Francesca
Sposa TOP Settembre 2017 Roma

Ma come si fa a scegliere le foto per l'album??

Francesca, il 8 Marzo 2018 alle 12:26 Pubblicato in Neo-spose 0 19
Salvato
Rispondi
Neo-spose che avete già scelto le foto per l'album...ma come avete fatto??😅😅 Mi spiego meglio, noi abbiamo ricevuto dal fotografo (come richiesto) un cofanetto con 40 foto ed un'usb con quasi 700 scatti elaborati. Ora vorremmo farci da soli un fotolibro, ma immagino che più di 100-150 foto non ci possano stare! E il problema arriva qui: come si fa a fare una scrematura cosi forte?? Io le amo tutte😄😍 Per voi è stato complicato o immediato scegliere? Quante foto avete inserito? Graziee😘

19 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 10 Marzo 2018 alle 20:58
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Dal mio punto di vista è stato abbastanza facile decidere perché il fotografo mi ha dato un metodo con cui decidere: individuare le foto suddividendo i momenti della giornata ossia casa sposa, casa sposo, chiesa, esterni e ricevimento. Sono partita da 1400 scatti e ne ho scelte alla fine 100! Le foto con amici e parenti sono state escluse subito dall inserimento nell album(tranne quelle con genitori, fratelli e testimoni) ed il resto del lavoro in questo modo è stato molto semplificato 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Noi ne abbiamo stampate più di 200 foto tra grandi e piccole e poi abbiamo fatto un album grande e poi 1 piccolo scegliendo tra le 200 perché vi assicuro che è difficile scegliere. La voglia è di stamparle tutte ma è impossibile....

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Eh già perchè ci sono alcuni momenti per i quali te ne piacciono e soprattutto ti emozionano in tantissime! Ma non si puo farli prevalere troppo a scapito degli altri momenti della giornata o addirittura saltarne alcuni! Per cui diventa complicato😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Lui da 1400-1500 ci ha già portato indipendentemente da noi a 700 e ce le ha elaborate e consegnate tutte, ma dato che l'album vogliamo farcelo da soli questa ulteriore scematira tocca a noi😅😅
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Aprile 2017 Latina
    Ramona ·
    • Segnala
    Noi abbiamo un album di 150 credo, dovevamo scegliere da USB tra 1600 foto, alla fine ci siamo arresi e abbiamo fatto scegliere al fotografo che ha fatto un ottimo lavoro!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala

Oddio lasciamo stare! Smiley xd io ho l'ansia al solo pensiero che mi sto preparando per fare l'album, perchè sceglierle deve essere veramente difficile Smiley laugh

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala

Noi abbiamo appena finito di sceglierle ed è stato molto difficile. Siamo partiti con 1100 foto e siamo arrivati a 172. il trucco è guardarle a distanza e suddividere i momenti. Anche così però ti rincresce eliminare le foto Smiley sad

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    A noi sono venute alcune foto in meno. Abbiamo cercato almeno uno scatto per ogni momento saliente e poi almeno una foto per ogni testimone e poi tutto il resto degli invitati li abbiamo radunati in un'unica foto di gruppo.
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    Credo sia difficile scegliere... infatti ci metteremo completamente nelle mani del fotografo, ho piane fiducia
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Questa era la mia idea in effetti, però ci sono momenti per i quali vorrei scegliere tutte le foto perchè mi emozionano, altri che potrei saltare quasi completamente, ma poi lascerei un buco nella "narrazione" della giornata🤔
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    Noi abbiamo ricevuto 1400 scatti su chiavetta ed eravamo in crisi...quindi abbiamo chiesto al fotografo di sceglierle lui (da esterno) le foto più belle e significative, che descrivessero al meglio la nostra giornata!!!
    ci ha mandato una bozza e devo dire che le ha scelte benissimo quindi abbiamo approvato l'album
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    Ahahahha la scelta sarà difficile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    Ti conviene fare una prima scrematura e poi selezionare quelle definitive. Ti consiglio di scegliere foto che diano un filo conduttore alla giornata, coprendo tutti i momenti.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    Aaaah bella domanda! Anche noi siamo in crisi, anzi dovrei dire io. Non solo abbiamo selezionato troppe foto (dovrebbero essere 150 su 900) e dovremo riscremarle, ma mi sono anche venuti i dubbi sui criteri con cui le abbiamo scelte! Infatti ora voglio rifare una selezione per conto mio e vedere cosa esce, ma mio marito ovviamente non è molto contento della cosa. 😅

Io voglio provare a vederle rapidamente, andando a istinto e selezionando quelle che mi trasmettono di più (cioè non necessariamente quelle più belle esteticamente) e che mi danno un filo conduttore della giornata. Secondo me è farlo in due che è difficile...
    • Rispondi
  • Irene😍
    Sposa Precisa Settembre 2019 Messina
    Irene😍 ·
    • Segnala
    Io ti consiglierei di farne più di uno.. Così le hai tutte senza problema.. Anche se non li fai tutti in una volta.. Ma a 150 alla volta.. Almeno io farei così se mi piacessero proprio tutte
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    Per l'album ufficiale ho delegato il fotografo alla scelta degli scatti...proprio perché sicuramente non sarei stata capace di scegliere....e sto ancora aspettando perché ci vogliono i tempi tecnici...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2017 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    All’inizio anche io credevo di non riuscire a scegliere, panico, in realtà molte sono molto simili altre uno è venuto bene l’altro no, alcune non ti piacciono proprio e quindi tante vengono eliminate così
    alcune invece si “scelgono da sole” le guardi e ti emozioni , ti fanno ricordare attimi, sensazioni 😍😍
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    Ce ne sarà sicuramente qualcuna che vi piacr di più. Io andrei su quelle.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Anche se ancora non sono sposata ti direi di agire il vostro cuore. .. nel senso di scegliere quelle foto xhe magari vi suscitano emozioni e vi riportano con la mente a quel giorno speciale!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti