Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Ma i vostri mariti vi aiutano con i bambini?

Ginè 🍀💎, il 11 Agosto 2025 alle 23:51 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Care mamme, vi aiutano i mariti con i figli? O in casa ? Di Cosa si occupano ? E sopratutto lavorano anche? O dovete fare "tutto voi"? Qui al sud sento cose tipo il marito che lavora fuori, allora poi nn fa nnt in casa ne coi figli...

12 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 26 Agosto 2025 alle 10:38
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito lavora in smart working. Cucina sempre lui.
    Poi di solito lui faceva la spesa e buttava la spazzatura, io facevo le pulizie e mi occupavo di lavatrice e lavastoviglie.
    Ora che sono incinta, devo dire che fa praticamente tutto lui. Io faccio solo la polvere, i bagni e la cucina, e ritiro i panni stesi quando si asciugano; lui si occupa del resto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Brava, ben detto

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amen, sorella! Sante parole!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se uno dei due sta a casa, salvo i primi mesi di vita del bambino dove onestamente ho trovato quasi impossibile fare faccende domestiche, è giusto e normale che si sobbarchi qualcosa in più della casa. Tuttavia anche stare dietro ai bambini è un lavoro importante, quindi a prescindere non trovo corretto far fare tutto quanto ad una sola persona e l’altra porta solo a casa i soldi. Io e mio marito lavoriamo entrambi full time e ci dividiamo a metà tutto. Su certe cose di nostro figlio mi concentro io e su altre della casa si concentra lui. Così deve essere, il resto è solo frutto del patriarcato becero perpetrato dei secoli.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso comunque che se uno lavora e l'altro no, è normale e giusto che chi sta a casa faccia di più, ma comunque non deve fare tutto..dopo una giornata intera a casa con i bimbi, è giusto che l'altro genitore se li prenda un pochino per far staccare
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora fortunatamente ci dividiamo i compiti in casa, anzi a volte fa più lui perché il mio lavoro mi prende tanto tempo e a volte mi porta anche fuori casa per una settimana. Una delle prime cose che ho visto in lui quando ci siamo conosciuti è proprio la sua bravura con i bambini, cosa che mi ha portato a mettermi con un uomo 16 anni più grande di me 🤣. Per ora purtroppo figli non ne sono ancora arrivati ma penso che non cambierà nulla quando e se ci saranno. Credo che lui sarà bravissimo a farli giocare, intrattenerli, fargli fare i compiti, addormentarli ecc, mentre io ad accudirli, preparare da mangiare, lavare ecc...ci vedo così, vedremo 🤞🙏
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi aiuta con i figli, fa il padre. Lui lavora, io lavoro, perché dovrei fare tutto io? Facciamo a metà, anzi a volte fa più lui perché io sono fuori casa più ore.

• Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi scuso in anticipo se sono troppo brutale, ma a me quando chiedono se mio marito mi aiuta mi viene l'orticaria. Viviamo entrambi in casa, entrambi lavoriamo, non abbiamo ancora figli ma se li avremo sarà una decisione di entrambi quindi le responsabilità vanno divise equamente. I mariti si suppone siano uomini adulti, non figli da accudire. Noi facciamo entrambi tutto, che ci sia da pulire o aggiustare qualcosa. Poi ci sta che a lui non piaccia fare qualcosa e la faccio io e viceversa, ma quando io sono via per lavoro lui fa tutto (e viceversa). Non avrei mai sposato nessuno che non sapesse arrangiarsi😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito non mi aiuta: fa il padre, che è diverso! Ad ogni modo, in casa facciamo tutto entrambi. Ci sono cose che faccio più io e cose che fa più lui, ma ci bilanciamo. Nella gestione di nostro figlio ci dividiamo i compiti anche in base agli impegni personali. Lavoriamo entrambi full time, è fondamentale collaborare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora bambini ma mio marito li ama molto quindi sono sicura che potrò contare sul suo aiuto!
    Già ora in casa mi da sempre una grossa mano
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo lo stesso lavoro e da sempre le cose di casa le abbiamo "divise" ma senza atre a guardare chi fa cosa. Nel senso può capitare che un giorno uno sia più stanco e quindi faccia quasi tutto l'altro e viceversa.. poi per esempio a me non piace molto cucinare quindi quello lo fa quasi sempre lui mentre pulire il bagno o i pavimenti quasi sempre io, ma ad ogni modo siamo "intercambiabili". Con la nascita della bambina ovviamente è cambiato tutto, io non sto lavorando ma ovviamente allattando e stando tutto il giorno con lei molte cose di casa le fa lui. Idem per le cose della bambina fa tutto, cambia pannolini, la veste la lava.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No beh, una mano la deve dare per forza. Il mio fa la spesa, porta a scuola il bimbo, cucina.... Il suo lo fa anche se lavora quanto me.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione