Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marialucia
Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza

Lutto in famiglia e nessuna data per poter posticipare il matrimonio

Marialucia, il 15 Marzo 2021 alle 12:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Buongiorno ragazze....venerdì 12 è morto mio cugino con un incidente stradale aveva solamente 43 anni....il primo pensiero oggi è stato quello di chiamare in sala per poter posticipare il matrimonio...noi ci dovremmo sposare il 13 giugno e ho chiesto alla sala se hanno qualche data in estate magari verso agosto o settembre ma nessuna....solamente novembre ma novembre è il mese dedicato ai morti quindi non mi sembra il caso....tra 10 giorni devo risentirmi con la sala per vedere se si è liberato qualcosa e valutare se rimanere il 13 giugno o spostare....

I miei zii hanno detto di sposarmi perché abbiamo aspettato tanto dato che sono 4 volte che rimandiamo ma io sinceramente non me la sento...sento di fare un torto perché ci tengo che loro devono venire al mio matrimonio....

39 Risposte

Ultime attività da Marialucia, il 15 Marzo 2021 alle 17:07
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava....ecco perché volevamo posticipare tra agosto e settembre...però dato che non abbiamo la disponibilità attualmente aspettiamo a vediamo cosa succede...al massimo rimandiamo a dicembre o ottobre....ma al 2022 proprio no
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se sono convinta che tuo cugino non vorrebbe mai che rimandaste eccessivamente, vorrebbe sicuramente la vostra felicità! ❤️
    Infatti anche Fm, pur avendo perso la mamma, non vuole spostare tutto troppo in là perché sarebbe una seconda sconfitta, lei ci teneva tantissimo a vederci sposati..
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...aspetteremo ancora un pó
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti posso capire perché tre settimane fa è mancata mia suocera.. noi dovevamo sposarci a maggio e abbiamo rinviato alla data cuscinetto che ci eravamo fatti tenere in agosto.. aspetta ancora un po’, magari qualcosa si libera.. purtroppo questa brutta situazione covid si aggiunge ai dolori personali e la combinazione è distruttiva..
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti, posso solo immaginare. Mia mamma mi raccontava sempre di quando è mancata mia nonna a tre mesi dal matrimonio di mia zia tantissimi anni fa e ai tempi era anche più difficile rimandare quindi lei aveva fatto lo stesso, ma il clima non era dei migliori... è il vostro giorno ed è giusto che ve lo godiate il più possibile. Ti auguro davvero di trovare un'altra data 💞
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è anche vero però ora come ora non me la sento di festeggiare.....magari tra un mese quando dovrò decidere se confermare il 13 giugno cambierò idea....ricordiamoci che al momento non si sa nemmeno se potrò sposarmi a giugno
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Mi dispiace molto per tuo cugino.
    Secondo me è giusto che vi sposiate lo stesso. Se i tuoi zii non si sentiranno di venire, capirai ma vedrai che verranno perché c'è qualche mese davanti.Se posticipi non sai mai a cosa vai incontro in futuro. Io ho dovuto aspettare 1 anno perché dopo la morte di mio suocero mia suocera è andata in depressione. Ora c"e il covid, l'anno prossimo potrebbe star male qualcun altro etc. La vita va avanti ed è giusto che sia così.
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...loro piangevano perché sanno che per me è un atto d'amore dati che sono quattro volte che rimandiamo.....ma ovviamente mi hanno detto di sposarmi lo stesso.....ma come si fa ad organizzare tutto con questo umore?!
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si solamente genitori ,fratelli e testimoni...poi faremo la festa
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille....la vita è così ingiusta
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Marialucia, ti faccio le più sentite condoglianze. Un tale lutto così improvviso e di una persona giovane in un periodo particolare come questo è davvero un duro colpo, a maggior ragione a pochi mesi dal matrimonio. Dato che come dici ci tieni molto ad avere i tuoi zii vicini anche io mi sentirei di dirti di provare a trovare un'altra data più avanti, magari quando risentirai la location avranno qualcosa di libero. Poi se trovi ad agosto anche un giorno infrasettimanale potrebbe andare, dato che in molti saranno in ferie. I tuoi zii apprezzeranno il gesto, non ho dubbi.
    Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse è la soluzione migliore. Un matrimonio intimo, senza festa, si può fare anche in periodo di lutto.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente troppo piccolo.
    Noi da Maggio abbiamo spostato ad Ottobre, e l'unica data che abbiamo trovato è stata una data che era stata "lasciata" da una coppia che aveva spostato all'anno prossimo
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si....ecco perché vogliamo rimandare...il 13 giugno lui farà 3 mesi...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per la tua perdita..non mi sento di consigliarti nulla il dolore è una cosa personale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La data ci sarà, perché ci sono molte coppie che convivono e non hanno fretta, per cui hanno deciso di rimandare all'anno prossimo, per questo la location ti ha detto di aspettare un pochino, perché i locali stanno ricevendo telefonate continue per gli spostamenti di data. Sicuramente uscirà qualcosa, e sarà meglio per tutti voi
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me doveva sposarmi mio zio perché io farò tutto il rito in location ecco perché non riesco proprio ad immaginare un matrimonio senza di loro....se avrò la possibilità lo farò...altrimenti valuteremo la situazione....se non uscirà niente ci sposeremo lo stesso civilmente e la festa la faremo quando uscirà una data
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di spostare.
    Appena la location si farà sentire prendi qualsiasi data per Agosto/Settembre, perché credo che anche se i tuoi zii ti abbiano detto che andrebbe bene sposarsi adesso, nessuno starebbe bene interiormente, ne loro, ma soprattutto tu.
    Capisco che rimandare per la quarta volta sia molto dura, ma sarebbe meglio proprio per te cambiare data ❤️
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene allora se ritieni che così sia giusto allora fallo ☺️
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è un dolore immenso anche perché sono del fruili e non possiamo nemmeno andare.....mio cugino si sarebbe contento perché lui pensava sempre agli altri....ha donato anche gli organi...era una persona fantastica
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto sentite condoglianze...
    immagino sia un dolore grandissimo.. però sinceramente o giugno o una ipotetica data a settembre non cambia molto.. il lutto c’è e rimarrà per sempre, il vuoto sarà incolmabile.. se i tuoi zii ti hanno detto di andare avanti io lo farei.. forse è quello che vorrebbe anche tuo cugino..
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so però io sono legata ai miei zii e sinceramente chiederli di venire al matrimonio la vedo come una cosa brutta.....
    Mio zio ieri piangendo mi ha detto che devo sposarmi ma se io riesco a trovare una data verso agosto o settembre sposto tranquillamente perché 3 mesi dopo non mi cambiano la vita ma,almeno avrò loro al mio fianco...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace veramente tanto per la tua perdita, però se mi posso permettere di dirti una cosa (se no scusami se te la dico), ma mancano 3 mesi al tuo matrimonio.. posticipare di qualche mese sarebbe (per me) una sciocchezza, perchè tuo cugino sarà sempre li con te, al tuo fianco, in quel giorno così importante. Se fossero mancati giorni o settimane ti avrei capita, però io ti direi vai avanti per questa data e non spostare nulla Smiley heart

    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh ok. Bhe allora la cosa cambia. Capisco. 😔😔
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti abbiamo pensato che non esce niente entro aprile ci sposiamo lo stesso civilmente e non appena esce una data facciamo la festa....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzi tutto condoglianze, è una situazione molto difficile e ti dirò che anche a me sarebbe venuto con primo pensiero rinviare. Con tanto affetto i tuoi zii vi hanno incitato a proseguire coi preparativi, però come si fa a mettere da parte la sofferenza? Sarete tutti molto sconvolti. Mi domandavo, e se provassi ai primi di dicembre? Posso capire che novembre non ti sembra il caso, con un lutto così recente. Però dicembre è un mese illuminato dal Natale... Se pensi al covid ti dirò che ormai sembra accertato che il contagio non peggiora nei mesi invernali e diminuisce col caldo: anzi più avanti si va più si dovrebbero vedere gli effetti delle vaccinazioni.

    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo......
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che riusciate a trovare una data a settembre🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche settembre sarebbe l'ideale....passano più mesi dal lutto
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo l'estate sarebbe più sicura...capisco sia una scelta difficile...
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno.....neanche una domenica...solamente da novembre in poi ma data la situazione preferisco non sposarmi d'inverno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione