Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Abituale Agosto 2021 Bari

luna di miele sì o no ?

Vanessa, il 8 Ottobre 2020 alle 15:39

Pubblicato in Luna di miele 48

Ciao future sposine del 2021. Come state pensando di fare per il viaggio di nozze vista la situazione d'emergenza da covid-19.? Io penso sia un'esperienza che è bello farla subito dopo il matrimonio, rinunciare potrebbe comportare il non farlo più per niente. Io non so se prenotarlo o meno ? Mi...
Ciao future sposine del 2021. Come state pensando di fare per il viaggio di nozze vista la situazione d'emergenza da covid-19.? Io penso sia un'esperienza che è bello farla subito dopo il matrimonio, rinunciare potrebbe comportare il non farlo più per niente. Io non so se prenotarlo o meno ? Mi sposeró a fine maggio. Che ne pensate voi in merito ?

48 Risposte

• V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao bride!

Noi abbiamo appena prenotato i voli.
    Tieni in considerazione una cosa: non c'è momento migliore di ora che prenotare viaggi! Tutto è rimborsabile, cambi di prenotazione gratuiti e quant'altro.
    Quindi prenotare non ti ""costa"" nulla, al massimo rimanderai se proprio dovesse essere.
    In ogni caso noi andremo 7gg a NY + 4gg a DisneyWorld e poi partiremo per 12gg di crociera tra Bahamas e Messico.
    Non fermate la vostra vita, prenotate ovunque vogliate! Io non voglio più stoppare la mia vita. L'unica cosa che può fermarmi ad andare in viaggio di nozze nel luogo che abbiamo sempre sognato è un nuovo lockdown o frontiere chiuse!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa,
    Anch io mi sposerò a fine maggio!data la situazione x quanto riguarda il viaggio di nozze aspetteremo gennaio! Avevate già delle mete in mente?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 🙂 anche noi aspetteremo l'anno venturo per decidere se partire o meno... per adesso sinceramente è più importante capire se ci sposeremo che pensare al viaggio... quello preferirei farlo una volta che termina il tutto e andare dove abbiamo sempre sognato!
    Spero tanto che ce la faremo 🤞
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati a settembre e abbiamo un voucher da utilizzare in futuro, vedremo come sarà la situazione a gennaio per prenotare eventualmente, in sostituzione al viaggione di nozze oltreoceano siamo andati in Sicilia prenotata all'ultimo momento
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta a fine gennaio e vedi come sarà la situazione....
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo partire per fare New york e Messico proprio in questi giorni qua ma purtroppo abbiamo spostato l'intero matrimonio al 2021. Il nostro agente di viaggi ci ha consigliato di vederci direttamente all'anno nuovo, per Gennaio perché adesso è troppo presto per poter parlare di viaggio di nozze a causa dell'emergenza...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dovevamo sposarci a giugno ed abbiamo un voucher (il viaggio doveva essere Stati Uniti e Polinesia)! Ci siamo sposati a settembre, siamo ritornati al lavoro subito dopo ed il viaggio di nozze ci sta mancando molto....ma non è questo il momento di pensarci!!! Ci godiamo la nostra casa, la nostra quotidianità, grati per essere riusciti a sposarci!! Smiley smile

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi aspettiamo l'anno nuovo x vedere come va la situazione 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io ho come nuova data maggio 2021 (ex inizio luglio 2020) ma ora stiamo ancora cercando di ottenere il rimborso dell'ultimo volo di cui non hanno ancora approvato il refund (per il resto con fatica ho avuto i rimborsi del nostro viaggio estivo singapore, kl, bali, nusa penida)... che ti devo dire? Smiley sad
    Sono scottatata e per ora non riprenoto, dato che la situazione globale è in peggioramento, aspetto e vedo come si evolverà la situazione. Certo spero come tutti che arrivi il vaccino, amo viaggiare in generale, ho viaggiato e viaggero' appena si potrà in sicurezza.

Non nascondo che dover cancellare il viaggio, che avevo costruito pezzo per pezzo, è stato penoso e stressante. Tra l'altro, parlandone, abbiamo stabilito che non vogliamo voucher, se la situazione continua, molte realtà del turismo e del comparto aereo potrebbero fallire... insomma quei voucher che fine farebbero?

Questa estate siamo stati per il "non viaggio di nozze" in una venezia surreale svoltata di turisti e ancor più splendida. Quindi con la nuova data a maggio non escludo di fare qualcosa a fine maggio-giugno in italia e in estate in europa (ci attira la natura selvaggia dell'islanda e poi a mollo nelle se infinite terme), sempre dando un occhio alla situazione, con prenotazione molto sotto data.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi Vista la situazione non abbiamo prenotato nulla, è meglio aspettare Gennaio per avere una idea della situazione
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo ad aprile e avevamo pensato subito dopo il matrimonio di andare in Trentino per qualche giorno e ad agosto fare la crociera dei Fiordi Norvegesi. Ma data la situazione non abbiamo ancora prenotato nulla.. Aspettiamo l'anno nuovo per vedere come evolve la situazione

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ex sposa 2020. Il viaggio non lo faremo. Ci abbiamo pensato, perché avevamo già visto la meta e fatto fare un preventivo: ci sarebbero venuti fuori 10 mila euro di viaggio (stati uniti e Caraibi). A cose normali, ci saremmo dovuti sposare a Giugno e saremmo dovuti partire verso metà settembre, quindi non subito dopo, perché io con il lavoro non posso mancare tanto (faccio la guida turistica e il periodo estivo è quello in cui c'è maggior affluenza) e anche fm, che fa il militare, si sarebbe fatto dare licenza in quel periodo. Abbiamo riflettuto e abbiamo deciso di non fare nessun viaggio, di fare un IBAN condiviso e di metterlo nelle partecipazioni. Abbiamo già tutto per la casa, almeno per quella che abbiamo qui perché molto probabilmente dopo il matrimonio mi dovrò trasferire dove lavora fm e andremo in affitto e sceglieremo una casa ammobiliata. Ovviamente non obblighiamo a dare una cifra alta, ma ognuno può dare quello che si sente ed è nelle sue possibilità. Troviamo che sia anche un modo più sicuro, soprattutto per chi viene da fuori: si può fare comodamente da cellulare o da PC, e non per forza andando in banca (il che è un bene, visto il periodo).
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a luglio e vorrei davvero partire per una metà che so già nn potrei mai più rivederr
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi con la situazione covid ancora in corso abbiamo deciso di non prenotare nulla. Probabilmente la situazione dell’anno prossimo sarà la stessa di quest’anno a meno che questo virus non sparisca nel nulla 🤞 speriamo!! Ovviamente ci dispiace rinunciare ma lo faremo più in avanti sicuramente.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Settembre 2021 Crotone
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 👋🏻👋🏻.. Noi non abbiamo prenotato nulla perché sinceramente abbiamo un po' di paura, ma poi per noi non è una cosa "importante" quindi possiamo farne a meno. Poi dipende, se non volete farne a meno potete vedere qualche meta in italia😄😄
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo il 3 luglio 2021 e non prenoteremo niente fino a che la situazione internazionale non sarà tornata alla normalità...

Come si fa a partire con serenità con quasi 40 milioni di contagi nel mondo ?

Sinceramente non abbiamo come molti (non mi riferisco a te ma in generale) l'ossessione di dover partire subito dopo il matrimonio, se non sarà possibile fare il "viaggione" faremo una mini vacanza in Italia magari in qualche spa giusto per rilassarsi... e partiremo quando sarà possibile, fosse anche nel 2023.....

Noi viviamo all'estero e viaggiamo molto, rimandare il viaggio di nozze non sarà un problema...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione