Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Maggio 2017 Chieti

Lutto perinatale

Claudia, il 31 Maggio 2020 alle 18:22 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze, chi si ricorda di me sa che ho avuto la perdita dei miei gemellini a 18 settimane a novembre.. a distanza di 6 mesi quasi 7, sento di essere cambiata tanto.. sento che nn sono più la stessa, sento che mi manca qualcosa, immagino ad occhi aperti le miei giornate e là mente e il cuore sono ancora fermi lì.
Ho avuto diversi problemi, ho avuto i miei gemellini con pma e ora dopo 7 mesi sto riprendendo le visite per il nuovo percorso da riaffrontare.. a volte mi sento fragile a volte una leonessa.. ma la maggior parte delle volte i miei pensieri sono molto negativi.. c’è qualcuna, spero nessuna o poche di voi, come ha affrontato la ricerca di una nuova gravidanza e la gravidanza Arcobaleno in se per se!? Grazie a tutte!
Un abbraccio

10 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 14 Agosto 2020 alle 19:26
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, io ho perso la mia bambina a 19+3 per spina bifida e malformazioni multiple, ho avuto la forza di riprovare dopo 2 anni, la paura mi ha accompagnata per tutta la gravidanza, ma è andato tutto bene, però ho avuto bisogno di molto supporto a livello psicologico, perché lo stress e l'ansia che qualcosa andasse storto si sono ripercossi in maniera molto negativa su di me. Un professionista in situazioni del genere è davvero indispensabile e di grande aiuto. Ti auguro di ritrovare il tuo arcobaleno e non dimenticare mai che, anche se cadi, quando ti rialzi sei più forte 🌹🌈
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, io ho perso la prima figlia a 18 settimane, per via di una PPROM, rottura prematura delle membrane, è stato un grande dolore, sono stata più di un anno in terapia con una psicoterapeuta e mi sono rivolta all'associazione ciao Lapo Onlus che si occupa delle donne colpite da lutto prenatale e perinatale, ti consiglio di rivolgerti a loro .
    Le gravidanze successive sono state piene di ansia, avevo sempre il terrore di rompere le acque in qualsiasi momento, appena sentivo un po di bagnato in piu andavo in crisi.
    Cmq durante le gravidanze successive sono andata da una psicologa.Se hai bisogno e voglia di parlare io sono qui, parlare con chi ci è passato a me ha aiutato molto a sentirmi capita e a esternare quello che sentivo. Cmq io non ho mai dimenticato la mia bambina, tuttora ti scrivo tra le lacrime, non riesco a parlarne senza piangere nonostante siano passati quasi 3 anni, l'avevamo cercata più di un anno la gravidanza, io soffro di ovaio policistico, ero convinta di aver bisogno di aiuto per avere figli mi ero rassegnata all'idea di non poterne avere.Dio dopo mi ha donato altre due figlie, dopo un altro aborto ma a 8 settimane,adesso ti scrivo dalla poppata notturna. Ti auguro di cuore che tu possa avere un altro figlio.Il prossimo 15 ottobre sarà la giornata mondiale del ricordo dei bimbi che non ci sono più, la giornata mondiale del lutto prenatale e perinatale e si accende una candela alle 19 sulla finestra, si chiama onda di luce, puoi accendere due candele per i tuoi bambini.Se hai bisogno sono qui, un abbraccio








    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia. Anche io ho perso il mio primo figlio, ma ero solo di 9/10 settimane. Ci sono stata talmente male che.. Non oso immaginare perderne due in quel modo.
    Una persona a me molto vicina ha avuto una gravidanza gemellare, e, arrivata a 36 settimane, ha subito un cesareo d'urgenza perché il cuoricino di uno dei bimbi si era fermato. Mi ha parlato dell'associazione Ciao Lapo che aiuta a superare il lutto perinatale, dice che sono disponibilissimi e che fanno miracoli. Li conosci? Un abbraccio forte.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricordo bene di te.. io ho avuto un primo as, dopo il quale è arrivato Mattia. Poi ho avuto una scar pregnancy, un aborto lungo e doloroso, durato mesi.. e poi i gemellini, che sono nati a gennaio. Posso solo immaginare come tu ti senta, il dolore di un aborto è terribile e nonostante io abbia due gravidanze portate a termine, ancora mi chiedo come sarebbero stati i miei bimbi arcobaleno. Purtroppo sono cose che non si superano mai al 100%, ma ci stai riprovando e questo dimostra quanto tu sia coraggiosa e quanto voglia diventare mamma!!! Ti auguro tutto il bene del mondo!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte e mi aggrego al coro, sei una leonessa. Io non sarei mai più riuscita ad alzarmi, penso. ❤️
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io un as all'ottava settimana, il dolore è inestimabile e non guarisce mai del tutto. Fatto aiutare da uno psicologo e parlane, parlane sempre ogni volta che vuoi.
    Ci sono giorni si e giorni no.. ma ce la farai!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Claudia,ho seguito la tua storia,e mi dispiace davvero tantissimo per quello che tu hai passato e provato.
    Io ho avuto due aborti nel giro di sei mesi, nelle primissime settimane, andati via "fortunatamente"da soli.
    Ovviamente, niente a confronto di quello che hai passato tu!!!Dopo il primo aborto però, sinceramente,ho avuto un crollo psico-fisico.Ho iniziato a non dormire piu,ad avere forti mal di testa, piangevo senza motivo, non riuscivo più a stare in macchina e dovevo rientrare subito a casa altrimenti il mal di testa aumentava.Fino a quando un giorno ho avuto un crollo, una paresi per metà viso e la parte destra del corpo non la sentivo più.Non ti nascondo che lo spavento era tanto.Ho temuto il peggio!!!Dopo varie analisi e TAC in testa mi mandano a casa dicendo che non avevo nulla.Mentre firmavamo per uscire,mio marito ha detto alla neurologa che avevo avuto un aborto 15 gg prima.La neurologa ha cambiato faccia dicendomi di prendermi del tempo e di prendere al limite qualche pillola per poter riposare(a base naturale ).Da lì è iniziato un incubo! ! continuavo a dormire continuavano i mal di testa...Ulteriori attacchi di panico....Fino a quando mi sono decisa a chiamare una psicologa e a iniziare il mio cammino..Andavo una volta a settimana la psicologa e due volte a settimana facevo dei massaggi da un osteopata che mi ha praticamente rimesso in piedi.Il mio percorso è iniziato lo 8 luglio a diciamo che si è concluso a metà settembre...Di tutto ciò mi è rimasta l'ansia e una forte paura per la morte che mi auguro piano piano vadano via...Mi sono presa del tempo per capire realmente ciò che mi era successo.Terminato il mio percorso rimango nuovamente incinta e lo perdo di nuovo ma questa volta ho reagito in maniera diversa."Ero pronta "Adesso sono a 23 settimane ma con molta sincerità ti dico che non è facile,non lo è per nessuno sicuramente, ma quando provi dei dolori così grandi superare in giorno senza ansie è un traguardo.Mi dispiace se mi sono prolungata così tanto,ma non scrivo mai dei poemi.ma questa volta ne valeva la pena e Questo per farti capire che secondo me se ti senti così hai bisogno di fermarti un attimo e guardarti dentro...Prima lo farai meglio è 💪💪💪🙇🙏Ti abbraccio virtualmente e ti auguro il meglio del meglio 💖💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, io al tempo avevo letto la tua storia...e mi era dispiaciuto tantissimo, non oso immaginare il dolore che hai provato e che ancora provi...non ho esperienze dirette e spero di non provarle mai...penso che tu sia molto forte...e se il tuo desiderio è quello di diventare madre concentrati sul nuovo percorso con tutta la positività che riesci ad avere...se ti senti giù fatti aiutare da qualcuno di competente, uno psicoterapeuta magari, che possa darti una mano in una situazione così carica di emozioni...un grosso in bocca al lupo per tutto, vedrai che arriverà il tuo arcobaleno 🌈 ❤sei una guerriera 💪combatti ❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Hai ragione Patty, sei una leonessa! Non ho esperienza diretta, ma ti auguro di poter trovare presto il tuo 🌈❤️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia mi ricordo di te, sn una mamma di aprile....sei una leonessa altro che fragile con quello che ti è successo, pensi ad una nuova gravidanza quindi sei fortissima tesoro... Io ho avuto 3aborti tt nel primo trimestre ma il dolore è stato immenso però il desiderio di diventare mamma era troppo forte e ho lottato anche quando sembrava che tt andasse storto.... Ti auguro di diventare mamma prestissimo un bacione 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione