avrei preferito saltare Huahine perché non ci ha fatto impazzire, avrei preferito fare almeno 6 notti a Bora Bora. Sarà per la prossima volta!
Visualizza messaggio citato
Col senno di poi, tra i voli interni e spostamenti, ti sono sembrati sufficienti 3 notti a Huahine e Rangiroa o avresti preferito farne di più? Grazie
Visualizza messaggio citato
Noi siamo partiti e c’erano pochi italiani, quasi tutti che avevano organizzato il viaggio da soli.. la nostra agenzia ci aveva dato l’opzione di spostare il viaggio, ma noi abbiamo preferito farlo..
Visualizza messaggio citato
Ah ti ringrazio! Proverò ad informarmi con l'agenzia, l'anno scorso ci avevano detto che l'Italia non permetteva viaggi nemmeno in Polinesia, e per questo motivo, a parte annullare il matrimonio avevamo annullato anche il viaggio... ma probabilmente erano mal informati 🤔
Io fino all ultimo ci spero perché chi mi assicura che l inverno prossimo sarà meglio di questo?i contagi aumentano e se non riusciamo a fare tante vaccinazioni va a finire che ci chiudono di nuovo. L estate scorsa tanti si sono sposati e hanno fatto il viaggio di nozze in Italia. Noi ci speriamo fino all ultimo, se non si può fare ci accontentiamo di andare in Italia che è un bel accontentarsi, ma il viaggio oltreoceano prenotato all ultimo ci costerebbe 3 volte percio io già da ottobre scorso avevo tutto prenotato...male che va cambio. Secondo me è più a rischio dicembre di settembre...
Penso che non ci sia nulla di sicuro🥰 la situazione dovrebbe calmarsi quest'estate🥰 inoltre USA e Canada stanno riaprendo. Però ti consiglio di sentire meglio in agenzia quando riaprono🥰
Visualizza messaggio citato
Ciao! Ma dove avete fatto scalo? Noi abbiamo il viaggio prenotato per la Polinesia per quest'estate ma passando per gli Usa al momento sarebbe da annullare perché non ci è permesso l'ingresso.. E passando dal Giappone stessa situazione..
Ciao! Guarda, stessa identica situazione. Sposi del 6 agosto 2021, ho chiuso il telefono poco fa con l agenzia viaggi. Noi abbiamo un preventivo per USA più Isole Cook, ma stiamo aspettando per capire come si muoveranno le cose. Questa sera infatti l agenzia ci ha proposto un piano B, ovvero valutare qualcosa in Italia subito dopo le nozze e posticipare a Docembre ad esempio (perché abbiamo le ferie), o valutare isole caraibiche appartenenti a stati europei ( tipo Aruba) , per i quali magari potrebbe essere più probabile una apertura.. in ogni caso fra u no mese ci aggiorniamo ed eventualmente se anche prenotiamo in caso di impossibilità il tour operator rilascia un voucher. Speriamo bene!!!
Ciao, Io aspetto fino a luglio..se a luglio le condizioni lo permettono io prenoto Sudafrica e Seychelles partenza 6.9. Siccome ho già un voucher per la giordania non mi fido a prenotare ora però al nostro sogno non rinuncio..Se a luglio mi rendo conto che non ci sono le condizioni allora aspetto a fine agosto per scrupolo e prenoto qualcosa di diverso...stavo valutando l'islanda + sicilia però va beh spero di non andarci 😂
Visualizza messaggio citato
Pensavo di prenotare con agenzia a maggio. Fra l'altro oggi ho letto che Seychelles e Phuket aprono ai turisti da luglio senza quarantena, previo vaccino o tampone..forse optiamo per una delle 2..
Pensi di prenotare il viaggio con l'agenzia? Ed entro quanto tempo? Telo chiedo perchè
anche noi vorremmo andare in Polinesia e stavamo aspettando ancora un po per verificare e valutare la fattibilità della cosa.. Covid a parte un'altra delle cose che mi spaventa è la probabilità che più si aspetta a prenotare e più i prezzi possono aumentare ..
Io spero che non sia così ma ho provato a fare una prova per vedere se c'erano i voli ed i prezzi e mi ha sparato quasi 5000 euro di volo solo andata a persona !!!!!! Improponibile!!!!!
alla fine non ce la siamo sentita di pensare a un viaggio oltreoceano subito ad agosto.
Cosi abbiamo deciso che useremo la licenza matrimoniale per andare in Grecia e, se in inverno i tempi saranno migliori, andremo a Cuba.
Noi non ci siamo rivolti a nessuna agenzia perchè siamo abituati a viaggiare molto e quindi abbiamo optato per strutture con cancellazione gratuita + volo aereo con assicurazione, in modo da essere tutelati al massimo.