Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Master Maggio 2017 Roma

"Ma goditi la vita! Sposarsi a 21 anni è esagerato!"

Giusy, il 12 Giugno 2014 alle 16:41

Pubblicato in Prima delle nozze 104

Durante il mio turno di tirocinio in ospedale ieri parlando con infermieri e infermiere è uscito in mezzo il discorso che tra due anni e mezzo mi sposo, e la loro reazione è stata quella descritta dal titolo, infatti mi hanno detto che ora bisogna lavorare (questo lo so, sennò non mi starei...

Durante il mio turno di tirocinio in ospedale ieri parlando con infermieri e infermiere è uscito in mezzo il discorso che tra due anni e mezzo mi sposo, e la loro reazione è stata quella descritta dal titolo, infatti mi hanno detto che ora bisogna lavorare (questo lo so, sennò non mi starei laureando Smiley xd) e che una volta ci si sposava e anche presto ora non più. Non mi ha dato fastidio sinceramente, anzi l'ho presa con un sorriso e ho risposto che l'abbiamo desiderato sia io che il mio fm il quale mi ha reso la donna più felice del mondo facendomi la proprosta. Ma mi sorgono tante domande in testa e penso ma perchè una volta si ed ora c'è il pensiero che è "meglio" non sposarsi?. Il matrimonio è una cosa seria e molti pensano che sposarsi giovani significa per forza divorzio dopo poco dato che non si è maturi.. Secondo me è sbagliato...

Voi che ne pensate??

104 Risposte

  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a 21 anni non mi sarei mai sposata... o meglio, neanche mi passava per la testa! però devo dire che a 21 anni ero nel pieno del mio percorso universitario e come obiettivo non avevo il matrimonio, bensì laurearmi. per giunta nè io, nè fm guadagnavamo (anche lui stava studiando all'università), per cui non potevamo proprio permetterci anche solo di pensarlo.

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cremona
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 21 anni anch'io e sono straconvinta di quello che voglio e faccio!sai quanti mi dicono che è presto???tantissimi!ma io me ne frego!la cosa che voglio di più in questo momento è poter vivere la quotidianità con il mio fidanzato e consacrare il nostro amore davanti a Dio!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente in accordo con la mia Giuli!

    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è che siete convinti voi e non ascoltare nessuno, vai avanti per la tua strada Smiley winking uno può essere maturo a 21 anni e non è detto che uno di 30 o 40 lo sia. l'importante e che vi troviate bene e che andate sempre d'amore e d'accordo.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy tu devi fare qll ke vuoi, questa é la cosa fondamentale. Certo che d'altra parte é normale che qlkno sia scettico, xke sei oggettivamente piccola. Naturalmente io non so quali siano le tue aspirazioni o le esperienze che hai fatto, se in te c'è la voglia di fare cose che, per un motivo o per un altro, da sposata non puoi fare. A vlt ci si sposa con leggerezza, e qst non è un bene.. Ma non deve per forza essere il tuo caso. Se tu sei convinta di vivere per sempre felicemente sposata, senza rimpianti di una gioventù perduta, allora tanti tanti auguri e vedrai che tutto andrà per il meglio Smiley star
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giustissimo!!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 21 anni nn ci pensavo proprio a sposarmi volevo un po' divertirmi, fare viaggi uscire nn certo farmi una famiglia, ma questa è una cosa soggettiva se tu ti sento pronta è giusto ke lo fai.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che non dipende mai dall'età, ma sempre e solo dalle persone che compongono la coppia. due ragazzi giovani possono essere meno maturi, ma possono benissimo crescere insieme!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione